zinco forme equivalenza rda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

zinco forme equivalenza rda

ciao ragazzi,ho un integratore di zinco aminoacido chelato o aminochelato.

c'e' scrutto X mg pari a a 50mg di zinco elementare.

Ora pero' se non mi sbaglio non tutto lo zinco che mangiamo e' elementare,nell rda sara' calcoolato anche lo zinco organico giusto?

ma allora,quanto soddisfa dell rda questo integratore? l'rda e' di 10 minimo per non morire e di 18 per stare un po' meglio,a parte i VERI livelli di assunzione per avere benefici.

50mg di zinco elementare sono 5 volte l'rda?non credo nell rda avranno tenuto conto di altre forme...

SECONDO:

inoltre devo prendere del supradynm per degli antibiotici che ho preso per un ascesso e li di zinco e'e' ne in forma solfato 2 mg poco piu',ora,che ***** e'?e' un quinto dell rda oppure e' una forma particolarmente attiva? lo devo prendere lo stesso l'iontegratore specifico di zinco?

A proposito:il supradyn dice ad alto dosaggio,ma di vitamina A ce ne sono solo 3333 unita.Quindi e' un integratore che si PUO' prendere ad alto dosaggio,perche' puoi imbottirti con le altre vitamine senza intossicarti di A,ma nel dosaggio consiglaito NON E' ad alto dosaggio.

E poi di vitamina E ci sono solo 10mg,solo l'rda per dose,e di vitamina c 150 mg (!!!) insomma,non e' poi ad alto dosaggio ANCHE se ne prendi che so 3 compresse.

Sara' che forse le vitamine del gruppo B saran piu' forti,ma di cianocobalamina ce ne sono solo 5 mcg,per alzare notevolmente la b12 in circolo dato il sistme di assorbimento svantaggioso servirebbero molti piu' mcg...lo so io che ne prendo 5000 mcg un giorno si e uno e questo perche' di 2000 mcg ne assorbi solo la razione per una settimana,di b12.

Insoimma..INFATTI HO CHIESTO AL DOTTORE:in fartmaci mi hanno dato il supradyn ma siccome sono molto andato giu',volevo sapere se ne posso prendere due dompresse di supradyn,visto che di vitamina a ce ne sono solo 3333 unita e 150mg di vitamina C..mi ha detto di si che ho ragione che ne posso prendere due...

Mah..che mi dite delllo zinco?non ho voglia di fare ricerche ho gia' letto trppo il pc negli ultimi giorni di nutrizione in generale.
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

brutti bastardi,mi voledte rispondere si o no?mi sono collegato al pc apposta per voi.

Il primo pèezzo del post e' chiaro:

se prendo 339mg di zinco aminoacido chelato che equivalenza c'e' con lrda? (10-18mg)

la confezione dice eqiovlaneti a zinco elementare 50mg,ma l'rda so non essere calcolata solo sulla base di minerali elementari ma da una miscela che comprende anche gli orgniaci che sono + assimilabili.

insomma,quanto mi da dell rda quell'integratore?

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

non ti rispondo volontariamente

Commenta

• Dante
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 2209
        • 12
        • 0
        • Send PM

vai a cagare,mi fai leggere il pc per niente

Commenta

• Dante
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 2209
          • 12
          • 0
          • Send PM

allora brutti RICCHIONI,334,9 mg di zinco aminoacido chelato equiavelnti a 50mg di zinco elementare,quanto fanno dell rda (10-18mg di miscela zinco organico e zinco elementare)?

il mio e' un integratore di zinco "NATURAL POINT"

Commenta

Working...
          X