Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione su integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione su integrazione

    Salve ragazzi.

    Qualche giorno fa ho postato un 3d in questa sezione del forum, ma per mio errore, e' stato spostato nella sez. Alimentazione.

    Oraa riprovo a riformulare la domanda, sperando questa volta di non sbagliare

    Allora questa e' la mia integrazione giornaliera:

    Colazione: 5 gr gluta;

    Spuntino #1: 20 gr di whey;

    Pre W.O.: 5 gr di crea;

    Post W.O.: 20 gr di whey + banana, 5 gr di crea, 5 gr di gluta;

    Pre-nanna: 20 gr di whey con 250 ml di latte ps [non voglio comprare altre pro a lento rilascio per una questione puramente economica], 5 gr di gluta.


    Cosa ne dite? Come potrei migliorarla?
    Una domanda riguardo la gluta: ho letto da qualche parte che andrebbe presa per un quantitativo giornaliero di 25 gr O_o, possibile? Una confez. da 200 gr della nature's best mi costa 33€!

    Dati: 184cm ca. per 75 kg.


    Speriamo che questa volta.......


    Ciao!
    Last edited by hIRoShIMA; 12-11-2005, 09:04:42.
    "Fumarsi una rilassa la mente".
    - The Alchemist -
    "
    According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

    #2
    Nessuno mi aiuta?


    byz
    "Fumarsi una rilassa la mente".
    - The Alchemist -
    "
    According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

    Commenta


      #3
      nel post wo io toglierei la banana che puoi metterla altrove ed inserirei dei carboidrati liquidi ... o acqua e glucosio/maltodestrine o succo di frutta.

      la sera ci vorrebero proteine a rilascio graduale quindi le whey non sono il top .. ma se hai queste meglio di niente sono.

      la glutammina (non l'ho mai presa) e con dosi da 20 gr ti 6 accorto da solo che non è per tutte le tasche (puoi anche prenderne 10, 15 gr , 25 nn è un dato fisso )
      puoi fare 5 gr colazione , post wo e prenanna

      se non hai un grosso budget io ti consiglio di puntare prima sulla base che sono proteine , poi a scendere carbo e crea. . . la glutammina serve poco se poi non hai una base plastica (Certo poi è da vedere tutta la dieta per consigliarti)

      Commenta


        #4
        Okay per il succo di frutta, ha un IG piu' alto. Andrebbe bene anche acqua e zucchero?

        Posto la dieta:

        PRIMA COLAZIONE
        40 gr di cereali integrali
        250 ml di latte parzialmente scremato
        4 fette biscottate integrali
        30 gr di miele o marmellata
        Supradyn, 5 gr di glutammina

        SPUNTINO #1
        1 frutto maturo
        20 gr di proteine whey

        PRANZO
        100 gr di pasta integrale con sugo al pomodoro oppure parmigiano e olio
        150 gr di tonno al naturale, in alternativa 150 gr di carne di cavallo
        Fagioli o lenticchie

        SPUNTINO PRE W.O.
        5 gr di creatina

        SPUNTINO POST W.O./#2
        1 succo di frutta o acqua e saccarosio/glucosio/maltodestrine
        20 gr di proteine whey, 5 gr di glutammina, 5 gr di creatina

        CENA
        50 gr di riso integrale con parmigiano e olio o minestra di verdure o legumi
        150 gr di tonno al naturale, 150 gr di carne di cavallo

        SPUNTINO PRE NANNA/#3
        250 ml di latte parzialmente scremato
        20 gr di proteine whey, 5 gr di glutammina


        Credo sia abbastanza bilanciata.


        Ciao!
        Last edited by hIRoShIMA; 12-11-2005, 10:38:05.
        "Fumarsi una rilassa la mente".
        - The Alchemist -
        "
        According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

        Commenta


          #5
          Una domanda: non sarebbe meglio assumere 5 gr di crea al mattino e 5 gr di gluta nel pre.w.o.? Ho letto che c'e' un richiamo di gluta dopo circa 1h 1/2.


          Ciao!
          "Fumarsi una rilassa la mente".
          - The Alchemist -
          "
          According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hIRoShIMA
            Una domanda: non sarebbe meglio assumere 5 gr di crea al mattino e 5 gr di gluta nel pre.w.o.? Ho letto che c'e' un richiamo di gluta dopo circa 1h 1/2.


            Ciao!
            in base a cosa cerchi dalla creatina ..

            nel post wo in genere vengono richiamate sostanze nelle cellule muscolari e assieme ai carbo ad alto ig che si prendono in questo arco di tempo di sicuro la crea trova ottimo impiego .

            Io quelle rare volte che la prendo , la prendo al mattino in pratica prima del wo .



            .. per la domanda precedente .
            bah io facevo anche acqua e zucchero .. ma 1 kilo di glucosio costa circa 5 euro (10 di listino ) (idem le malto) è una spesa che si può fare


            ora leggo la tua dieta e vedo se posso essere di aiuto altrimenti taccio

            Commenta


              #7
              allora come dieta arriverà qlc più competente e siccome siamo nella sezione di integratori , ti do giusto qualche considerazione sulla dieta e qualcosa in più sugli integratori .
              Se vuoi approfondimenti sulla dieta postala nell'apposita sezione

              cmq secondo me mangi pochino..
              e poi perchè tutto integrale?cmq..

              io ti parlo degli integratori :
              al mattino (a colazione )aggiungerei un po di whey (e un po più di carbo come dieta )

              e a metà mattina se puoi un bel panino con bresaola o con il tonno


              la creatina invece che sola nel prewo , la metterei (a questo punto) insieme al pranzo
              a meno che non sia una crea con sistema di trasporto che non alzi la glicemia per poi dar rogne nel wo.
              cmq il consiglio rimane quello di fruttare la glicemia del pranzo per veicolarla.


              nel post wo se compri questi integratori farei 30 di malto e 20 di glucosio .. altrimenti bevi un paio di succhi (250 ml )e dopo le proteine

              nel prenanna .. le whey so sai già.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                Una confez. da 200 gr della nature's best mi costa 33€!
                Semi-OT: io un Kg lo pago 52€ (10,4€ ogni 200gr), spese comprese, ma ovviamente non in italia...
                Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                WANNABE®

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Preddy
                  Semi-OT: io un Kg lo pago 52€ (10,4€ ogni 200gr), spese comprese, ma ovviamente non in italia...
                  nei siti uk costa tutto 3 volte meno , ma siccome questo è un sito che vende integratori risparmiamo la conversazione al solo utilizzo e non al lato commerciale



                  mi comporto come un moderatore

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                    Una domanda: non sarebbe meglio assumere 5 gr di crea al mattino e 5 gr di gluta nel pre.w.o.? Ho letto che c'e' un richiamo di gluta dopo circa 1h 1/2.


                    Ciao!
                    Io preferirei mettere + glutammina dopo allenamento piuttosto che un pò prima.... stesso discorso per la Crea, poi, come ti dice Boy, magari un pò di destrosio post WO ti aiuta ad assorbire.



                    Commenta


                      #11
                      Salve ragazzi, sono contento che vi siate accorti del mio 3d

                      Ricapitolando, vediamo di far un po' d'ordine:

                      1) Aggiungere un po' di whey a colazione;
                      2) Assumere la crea a pranzo sfruttando il picco glicemico;
                      3) Assumere la gluta nel post. w.o. e nel pre nanna.
                      4) Assumere 30 gr di malto e 20 gr di glucosio ed in seguito le whey nel post w.o.
                      5) Assumere le whey nel pre nanna e su questo si e' gia' discusso...


                      La gluta va bene 10 gr post w.o. e 5 gr pre nanna?
                      La crea a questo la assumerei 5 gr a pranzo e 5 gr nel post. w.o.? Ovviamente mi riferisco alla fase di mantenimento.

                      Correggetemi se sbaglio


                      Saluti!
                      "Fumarsi una rilassa la mente".
                      - The Alchemist -
                      "
                      According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                      Commenta


                        #12
                        si , secondo me è tutto ok.



                        qlc accenno per la dieta .. magari fai lo spuntino col panino come ti ho detto , a volte sostituisci la pasca col riso , la carne col pesce bevi almeno 2 litri di acqua , aggiungi qlc verdura , un po di frutta secca , un po di olio di oliva

                        Commenta


                          #13
                          Vero, mi ero dimenticato del panino a meta' mattina!

                          Per qnt riguarda l'olio d'oliva, l'acqua, etc.. lo davo per scontato! Effettivamente nella dieta mancano del tutto le verdure..

                          Per la frutta secca, vanno bene le mandorle, magari mangiate a 5 alla volta? Magari nei pasti principali, colaz.-pranzo-cena?

                          Riposto la dieta+integrazione con le correzioni:

                          PRIMA COLAZIONE
                          40 gr di cereali integrali
                          250 ml di latte parzialmente scremato
                          4 fette biscottate integrali
                          30 gr di miele o marmellata
                          5 mandorle
                          Supradyn, 20 gr di proteine whey

                          SPUNTINO #1
                          1 panino con 100 gr di bresaola

                          PRANZO
                          150 gr di pasta con sugo al pomodoro oppure parmigiano e olio
                          150 gr di tonno al naturale, 150 gr di carne di cavallo
                          Fagioli o lenticchie
                          5 mandorle
                          5 gr di creatina

                          SPUNTINO POST W.O./#2
                          500 ml di succo di frutta o acqua con 20 gr glucosio e 30 gr di maltodestrine
                          20 gr di proteine whey, 10 gr di glutammina, 5 gr di creatina

                          CENA
                          100 gr di riso con parmigiano e olio o minestra di verdure o legumi
                          150 gr di tonno al naturale, 150 gr di bresaola
                          5 mandorle
                          3/4 fette biscottate con miele o marmellata

                          SPUNTINO PRE NANNA/#3
                          250 ml di latte parzialmente scremato
                          20 gr di proteine whey, 5 gr di glutammina


                          Grazie bboy18!


                          Saluti!
                          Last edited by hIRoShIMA; 12-11-2005, 21:27:05.
                          "Fumarsi una rilassa la mente".
                          - The Alchemist -
                          "
                          According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                          Commenta


                            #14
                            C'e' nessuno?


                            Ciao!
                            "Fumarsi una rilassa la mente".
                            - The Alchemist -
                            "
                            According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                            Commenta


                              #15
                              questa non è la sezione dieta .
                              Lì(ma a volte anche quì ) c'e' gente + preparata (sulla dieta appunto) che ti sa dare qlc dritta di più e più in particolare sulle kcal , sui grassi ecc ecc

                              cmq secondo un calcolo approssimativo come proteine stai bene .
                              in totale secondo me è abb. buona , però questo è il mio parere e di altro non so dirti
                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎