Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se ho capito, gluta e whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se ho capito, gluta e whey

    Se non ho capito male non è poi tanto assurdo prendere, nel pre nanna, le whey (30g) nei giorni di allenamento e la gluta (7/10g) negli altri
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    #2
    Domanda troppo banale?
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #3
      il fabbisogno di proteine è identico sia che ti alleni sia che riposi, ricorda che cresci quando riposi, quindi secondo il tuo ragionamento paradossalmente dovresti prendere le proteine quando non ti alleni.
      il dosaggio di gluta che citi, può andare bene, magari suddiviso 1/2 postwo e 1/2 prima di dormire
      *** no commercial link ***

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bebbo
        Se non ho capito male non è poi tanto assurdo prendere, nel pre nanna, le whey (30g) nei giorni di allenamento e la gluta (7/10g) negli altri

        Si puo' fare,ma perche' non prendere anche la gluta nei giorni in cui ti alleni?

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          Si puo' fare,ma perche' non prendere anche la gluta nei giorni in cui ti alleni?
          Quando mi alleno, la gluta la prendo post wo , la sera le whey
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            la maggior parte dei prodotti si assume quotidianamente, giorno di wo o recupero che sia.

            solo i BCAA hanno una diretta risposta con il wo e quindi di solito si assumono quando ci si allena, sebbene IMHO non siano un prodotto necessario, per chi fa palestra e basta, soprattutto se esegue i classici 2/3 allenamenti settimanali.

            molti altri prodotti, come tribulus, arginina, ornitina, zma, yohimbe, vengono invece ciclizzati cn periodi di assunzione di 4/8 settimane seguiti da un periodo di stacco
            *** no commercial link ***

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bebbo
              Quando mi alleno, la gluta la prendo post wo , la sera le whey
              Beh,è consigliabile prenderla sia post w.o. che pre-nanna.Fai 5gr. e 5gr.

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GOHARD79
                Beh,è consigliabile prenderla sia post w.o. che pre-nanna.Fai 5gr. e 5gr.
                Il mio ragionamento, forse sbagliato, è che nell'immediato (sera del giorno di allenamento) le whey dovrebbero provocare una migliore risposta dell'organismo essendo a lento rilascio
                (e poi mi piacciono molto )
                La sera dopo, non essendomi allenato, la gluta principalmente come anticatabolico
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bebbo
                  Il mio ragionamento, forse sbagliato, è che nell'immediato (sera del giorno di allenamento) le whey dovrebbero provocare una migliore risposta dell'organismo essendo a lento rilascio
                  (e poi mi piacciono molto )
                  La sera dopo, non essendomi allenato, la gluta principalmente come anticatabolico
                  Si ok come ragionamento,ma non capisco cosa cambia in negativo se assumi anche la gluta la sera dell'allenamento l'assunzione della glutammina insieme alle whey non inibisce il beneficio delle whey,puo' solo aiutarti a recuperare ancora meglio dallo sforzo dell'allenamento ----> aumento massa muscolare.

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GOHARD79
                    Si ok come ragionamento,ma non capisco cosa cambia in negativo se assumi anche la gluta la sera dell'allenamento l'assunzione della glutammina insieme alle whey non inibisce il beneficio delle whey,puo' solo aiutarti a recuperare ancora meglio dallo sforzo dell'allenamento ----> aumento massa muscolare.
                    Dici?
                    Sarebbe bello, ma la gluta non andrebbe assunta a stomaco vuoto?
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bebbo
                      Dici?
                      Sarebbe bello, ma la gluta non andrebbe assunta a stomaco vuoto?
                      Bah,sinceramente lo ignoro! Se cosi' fosse non andrebbe presa nemmeno post w.o. visto che andrebbe presa insieme a carbo e pro,invece mi risulta sia sempre consigliata anche dopo l'allenamento.Sta cosa dello stomaco vuoto non mi risulta ma potrei sbagliarmi,attendo delucidazioni.
                      Per esperienza personale io l'ho sempre presa anche insieme alle pro pre-nanna riscontrando benefici,ovvero dormivo meglio e recuperavo piu' in fretta.

                      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bebbo
                        Il mio ragionamento, forse sbagliato, è che nell'immediato (sera del giorno di allenamento) le whey dovrebbero provocare una migliore risposta dell'organismo essendo a lento rilascio
                        (e poi mi piacciono molto )
                        La sera dopo, non essendomi allenato, la gluta principalmente come anticatabolico
                        le whey sono proteine a rilascio molto veloce, è l'altra parte del latte, il caseinato, che è una proteina a rilascio lento, semplicemente perchè è più lunga da digerire
                        *** no commercial link ***

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da WNC2
                          le whey sono proteine a rilascio molto veloce, è l'altra parte del latte, il caseinato, che è una proteina a rilascio lento, semplicemente perchè è più lunga da digerire
                          Esatto.Infatti Bebbo le whey non sono affatto indicate come pre-nanna...certo se non hai di meglio...

                          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GOHARD79
                            Esatto.Infatti Bebbo le whey non sono affatto indicate come pre-nanna...certo se non hai di meglio...
                            basta prenderle con del latte invece che con acqua e rallenti l'assimilazione.
                            il latte ha un rapporto caseinato/siero 80/20
                            *** no commercial link ***

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da WNC2
                              basta prenderle con del latte invece che con acqua e rallenti l'assimilazione.
                              il latte ha un rapporto caseinato/siero 80/20
                              si ma le rallenti di quanto???
                              cioè,io prendo le "pro time" col latte,non sono meglio delle whey col latte come pre-nanna?

                              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎