COMBINAZIONE WHEY CREA BCCA CARNITINA...una confusione pazzesca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da sirusblack
    Dunque...sono un ectomorfo...o forse lo ero.
    Ho 34 anni e ho sempre fatto sport a livello non agonistico. mi allenavo ma senza tanta convinzione. A 28 anni ho iniziato a fare Rowing. Poi nuoto e ancora Rowing. Infine a 30 ho iniziato ad andare in palestra. A 31 ho iniziato ad allenarmi con costanza e seguendo la scheda che mi faceva un allenatore. A 32 ho preso un personal trainer con cui ho lavorato fino allo scorso luglio.
    A 32 anni ero 1,76 di altezza per 65 kg c.a.. Pensavo che ormai i giochi fossero fatti e non mi illudevo di cambiare la mia situazione. Poi, con l'allenamento ed un'alimentazione un po' più carica, ho iniziato ad aumentare. Praticamente ho messo su 10 kg in quasi due anni. Ora ho anche un po' di pancetta. E peso intorno ai 75 kg.
    IL mio problema è che per motivi economici non posso più permettermi il personal trainer. Dunque ho iniziato ad allenarmi da solo. Allo stesso modo sto continuando a prendere gli integratori che mi erano stati consigliati (non da lui: è contrario).
    Praticamente mi sono trovato da solo e assolutamente privo di autonomia. Ecco perchè ho chiesto aiuto anche nella sezione "allenamento". So fare solo certi esercizi: di altri non conosco nulla. oltretutto i mesocicli me li faceva lui e io mi limitavo ad eseguire i movimenti che lui mi diceva senza riflettere più di tanto...

    Vabbè: sto cambiando palestra e abitudini...ma purtroppo, per l'alimentazione continuo a subire l'handicap di stare tutto il giorno fuori casa.

    Ecco il perchè dell'integrazione a tutti i costi...
    Ok,ma nella tua palestra non c'è un istruttore al quale chiedere delucidazioni sull'esecuzione degli esercizi??
    Per quanto riguarda la scheda hai fatto bene a postare qui...c'è gente molto competente che puo' aiutarti

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    Commenta

    • sirusblack
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 190
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Allora: nella palestra (al centro di ROma) dove vado da anni, se non hai un personal trainer non ti si fila nessuno. Il mio Pt è bravissimo ed è molto disponibile (i miei 10 kg li devo tutti a lui), ma al momento non posso permettermi i suoi servigi...e ho molto pudore a chiedergli dei consigli. Mi sembrerebbe di sfruttare il rapporto di amicizia che si è creato.

      PEr questo motivo ho deciso di cambiare.Andrò in una palestra più periferica. Ho parlato con il titolare, il quale mi ha detto che lui fa seguire a tutti gli iscritti un programma personalizzato.

      Mi ha anche detto che vorrebbe farmi fare un allenamento tradizionale inframmezzato da circuiti...boh...ma qui sto andando proprio in OT.
      Andando in una palestra vicino casa, automaticamente avrò la possibilità di mangiare meglio nel pre e post WO...

      Beh...vedremo...



      IN ogni caso conto di mettere a frutto l'esperienza di tutti qua. (ho anche letto giù alcuni interventi di Piero Nocerino e sembrano davvero illuminanti)

      Commenta

      • MaverickCS
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da GOHARD79
        La glutammina è un ottimo integratore,io l'ho anche provato piu' volte,pero' ***** non fossilizzarti troppo su sti integratori.Prima vengono allenamento,dieta e riposo
        Scusa ma da quanto tempo ti alleni e quanti anni hai?
        Io mi alleno da 8 anni,durante questi anni ho fatto una marea di cazzate ed ho provato di tutto e di piu'.Calcola che ora che ho un po di esperienza,sto integrando solo ed esclusivamente con proteine,fanculo a tutto il resto.Con questo non dico che gli integratori non servono,ma spess se ne fa un uso eccessivo e non corretto (come nel tuo caso a mio avviso),ciao.
        Sono d'accordissimo su tutto.
        Io prenderei solo le Whey come integratore, nient'altro.
        Basta fare colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena e pre-nanna.
        Un buon allenamento.
        8 ore di sonno.
        Tromba.

        Commenta

        • WNC2
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 58
          • 1
          • 0
          • chiavari (GE)
          • Send PM

          #19
          premesso che non indichi il volume di allenamento e se fai attività aerobica:
          il tuo regime alimentare è un pò scarsetto, evito commenti su crepe e barretta pesoforma

          la carnitina NON è un dimagrante, è una sostanza che aiuta ad utilizzare meglio i grassi a scopo energetico, ma......... devi utilizzarli, è un integratore molto usato negli sport aerobici catabolici prolungati (ciclismo, triathlon, maratona), ma da qui a definirla un "bruciagrassi" ce ne passa.
          *** no commercial link ***

          Commenta

          • DestinoMax
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 3578
            • 126
            • 5
            • Firenze
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da WNC2
            premesso che non indichi il volume di allenamento e se fai attività aerobica:
            il tuo regime alimentare è un pò scarsetto, evito commenti su crepe e barretta pesoforma

            la carnitina NON è un dimagrante, è una sostanza che aiuta ad utilizzare meglio i grassi a scopo energetico, ma......... devi utilizzarli, è un integratore molto usato negli sport aerobici catabolici prolungati (ciclismo, triathlon, maratona), ma da qui a definirla un "bruciagrassi" ce ne passa.


            P.S. sei un nuovo sponsor del forum?
            TEAM Scheggi - 100% Natural

            Commenta

            • WNC2
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 58
              • 1
              • 0
              • chiavari (GE)
              • Send PM

              #21
              no, ho visto che qualcuno è arrivato sul mio sito da questo forum e sono venuto a sbirciare :-)
              *** no commercial link ***

              Commenta

              • sirusblack
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 190
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ok...il mio volume di allenamento è 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì), a volte anche 4. Per ogni sessione di allenamento faccio 20 minuti di corsa sul tapirulan...e poi seguo il solito abbinamento (petto-bicipiti, gambe-spalle, dorso-tricipiti). Se vado anche il sabato e la domenica, rifaccio gli addominali e poi alleno muscoli diversi (glutei, polpacci) oppure faccio direttamente spalle e gambe.

                La dieta effettivamente è scarsina, ma sto ingrassando...se riduco ho paura di eliminare massa magra. Se aumento...beh...
                Per questo motivo mi rivolgo all'integrazione...

                Commenta

                Working...
                X