Pro in polvere anche nei pasti principali per esigenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pro in polvere anche nei pasti principali per esigenze

    Guardando le fonti proteiche principali ho fatto due conti per avere un chilo di proteine:

    Pollo 25 euro
    Tonno 32 euro
    Sfilacci 40 euro
    ProPolvere 20-25

    Considerando che con le pro in polvere spendo meno, e considerando che adesso in massa a volte mi capita di fare lo spuntino e il pranzo abbastanza vicini e di conseguenza mangiare 100 grammi di pane e poi 150 di pasta mi riempiono a tal punto che il secondo di carne mi entra a fatica, potrei assumere le pro in polvere anche li?

    Lo so la domanda sembra stupida e la risposta ovvia(si), però siccome prendo già pro in polvere a colazione, nei due spuntini e nel prenanna mi sembra stracciato prenderle anche come secondo in un pasto principale ancor di più se sono a casa.

    Non so se sono riuscito a spiegarmi, cambia prenderle anche nei pasti principali per periodi limitati(qualche mese)? cosa da la carne in più rispetto alle pro in polvere?

    C'è penso un limite minimo da un punto di vista alimentare che dobbiamo assumere, non credo si possa vivere di soli integratori.
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Damien
    Guardando le fonti proteiche principali ho fatto due conti per avere un chilo di proteine:

    Pollo 25 euro
    Tonno 32 euro
    Sfilacci 40 euro
    ProPolvere 20-25

    Considerando che con le pro in polvere spendo meno, e considerando che adesso in massa a volte mi capita di fare lo spuntino e il pranzo abbastanza vicini e di conseguenza mangiare 100 grammi di pane e poi 150 di pasta mi riempiono a tal punto che il secondo di carne mi entra a fatica, potrei assumere le pro in polvere anche li?

    Lo so la domanda sembra stupida e la risposta ovvia(si), però siccome prendo già pro in polvere a colazione, nei due spuntini e nel prenanna mi sembra stracciato prenderle anche come secondo in un pasto principale ancor di più se sono a casa.

    Non so se sono riuscito a spiegarmi, cambia prenderle anche nei pasti principali per periodi limitati(qualche mese)? cosa da la carne in più rispetto alle pro in polvere?

    C'è penso un limite minimo da un punto di vista alimentare che dobbiamo assumere, non credo si possa vivere di soli integratori.

    ...sono "integratori"..lo dice il nome Ai pasti principali...mangia la carne!
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta

    • MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

      #3
      quando si parla di proteine in polvere (quelle buone) è come parlare di un alimento vero e propio, ma nn dimenticare che l'anabolicità del cibo, nn è comparabile a quella delle polveri...
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta

      • Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il problema è che se mi sveglio tardi, e vado in palestra alle 15, faccio colazione alle 9, spuntino alle 11, pranzo alle 13:30, poi spuntino alle 16:30...ecc.

        Ma dopo la colazione e lo spuntino a pranzo non ho tantissima fame, quindi la pasta va giù bene ma il secondo faccio fatica, il tutto per finire e andare in palestra con lo stomaco non pieno. In questo caso volevo sapere se cambia qualcosa di secondo bere le pro in polvere. L' alternativa sarebbe saltare lo spuntino e pranzare un pò prima, ma non vorrei saltare un pasto e ridurli a 5.

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          Io non vedo grossi problemi; casomai prima di dormire usa dei fiocchi di latte al posto della polvere, o prova una colazione diversa senza polvere.

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            anche la solidità nei cibi ha un xchè, nn fartela mancare (oltre al fatto che le pro sono solo pro)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Allora i fiocchi proprio non mi piacciono, poi prima di dormire prendo abbastanza pro dovrei mangiarne troppi. Si potrebbe con la bresaola ma costa tantissimo.

              Ma i cibi solidi in più delle pro cos' hanno? oltre i macronutrienti diversi si intende tipo qualche grammo di grasso.
              Che significa che hanno più proprietà anaboliche?

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MadBebe
                quando si parla di proteine in polvere (quelle buone) è come parlare di un alimento vero e propio, ma nn dimenticare che l'anabolicità del cibo, nn è comparabile a quella delle polveri...
                Concordo.
                Bisogna usare gli integratori per avere qualche cosa in PIU' senza farsi mancare TUTTI i NUTRIENTI di una dieta ben bilanciata e VARIA.
                Se devi usarle come sostituto anche nei pasti fallo il meno possibile e mangia il più variato possibile quando ti è possibile.



                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Damien
                  Allora i fiocchi proprio non mi piacciono, poi prima di dormire prendo abbastanza pro dovrei mangiarne troppi. Si potrebbe con la bresaola ma costa tantissimo.

                  Ma i cibi solidi in più delle pro cos' hanno? oltre i macronutrienti diversi si intende tipo qualche grammo di grasso.
                  Che significa che hanno più proprietà anaboliche?
                  cos'hanno in +? oltre alla solidità (proprietà meccanica)? vit e minerali ad esempio
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Damien
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 481
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho capito, grazie...tenterò di fare sempre 2 pasti almeno di cibi solidi. Anche se è proprio questo che mi frega. Ma prima o poi lo stomaco comincerà ad abituarsi.

                    Commenta

                    Working...
                    X