Una domanda da 1.000.000 di dollari :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaRKuS85
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 415
    • 0
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Una domanda da 1.000.000 di dollari :D

Mi chiedevo quale potesse essere il migliore post-workout come fonte di carbo (sia per ripristinare le scorte di glicogeno, sia per stimolare l'insulina e veicolare nei muscoli "affamati" creatina, glutammina e proteine) è meglio una fonte di carbo liquida o solida?

esempi:

1 ipotesi -> 40gr pro whey isolate + 5gr creatina + 10gr glutammina + 30/40gr di carbo liquidi (destrosio, glucosio o succo di frutta all'uva)

2 ipotesi -> 40gr pro whey isolate + 5gr creatina + 10gr glutammina + 30/40gr di carbo solidi (o banane o gallette di riso)

Quale è migliore?
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaRKuS85
    Mi chiedevo quale potesse essere il migliore post-workout come fonte di carbo (sia per ripristinare le scorte di glicogeno, sia per stimolare l'insulina e veicolare nei muscoli "affamati" creatina, glutammina e proteine) è meglio una fonte di carbo liquida o solida?

esempi:

1 ipotesi -> 40gr pro whey isolate + 5gr creatina + 10gr glutammina + 30/40gr di carbo liquidi (destrosio, glucosio o succo di frutta all'uva)

2 ipotesi -> 40gr pro whey isolate + 5gr creatina + 10gr glutammina + 30/40gr di carbo solidi (o banane o gallette di riso)

Quale è migliore?

Secondo me è meglio carbo liquidi (preferisco succhi di frutta al 45% o meglio ancora succo d'uva) .....ma calcola che dopo 15 minuti ceno e quindi ne ingerisco anche di solidi
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da MaRKuS85

esempi:

Quale è migliore?
      tra le due sicuramente la prima, con Destrosio o vitargo o destrosio + maltoDE20 al 50-50 tra loro
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

La prima!
        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87967
          • 2,144
          • 2,725
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Ovviamente la prima, alla quale potrebbe seguire una cena a breve

Commenta

• MaRKuS85
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 415
            • 0
            • 0
            • Genova
            • Send PM

Grazie mille! Sempre presenti ragazzi! Siete sempre pronti a dare ottimi consigli!! Un UP a tutti voi e al forum! Cmq, per quanto mi riguarda, dopo il post-workout passano circa 1,30-2 ore Credo vada bene. L'unica cosa è che non riesco a trovare sto cavolo di succo d'uva in nessun supermarket Mi sa che mi butterò sul destrosio, così compri il barattolone da 1kg e stai apposto per un pò (ovviamente se si tratta di destrosio ce lo posso "buttare" nello shaker insieme alle pro, la crea e la gluta??)

Altrimenti, se nn dovessi trovare sto ca... di succo d'uva, andrebbe bene anche un qualsiasi succo di frutta? (Mi ero orientato sul succo d'uva semplicemente per il suo indice glicemico..)

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87967
              • 2,144
              • 2,725
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Usa il destrosio, costa meno e fai prima.

Commenta

• MaRKuS85
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 415
                • 0
                • 0
                • Genova
                • Send PM

Bene ..e ce lo butto dentro nello shaker insieme al resto o lo prendo a parte?

Commenta

Working...
                X