Proteine Pre wo...quali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Proteine Pre wo...quali?

    Vorrei usare le proteine nel pre wo, vanno bene le whey o sono consigliabili quelle dell'uovo nel pre wo?
    va bene usarle 30' prima del wo o bisogna anticipare ancora di più?

    NB: vorrei prenderle prima del wo perchè torno a casa dalla palestra verso le 20:30/21 e quindi torno a cena, non posso prendere 20' dopo l'allenamento le pro e 10 minuti dopo cenare!!!!

    leggevo poi sulle quantità, io per le pro sapevo un rapporto di 0,4 gr. per Kg, quindi io peso 80 kg in un giorno dovrei prendere circa 35 gr di pro come integrazione, invece qui in alcuni post ho letto di 1/1,5 gr. di pro per chilo...ma non è troppo, oppure è calcolato il fabbisogno giornaliero comprensivo di ciò che si mangia + l'integrazione???
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Pre WO (se proprio vuoi usarle) usa delle Whey e non molte, non devi appesantire la digestione, ma solo fornire qualche "mattoncino" in più durante gli allenamenti



    Commenta

    • Carlog
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma usandole 20' dopo il wo poi posso cenare senza problemi?
      o è meglio prenderle separatamente dalla cena (per questo dicevo prima del wo)

      Commenta

      • DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Carlog
        ma usandole 20' dopo il wo poi posso cenare senza problemi?
        o è meglio prenderle separatamente dalla cena (per questo dicevo prima del wo)
        Pre WO prendile 30" prima, con acqua ovviamente. Oppure puoi prendere un po' di Amino Pool, sono già predigeriti x via enzimatica. Prima di cenare, evenntualmente prendei le Proteine solo se dopo mangi carbo complessi e non altre fonti proteiche (tipo carne, pesce etc)
        TEAM Scheggi - 100% Natural

        Commenta

        • Carlog
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Quello che mi chiedo è se ho gli stessi effetti prendendo le whey prima del wo, anzichè dopo...
          il fatto è che dopo il wo prendo anche la "seconda parte" di crea, e dopo un'oretta c'è anche la cena, quindi non vorrei appesantire troppo...

          Questi erano i due schemi che mi ero programmato

          GIORNI ALLENAMENTO (3 volte la settimana)
          mattina appena sveglio = 5 gr creatina (9:30)
          5' dopo wo = 5 gr creatina (20:35)
          30' dopo wo = 35 gr. whey (21:00)
          60' dopo wo = cena (21:30)

          GIORNI NO ALLENAMENTO
          5 gr creatina appena sveglio

          oppure

          GIORNI ALLENAMENTO (3 volte la settimana)
          Mattina appena sveglio = 5 gr creatina (9:30)
          30' pre wo = 35 gr. whey (18:30)
          5' dopo wo = 5 gr creatina (20:35)
          30' dopo wo= cena (21:00)

          GIORNI NO ALLENAMENTO
          5 gr creatina appena sveglio

          PS:
          1) a proposito, se eventualmente preparo il "bibitone", cioè 300 ml acqua + 35gr. pro + 50 gr destrosio, prima della palestra, verso le 18:30, e lo metto in una borraccia di plastica (quelle da ciclista) per poi utilizzarla verso le 21, mica succede niente?cioè non vengono a crearsi problemi in questo lasso di tempo...va bene?

          2) quanti ml di acqua posso mettere insieme a 5 gr. di crea?
          Last edited by Ospite; 16-10-2005, 14:26:16.

          Commenta

          • Carlog
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per le whey pre wo mi hanno consigliato di prendere anche 50 gr. di maltodestrine...

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Maltodestrine se le usi pre allenamento altrimenti per il dopo va bene anche il destrosio e se ceni di li a breve vanno bene anche meno proteine.
              Le proteine pre WO vanno bene se non riesci a fare uno spuntino con cibo altrimenti puoi usare anche del cibo pre WO ed una picocla quantità di pro whey subito dopo.
              E' soggettivo, è una tua scelta.



              Commenta

              Working...
              X