Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminoacidi o BCAA ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aminoacidi o BCAA ???

    Ciao a tutti!
    Conosco la differenza tra BCAA e Aminoacidi (generici) ma, pur sapendo a cosa servono i BCAA, non so essattamente a cosa servono gli aminoacidi generici.
    Non ho ben capito se sono "Sostituti delle PRO", cioè svolgono la stessa funzione ma più velocemente, oppure hanno una funzione specifica e sono assumibili anche quando si prendono le PRO.
    Mi sapete aiutare???
    Ciao, grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da kitter
    Non ho ben capito se sono "Sostituti delle PRO", cioè svolgono la stessa funzione ma più velocemente,
    Esatto



    Commenta


      #3
      anche se nn sono quantitativamente sostituibili lo sono "cineticamente"
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kitter
        Ciao a tutti!
        Conosco la differenza tra BCAA e Aminoacidi (generici) ma, pur sapendo a cosa servono i BCAA, non so essattamente a cosa servono gli aminoacidi generici.
        Non ho ben capito se sono "Sostituti delle PRO", cioè svolgono la stessa funzione ma più velocemente, oppure hanno una funzione specifica e sono assumibili anche quando si prendono le PRO.
        Mi sapete aiutare???
        Ciao, grazie.
        Gli Aminoacidi complessi (generici.. come li definisci te), sono un pool di amino a forma libera (cioè singoli) oppure in forma peptidica (catene corte di aminoacidi) derivati (per via enziamatica) da proteine del siero. Hanno unas funzione "plastica" cioè di costruzione di tessuto muscolare. Come le proteine
        TEAM Scheggi - 100% Natural

        Commenta


          #5
          Salve mi intrometto....

          Se ho capito bene, fetta di carne, proteine in polvere, aminoacidi e aminoacidi ramificati sono la stessa cosa, cambia solo il tempo di disponibilità nel flusso ematico (sangue) li ho messi pure in ordine di tempo

          Pero' mi sembra di aver capito anche che + vadano veloci nel sangue + stimolino la sintesi proteica giusto ? Percio' le WHEY sono da preferire alle prot. della soia ad esempio.

          Se ho detto minch@te frustatemi pure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gegeg
            Salve mi intrometto....

            Se ho capito bene, fetta di carne, proteine in polvere, aminoacidi e aminoacidi ramificati sono la stessa cosa, cambia solo il tempo di disponibilità nel flusso ematico (sangue) li ho messi pure in ordine di tempo

            Pero' mi sembra di aver capito anche che + vadano veloci nel sangue + stimolino la sintesi proteica giusto ? Percio' le WHEY sono da preferire alle prot. della soia ad esempio.

            Se ho detto minch@te frustatemi pure
            Detto grossolanamente.. sono la solita cosa. Ma non è appropriato dirlo, perchè ogni alimento ha le sue caratteristiche.
            Le whey sono da preferire perchè sono le proteine più "nobili" che esistono.
            TEAM Scheggi - 100% Natural

            Commenta


              #7
              ditto sempre grossolanamente x chi nn ha ancora capito:
              la proteina è composta da aminoacidi.
              ogni tipo di proteina ha il suo quantitativo e rapporto tra i vari aminoacidi presenti.
              tutte le proteine devono essere scomposte in singoli aminoacidi per essere digerite (x cui un aminoacido , vedi pool, già scomposto passa + velocemente saltando questo passo, ma nn sara in qauntità e rapporto di uan proteina compelta).
              le proteine si distinguono anceh pe ril tempo di digestione e di permanenza nel flusso ematico (in quest'ultimo caso sotto foram di aminoacidi ovviamente).
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Scusa e proteine nobili che vuol dire ? che x caso hanno l'arco completo di aminoacidi o sbaglio ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gegeg
                  Scusa e proteine nobili che vuol dire ? che x caso hanno l'arco completo di aminoacidi o sbaglio ?
                  sono quelle tra le + complete coem profilo aminoacidico e sono di origine animale (uova latte carni), le vegetali sono nn nobili, con profilo peggiore e presentano anche carenze totali di qualche amino (a seconda del tipo).ùil valore biolgico indica questa completezza, + si avvicina a 100 + è simile all'umano.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎