CREATINA in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kitter
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

CREATINA in massa

Ciao a tutti!
    Qualcuno mi sa dire per quanto tempo, quando e in che quantità si usa la creatina in periodo di massa?
    Ciao, grazie.
    Last edited by kitter; 09-10-2005, 00:21:12.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88166
    • 2,201
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da kitter
    Ciao a tutti!
    Qualcuno mi sa dire per quanto tempo, quando e in che quantità si usa la creatina in periodo di massa?
    Ciao, grazie.
    E' soggettivo, puoi usarla come preferisci, in generale 5 grammi assunta con zuccheri dopo l'allenamento sono sufficienti.

Commenta

• `MeTaLz`
      Inattivo
      • Jul 2005
      • 1180
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

1 gr x peso corporeo.. io quando ne faccio uso ne prendo 8 gr al giorno.. la uso la mattina a colazione (4 gr) e nel post wo dopo l'allenamento (4 gr) assunta cn una bevanda zuccherata (succo d frutta,succo d'uva) x un periodo di 1 mese e mezzo massimo 2 mesi.. poi stacco x 1 mese e poi riprendo.. x tutto il prog d massa..

Commenta

• Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
        1 gr x peso corporeo.. io quando ne faccio uso ne prendo 8 gr al giorno.. la uso la mattina a colazione (4 gr) e nel post wo dopo l'allenamento (4 gr) assunta cn una bevanda zuccherata (succo d frutta,succo d'uva) x un periodo di 1 mese e mezzo massimo 2 mesi.. poi stacco x 1 mese e poi riprendo.. x tutto il prog d massa..
        quindi sarebbe 1g x 10kg di peso?

Commenta

• Frank77
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 1825
          • 109
          • 63
          • Firenze, la culla del Rinascimento
          • Send PM

Ma quando stacchi la creatina assumi qualcos'altro?...tipo la glutammina?
          Amo le fiorentine!
          ..quelle vere..

Commenta

• `MeTaLz`
            Inattivo
            • Jul 2005
            • 1180
            • 0
            • 0
            • Italy
            • Send PM

allora t faccio un esempio forse mi sn spiegato male.. se sei 80 kg ne prendi 8 grammi 1 gr x 10 kg di peso corporeo..
            quando stacco nn prendo niente.. uso solo le proteine.. ma quelle le uso anche quando uso la creatina

Commenta

• Frank77
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 1825
              • 109
              • 63
              • Firenze, la culla del Rinascimento
              • Send PM

allora t faccio un esempio forse mi sn spiegato male.. se sei 80 kg ne prendi 8 grammi 1 gr x 10 kg di peso corporeo..
              quando stacco nn prendo niente.. uso solo le proteine.. ma quelle le uso anche quando uso la creatina

Thanks!
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

Commenta

• SimoSals
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

scusa ma le proteine quando le prendi?

Commenta

• DestinoMax
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 3578
                  • 126
                  • 5
                  • Firenze
                  • Send PM

Vorrei premettere una cosa... la creatina Non è un farmaco! Quindi il "ciclizzare" la creatina, deriva dall'affermazione del bodybuilder che usa sterodi.
                  Il fatto di usarla a periodi.. dipende da diversi fattori. Il prima è sicuramente il programma di allenamento che viene effettuato. Il secondo... di tipo economico. Mica si puo usare tutto l'anno...tutti gli integratori possibili!! Costano na' cifra!
                  Per la mia esperienza.. posso dire che qualche gr di creatina pre allenamento (3/5gr) e il solito quantitativo preso dopo, con un po' di carbo ad alto i.g. vanno già bene. Altrimenti... fase di carico x 7/10gg consecutivi e poi mantenimento.
                  TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88166
                    • 2,201
                    • 2,899
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax
                    Vorrei premettere una cosa... la creatina Non è un farmaco! Quindi il "ciclizzare" la creatina, deriva dall'affermazione del bodybuilder che usa sterodi.
                    Il fatto di usarla a periodi.. dipende da diversi fattori. Il prima è sicuramente il programma di allenamento che viene effettuato. Il secondo... di tipo economico. Mica si puo usare tutto l'anno...tutti gli integratori possibili!! Costano na' cifra!
                    Per la mia esperienza.. posso dire che qualche gr di creatina pre allenamento (3/5gr) e il solito quantitativo preso dopo, con un po' di carbo ad alto i.g. vanno già bene. Altrimenti... fase di carico x 7/10gg consecutivi e poi mantenimento.
                    Si, in effetti l'assuefarsi alla creatina è più un evento di tipo psicologico.

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31235
                      • 920
                      • 503
                      • Send PM

se uno fa un ciclo alla mcrobert, secondo me la creatina ci sta bene nell' ultimo mese, quando si cerca di salire il più possibile coi carichi. Poi sospendi, e finchè non torni alla fase estrema non serve a molto...

Commenta

• `MeTaLz`
                        Inattivo
                        • Jul 2005
                        • 1180
                        • 0
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SimoSals
                        scusa ma le proteine quando le prendi?
                        la mattina a colazione 30 gr