Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine: come e quante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bboy18
    sicuro
    io sapevo 30 o giù di li ..
    No..a 30 non ci arrivano. Ho visto alcune tabelle in cui è riportato 23/24gr
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta


      #17
      .ok ..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Fastball
        Sono sicuro che funziona, ma siccome le mie risorse sono limitate e non mi va di farmi bibitoni con più di UN ingrediente per volta, allora mi sembra difficile, data la mia pigrizia
        comunque, oggi avevo finito le maltodestrine. Sono andato in una farmacia e le avevano finite anche lì. SOno andato in un altra farmacia ancora ed erano finite pure in questa. Eccheccazz! Però qui c'era una farmacista ferrata in argomento, e mi ha suggerito di provare il destrosio puro. Quindi ho comprato sto destrosio puro, che a detta di lei è la stessa cosa delle maltodestrine e cambia solo la molecola che è singola (credo di aver capito così). Sulla scatola dice che contiene la stessa quantità di carboidrati delle maltodestrine, quindi dovrebbe andar bene, no? Quindi stasera ho fatto così: W.O., poi durante lo stretching una bella sorseggiata di bibitone con destrosio puro, poi doccia, e appena arrivato a casa proteine con yogurt (circa 45 g di proteine in totale). Ma avendo ancora fame mi sono fatto fuori un bel pò di pizza. E mica mi bastano le proteine!
        Ora vi espongo la mia dieta giornaliera. Mi dite se va bene e cosa c'è di sbagliato?

        Mattina:

        Due yogurt fage + cereali = carboidrati + 25g di proteine

        verso le 11: frullato con 350 ml di latte + 20 g di proteine in polvere: circa 30 g di proteine.


        Pranzo: un piatto di pasta fatto da mamma (grazie mamma ), come si deve, 150\200 g di carne di manzo o pollo o pesce o tonno etc etc., insalata, frutta, uno yogurt. : circa 40 g di proteine in totale + carboidrati della pasta, vitamine etc etc.



        sera: quando sto a casa mi arrangio senza le polveri con bresaola e formaggi e verdure, ma a casa non ci sto mai quindi la sera quasi sempre faccio così:

        dopo palestra: zuccheri ad alto IG (tipo destrosio o malto), proteine circa quaranta minuti dopo la doccia, e un pò di pizza o simili.

        è accettabile?
        Non mi mazziate :s
        ciao!
        Maltodestrine e destrosio (glucosio) sono carbo ma NON la solita cosa! Credo che la farmacista... non avendo le malto.. ha fatto la venditrice e basta. Cmq, personalmente non mi piace molto prendere carbo ad alto I.G. durante l'allenamento. Meglio subito dopo e... metteci dentro ste benedette proteine, ovviamente meglio del siero!
        TEAM Scheggi - 100% Natural

        Commenta


          #19
          Per ora ho le proteine enervit che se le mescolo all'acqua poi le vomito tali e quali.
          Dopo l'allenamento per prendere le proteine devo aspettare almeno il tempo di arrivare a casa, così mi faccio il frullatone che almeno ha un buon gusto!
          non cambierà così tanto se aspetto una mezz'ora!

          cmq il pollo sta sui 24\25% di proteine

          Commenta


            #20
            p.s. quanto destrosio ci metto dentro il bibitone, considerando che faccio anche una ventina di minuti di cardio dopo i pesi?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Fastball
              p.s. quanto destrosio ci metto dentro il bibitone, considerando che faccio anche una ventina di minuti di cardio dopo i pesi?
              Potresti fare così, ti porti uno shaker con già dentro: 40gr di whey e 20gr di destrosio. Finisci l'allenamento, metti l'acqua nello shaker e sei a posto. Ti avevo suggerito la creatina x utilizzare fino in fondo il destro
              TEAM Scheggi - 100% Natural

              Commenta


                #22
                destino vai in flames

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  destino vai in flames
                  Perchè? Non ho fatto nomi commerciali... non ho criticato nessuno.. ho detto come la uso io... ragazzi ma si può parle in sto forum o no?
                  TEAM Scheggi - 100% Natural

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DestinoMax
                    Perchè? Non ho fatto nomi commerciali... non ho criticato nessuno.. ho detto come la uso io... ragazzi ma si può parle in sto forum o no?

                    era un ordine
                    vai in flames, c'e' posta per te!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da bboy18

                      era un ordine
                      vai in flames, c'e' posta per te!!!
                      ..hai ragione...che bischero che sono.
                      TEAM Scheggi - 100% Natural

                      Commenta


                        #26
                        ecco poi magari rispondi se ti va
                        scusate l'OT

                        Commenta


                          #27
                          sto per finire le proteine enervit e le prossime saranno whei. Se non sono schifose come gusto insieme all'acqua, farò così!

                          Commenta


                            #28
                            Il fatto è che non vorrei andare oltre i 30 g di proteine in polvere ogni volta che le assumo!
                            HO ottimizzato il tutto comprandomi delle bottigliette di dan'up, che sono da mezzo litro e contengono 15 g di proteine e ben 90 g di carboidrati.
                            Quindi in teoria un bibitone a base di dan up e proteine dovrebbe soddisfare ogni bisogno sia di proteine che di zuccheri, dopo la palestra, o no?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Fastball
                              Il fatto è che non vorrei andare oltre i 30 g di proteine in polvere ogni volta che le assumo!
                              HO ottimizzato il tutto comprandomi delle bottigliette di dan'up, che sono da mezzo litro e contengono 15 g di proteine e ben 90 g di carboidrati.
                              Quindi in teoria un bibitone a base di dan up e proteine dovrebbe soddisfare ogni bisogno sia di proteine che di zuccheri, dopo la palestra, o no?
                              un pò poche pro (e lente) e troppi carbo il dan up
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎