Annuncio

Collapse
No announcement yet.

date un occhio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    date un occhio...

    Sta per nascere una nuova razza di uomini?
    Una proteina coinvolta nella regolazione della crescita muscolare potrebbe sconvolgere tutto ciò che gira attorno al mondo dei muscoli, doping compreso. Si tratta della miostatina, la proteina che ha il compito di limitare la moltiplicazione delle fibre muscolari. Tale moltiplicazione è fisiologica quando si tratta di porre rimedio, ad esempio, ad uno strappo muscolare, mentre è anormale, e senza limiti, quando si verifica l'assenza della miostatina.
    È noto negli ambienti scientifici che nel Belgio del XIX secolo degli agricoltori avevano osservato che alcune mucche si distinguevano per una muscolatura molto sviluppata. Senza conoscere l'origine di questa anomalia, alcuni di loro decisero di selezionare questi bovini, fino a ad ottenere una razza di animali dalla muscolatura ipertrofica e quindi più potenti.
    Soltanto nel 1997 il ruolo della miostatina è chiarito da uno studio del Johns Hopkins Institute di Baltimora, negli Usa. Nel giugno scorso, alla proteina è stato dedicato un articolo pubblicato sul New England Journal of Medicine.
    Nell'articolo si raccontava la storia di un bambino tedesco, nato nel 1999 con muscoli sovradimensionati. A 4 anni e mezzo, il piccolo Braccio di Ferro sollevava già due pesi di tre chili ciascuno. A ben vedere, il bambino deve la sua straordinaria forza non al padre ma alla madre ex campionessa dei 100 metri e a suo nonno, di cui si ricordavano le abilità nel sollevare pietre.
    L'analisi del genoma del bambino presenta un'anomalia del gene che codifica la miostatina in modo tale che essa fosse inibita, cioè incapace di funzionare correttamente.
    La scoperta ha spinto alcuni ricercatori a riprodurre tale anomalia nei topi. L'esperimento ha avuto un esito sorprendente e, se vogliamo, anche inquietante: i ricercatori hanno potuto moltiplicare la massa muscolare dei topi di tre volte.
    Secondo Martin Schuelke, il medico che segue il piccolo Braccio di Ferro tedesco, la miostatina agisce allo stesso modo nei topi e nell'uomo.
    C'è chi teme che la nuova scoperta possa dare origine ad una nuova razza umana, fatta di tanti Hulk, salvo che per il colore della pelle. Per ora, se questo pericolo non è ancora concreto, è il mercato del doping ad aver adocchiato gli inibitori della miostatina.
    da www.italiasalute.it

    nn so se ne avevate già sentito parlare..io no..
    Che dite è una delle ennesime cagate?

    #2
    Occhio non è una proteina intesa come proteina da mangiare, è una proteina che regola dei pocessi ben precisi, hai mai visto un toro con problemi di regolazione della miostatina?
    Coleman è identico, chissà perchè ?



    Commenta


      #3
      Questo è un interessante articolo correlato ad esempio



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Questo è un interessante articolo correlato ad esempio
        http://fig.cox.miami.edu/~cmallery/150/neuro/muscle.htm
        bene ora gli do un occhio...thanx!

        P.S. le pro Pharmapure sono tornate disponibili??

        Commenta


          #5
          il blue belgian

          cmq ce ne sono in giro, uan ricercatrice Italiana ha modificato temporaneamente con un virus vettore il DNA delle fibre msucolari di dei topi: + igf-1 come volevano ottenere x cui del gruppo virato quelli che si allenavano crescevano di + e quelli a divano e tv si amntenevano, il gruppo di controllo è stato battuto, ... ma il gruppo virato nn produceva + peli ... insomma nn si sa cosa succede toccando qua e là e cosa regola cosa e se solo cosa ...
          x chi interessasse dopo nn ricordo quanti mesi (pochi, 2-3 mi pare) i topi virati sono tornati alla normalità
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎