If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quest'anno avevo intenzione di utilizzare per comodità delle barrette proteiche ma non me intendo per niente, avete qualcosa da consigliarmi?
considerando che le utilizzerei per due spuntini non vorrei spendere un patrimonio
in effetti... e poi avevo sollevato la questione tempo fa... molto meglio i cibi solidi. Ricordo che Body80 le considerava uno sgarro.
...ma per comodità fette wasa con bresaola?
Io e Body80 siamo della "vecchia scuola", in un certo senso la pensiamo uguale in molte cose. E in quest'ultima mi trovi d'accordo con lui. Le stesse proteine in polvere son di gran lunga migliori delle barrette.
Io e Body80 siamo della "vecchia scuola", in un certo senso la pensiamo uguale in molte cose. E in quest'ultima mi trovi d'accordo con lui. Le stesse proteine in polvere son di gran lunga migliori delle barrette.
io adesso per gli spuntini mangio la bresaola, fette wasa e poi 30gr di farina integrale (diluita in acqua). Ho scoperto (quanto sono ignorante) che ci sono il 50% di peptidi di glutammina... migliora il recupero
sinceramente sono pcoeh quelle che mi piacciono:
il costo è un pro e un contro, xchè se costano poco ve lo stanno mettendo ...
il gusto è raro che sia accettabilissimo e spesso pregiudica le quantità proteiche sui carbo
il rapporto pro/carbo ora sta diventando sempre + buono, ma molte nonostante ciò nn hanno un buon aspetto sotto il profilo ingredienti anche se decente come macro
poi ci sono le msoche bianche che sono fatte di roba buona e hanno gli optional ... cmq nn le vedrò mai come abitudine
Le Myoplex De Luxe dell'Eas sono le barrette che cerchi, con glutammina, veramente valide, però, come ti dicono gli altri, sono costose come le barrettte in generale ed a mio avviso, vanno usate con parsimonia
io adesso per gli spuntini mangio la bresaola, fette wasa e poi 30gr di farina integrale (diluita in acqua). Ho scoperto (quanto sono ignorante) che ci sono il 50% di peptidi di glutammina... migliora il recupero
parli della farina integrale
non l'avevo mai sentita la farina diluita cn acqua .. ma è consigliabile
Le Myoplex De Luxe dell'Eas sono le barrette che cerchi, con glutammina, veramente valide, però, come ti dicono gli altri, sono costose come le barrettte in generale ed a mio avviso, vanno usate con parsimonia
Gusto s'mores dio quanto sono buone.... un pochino mattone (anche la forma ) però veramente buone.
Occhio a tante barrette che spacciano collagene idrolizzato come proteina (controllare negli ingredienti).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mmm ma non e' che le pro della farina integrale sono in gran parte derivante dal TEGUMENTO ESTERNO,ovvero la CRUSCA?
e' formata da proteine diverse CREDO...GIUSTO?
il glutine e' la proteina contenuta nella parte interna del chicco.ci sono 14 gr di pro ogni 100 gr di farina. (mica male se pensi che con 600 lire hai un kg di farina)
il VB e' 54,scarso,come il manzo cotto,ma e' un ottima ed ECONOMICISSIMA FONTE DI GLUTAMMINA LEGATA AD ALTRE AMMINE!
pero' ripeto e' il 14%.....DEVI TRATTARE PER "LISCIVIAZIONE" ,cioe' farne una pasta,lasciarla a mollo,sciaquarle poi sotto l'acua ulteriormente.
L'amido e la una parte della proteine che NON E' GLUTINE SI STACCANO...e TI RIMANE TRA LE MANI UNA PASTELLA MARRONE...LA PASTA DI GLUTINE!
con questa cosa ci fanno LA FARINA DI GLUTINE,USATA PER AUMENTARE LA "FORZA" della pasta del pane,
E IL SEITAN,ovvero il glutine bollito con alghe.IL GLUTINE' RESISTENTE ALLA COTTURA,per questo il VB della pasta non cala con la cottura
POVERO DI CARBOIDRATI E AMMINE ESSENZIALI MA MOLTO RICCO DI GLUTAMMINA,LE ISTRUZIONI PER ESTRARRE IL GLUTINE LE TROVI SU INTERNET NELLE RICETTE PER FARE IL SEITAN IN CASA
CON UN KG DI FARINA BIANCA HAI 140 gr di PRO,al 40 GLUTAMMINA ACIDO GLUTAMMICO..
molte formulazioni che trovi in vendita di glutammina peptide non e' altro che GLUTINE IDROLIZZATO!
IN PRATICA COL GLUTINE HAI 40 GR DI GLUTAMMINA PEPTIDE AL COSTO DI 600 LIRE!!!!
per le barrette IO ADORO TUTTE LE BARRETTE ULTIMATE ITALIA..dalle vecchie e glioriose e abbastanza econimiche "ricca in proteine e carboidrati"(le fanno ancora?)
RICOPERTE DI CARRUBE...NON CIOCCOLATO...
alle CREATINA+GLUTAMMINA e le 40 30 30 al burro di arachidi..
e infini LE MITICHE AMINO FORCE CHE NON SONI RICOPERTE PER NIENTE!TROPPO BUONE TUTTE QUANTE SOPRATUTTO LE PRIME OVVIAMENTE....
*****,l'amino protein 90 al cioccolato non mi piaceva troppo quella sfumatura all'arancia,invece porca miseria,le barrette sono squisite...
... Dai quasi 5 euro per 1 barretta mi sembra eccessivo (in generale nn per la barretta che sicuramente li varrà) Se ci si fa i calcoli e ci sia l’opportunità di portarsi dietro 1 borraccia .. 30 gr di pro in polvere + 30 di carbo (o più qualora sia un sostitutivo di pasto) viene si e no 2 euro .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta