BARRETTE PROTEICHE (magari con gluta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

BARRETTE PROTEICHE (magari con gluta)

Quest'anno avevo intenzione di utilizzare per comodità delle barrette proteiche ma non me intendo per niente, avete qualcosa da consigliarmi?
    considerando che le utilizzerei per due spuntini non vorrei spendere un patrimonio

grassie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Purtroppo le barrette proteiche non è che siano tanto economiche.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Purtroppo le barrette proteiche non è che siano tanto economiche.

max_power
      in effetti... e poi avevo sollevato la questione tempo fa... molto meglio i cibi solidi. Ricordo che Body80 le considerava uno sgarro.

...ma per comodità fette wasa con bresaola?
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
        in effetti... e poi avevo sollevato la questione tempo fa... molto meglio i cibi solidi. Ricordo che Body80 le considerava uno sgarro.

...ma per comodità fette wasa con bresaola?
        Io e Body80 siamo della "vecchia scuola", in un certo senso la pensiamo uguale in molte cose. E in quest'ultima mi trovi d'accordo con lui. Le stesse proteine in polvere son di gran lunga migliori delle barrette.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
          Io e Body80 siamo della "vecchia scuola", in un certo senso la pensiamo uguale in molte cose. E in quest'ultima mi trovi d'accordo con lui. Le stesse proteine in polvere son di gran lunga migliori delle barrette.
          io adesso per gli spuntini mangio la bresaola, fette wasa e poi 30gr di farina integrale (diluita in acqua). Ho scoperto (quanto sono ignorante) che ci sono il 50% di peptidi di glutammina... migliora il recupero

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

sinceramente sono pcoeh quelle che mi piacciono:
            il costo è un pro e un contro, xchè se costano poco ve lo stanno mettendo ...
            il gusto è raro che sia accettabilissimo e spesso pregiudica le quantità proteiche sui carbo
            il rapporto pro/carbo ora sta diventando sempre + buono, ma molte nonostante ciò nn hanno un buon aspetto sotto il profilo ingredienti anche se decente come macro
            poi ci sono le msoche bianche che sono fatte di roba buona e hanno gli optional ... cmq nn le vedrò mai come abitudine
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88237
              • 2,219
              • 2,932
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Le Myoplex De Luxe dell'Eas sono le barrette che cerchi, con glutammina, veramente valide, però, come ti dicono gli altri, sono costose come le barrettte in generale ed a mio avviso, vanno usate con parsimonia

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

io adesso per gli spuntini mangio la bresaola, fette wasa e poi 30gr di farina integrale (diluita in acqua). Ho scoperto (quanto sono ignorante) che ci sono il 50% di peptidi di glutammina... migliora il recupero
                parli della farina integrale

non l'avevo mai sentita la farina diluita cn acqua .. ma è consigliabile

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                  Le Myoplex De Luxe dell'Eas sono le barrette che cerchi, con glutammina, veramente valide, però, come ti dicono gli altri, sono costose come le barrettte in generale ed a mio avviso, vanno usate con parsimonia
                  Gusto s'mores dio quanto sono buone.... un pochino mattone (anche la forma ) però veramente buone.

Occhio a tante barrette che spacciano collagene idrolizzato come proteina (controllare negli ingredienti).
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

ancora non sono morto... prova

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

penso sia meglio la glutammina in polvere... però è una mia scelta.

Commenta

• Dante
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 2209
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

mmm ma non e' che le pro della farina integrale sono in gran parte derivante dal TEGUMENTO ESTERNO,ovvero la CRUSCA?

e' formata da proteine diverse CREDO...GIUSTO?

il glutine e' la proteina contenuta nella parte interna del chicco.ci sono 14 gr di pro ogni 100 gr di farina. (mica male se pensi che con 600 lire hai un kg di farina)

il VB e' 54,scarso,come il manzo cotto,ma e' un ottima ed ECONOMICISSIMA FONTE DI GLUTAMMINA LEGATA AD ALTRE AMMINE!

pero' ripeto e' il 14%.....DEVI TRATTARE PER "LISCIVIAZIONE" ,cioe' farne una pasta,lasciarla a mollo,sciaquarle poi sotto l'acua ulteriormente.

L'amido e la una parte della proteine che NON E' GLUTINE SI STACCANO...e TI RIMANE TRA LE MANI UNA PASTELLA MARRONE...LA PASTA DI GLUTINE!

con questa cosa ci fanno LA FARINA DI GLUTINE,USATA PER AUMENTARE LA "FORZA" della pasta del pane,

E IL SEITAN,ovvero il glutine bollito con alghe.IL GLUTINE' RESISTENTE ALLA COTTURA,per questo il VB della pasta non cala con la cottura

POVERO DI CARBOIDRATI E AMMINE ESSENZIALI MA MOLTO RICCO DI GLUTAMMINA,LE ISTRUZIONI PER ESTRARRE IL GLUTINE LE TROVI SU INTERNET NELLE RICETTE PER FARE IL SEITAN IN CASA

CON UN KG DI FARINA BIANCA HAI 140 gr di PRO,al 40 GLUTAMMINA ACIDO GLUTAMMICO..

molte formulazioni che trovi in vendita di glutammina peptide non e' altro che GLUTINE IDROLIZZATO!

IN PRATICA COL GLUTINE HAI 40 GR DI GLUTAMMINA PEPTIDE AL COSTO DI 600 LIRE!!!!

Commenta

• Dante
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 2209
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

per le barrette IO ADORO TUTTE LE BARRETTE ULTIMATE ITALIA..dalle vecchie e glioriose e abbastanza econimiche "ricca in proteine e carboidrati"(le fanno ancora?)

RICOPERTE DI CARRUBE...NON CIOCCOLATO...

alle CREATINA+GLUTAMMINA e le 40 30 30 al burro di arachidi..

e infini LE MITICHE AMINO FORCE CHE NON SONI RICOPERTE PER NIENTE!TROPPO BUONE TUTTE QUANTE SOPRATUTTO LE PRIME OVVIAMENTE....

*****,l'amino protein 90 al cioccolato non mi piaceva troppo quella sfumatura all'arancia,invece porca miseria,le barrette sono squisite...

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

...
                            Dai quasi 5 euro per 1 barretta mi sembra eccessivo (in generale nn per la barretta che sicuramente li varrà)
                            Se ci si fa i calcoli e ci sia l’opportunità di portarsi dietro 1 borraccia .. 30 gr di pro in polvere + 30 di carbo (o più qualora sia un sostitutivo di pasto) viene si e no 2 euro .

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

penso sia meglio la glutammina in polvere... però è una mia scelta.
                              beh questo lo penso pure io nella completa ignoranza però facendo il rapporto benefici costi ..

hai gli studi che spiegano ciò che dici ? grazie (anche via mail come preferisci)

Commenta

Working...
                              X