Ho sempre acquistato gli amminoacidi ramificati in pastiglie, cioè la tipologia più comune; mi hanno però detto che questa tipologia fa perdere gran parte del prodotto che non viene assimilato rispetto ai ramificati in capsule contenenti la polvere o direttamente in polvere (in bustina ogni dose per non avere problemi legati alla possibilità di avere un rapporto tra leucina valina e isoleucina indesiderato).Voi che ne pensate? Si dice anche che la compattezza delle pastiglie di ramificati è tale da fare si che una parte delle stesse venga espulsa in quanto non scomposta nell'intestino,non ci crederete ma ho notato questo fenomeno....La enervit per esempio adotta per i ramificati o prodotti in capsule o in buste monodose ma è un po cara....! Che pensate di questa faccenda? Non vorrei spendere molto in ammino per assimilarne solo una minima parte!GRAZIE E CIAO A TUTTI!
Amminoacidi in polvere in bustine o in capsule si assimilano meglio?
Collapse
X
-
I ramificati come le proteine, non vengono assimilati bene se assunti in dosi troppo elevati. E' anche probabile l'assimilazione + rapida x quanto riguarda i BCAA in soluzione liquida, che penso siano ottimi da assumere subito dopo gli allenamenti. xtanto ritengo xsonalmente che i BCAA sono consigliabili benissimo anche in capsule, solo che è ovvio che se vengono assunti in alta quantità tutti con una volta, il fegato non riuscirà in un tot di arco tempo a scomporre aminoacido x aminoacido. Probabilmente avrai fatto caso anche te che alcuni atleti preferiscono assumere i BCAA con i pasti...
Buon allenamento, "Guy"
-
-
Non credo sportivo che le compresse non vengano assimilate perchè troppo compatte , in fondo ( ) l'intestino è piuttosto lungo ed inoltre non mi è mai capitato di "evaquare" pezzi di compresse mal digerite ...
Senza meno le capsule sono più assimilabili ed è per questo che le ditte americane spesso sono solite confezionare i BCAA nelle comode capsule.
Le polveri sono ottime se monodose , se viene venduto un intero barattolo od un intero sacchetto ecco che la proporzione dei ramificati non viene più rispettata.
Sergio.
Commenta
-
-
Grazie Sergio mi potresti per favore consigliare un prodotto non troppo caro di BBCA in capsule o in polvere (bustine monodose)? Dei prodotti enervit che pensi?
Scusa un'altra domanda secondo te gli ammino si possono prendere senza interruzione? Io li sto prendendo continuativamente da tre mesi i giorni in cui mi alleno(aerobica compresa). Ne prendo 7 grammi dopo l'all. pesando io 70kg. prima li prendevo metà prima e metà dopo l'all. ma molti mi hanno detto che la dose prima veniva usata sopratutto per l'energia allora ho pensato di prenderli tutti a fine all. e usare per l'energia una fonte meno costosa!Che ne pensi? GRAZIE CIAO A TUTTI!!
Commenta
-
-
Solitamente io non consiglio di assumere prodotti economici perchè ciò va a scapito del rendimento , per quel che riguarda i BCAA invece possiamo dire che uno vale l'altro , quindi in Listino potrai trovare un mucchio di aminoacidi a prezzi competitivi. Gli unici che si distinguono un po' dagli altri sono gli Ultimate Nutrition.
Se proprio vuoi risparmiare invece di comperare aminoacidi economici ti consiglio di usarli solo quando ti alleni ed una dose minore quando fai aerobica , ogni qualche mese sospendi l'assunzione per una o due settimane. Credo però che il miglior modo di prenderli rimanga metà dose prima e metà dopo l'allenamento perchè è vero che vengono usati a scopo energetico , ma sai che usa il corpo se non li fornisci dall'esterno ? Quelli contenuti nei tuoi MUSCOLI pazientemente costruiti
Ciao , Sergio.
[This message has been edited by Sergio (edited 12-07-2000).]
Commenta
-
Commenta