PREZZO CREATINA!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

PREZZO CREATINA!!!

A settembre mi piacerebbe incominciare a fare i miei primi cicli di creatina, ma oggi mi sono documentato un po ed ho scoperto che la creatina ha un prezzo spaventosamente superiore egli altri integratori.
    vi faccio un esempio:
    creatina a trasporto della ultimate italia (l'unica da me reperibile)
    500 gr. di creatina costano 56 mila lire ma 100 gr. ne contengono solo 12.5 di creatina, quindi nella prima settimana del ciclo in cui dovrei assumere 25/30 gr. di creatina dovrei assumere 200/250 gr. dell'integratore.
    in pratica faccio fuori mezzo chilo di integratore ogni 2 giorni, con una spesa molto rilevante per me che sono uno studente e che gia prendo proteine, ramificati e glutammina.
    non voglio fare il tirchiaccio ma mica posso fare un mutuo ad ogni ciclo di creatina.
    solo la settimana di carico mi costerebbe 200 mila lire!!!
    prendendo la creatina pura invece le cose migliorano, anche se non tantissimo.
    se prendessi quella pura e ci aggiungo poi io il destrosio è lo stesso?
    spero di si.
    dove posso trovare il destrosio da mettere insieme alla creatina?
    scusate la domanda ma veramente non lo so...
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Ciao, come da te rilevato prendere della creatina con sistema di trasporto nella fase di carico è veramente una spesa inaudita. Semplicemente prendi della creatina pura (io con la marca da te citata ho avuto ottimi risultati)nella fase di carico per poi passare a quella con trasporto nel mantenimento. Personalmente io utilizzo quella pura anche nel mantenimento e senza nemmeno aggiungere il destrosio e mi trovo benissimo. Sta a te provare e vedere come ti trovi meglio, anche se sunceramente mi sembra un pò presto per iniziare con la creatina dopo solo 1 anno di allenamento (mi sembra di aver letto così su un tuo post precedente) poiché i risultati che puoi ottenere sono davvero molti anche senza integratori (io personalmente ho iniziato con le proteine dopo 3 anni e con la creatina dopo 7).
    La mia è solo un'opinione non una critica, ad ogni modo sappi anche che secondo me la creatina è il miglior integratore che abbia mai provato.

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

quello che mi spinge a prendere le creatina dopo solo 1 anno è dato dal fatto che sto ottenendo scarsi risultati.
      in 1 anno sono dimagrito molto e i muscoli sono visibilmente più grossi ma il mio peso rispetto all'anno scorso e solo di 1 o 2 kg. al massimo in più.
      naturalmente di muscoli sono aumentato molto di più di 1 o 2 kg. perchè l'adipe è calato, ma considerando che c'è gente che nel primo anno aumenta anche più di 10 kg....
      il problema legato alla mia crescita è dato dal fatto che spesso sono stato fermo per numerosi infortuni ai tendini e dal fatto che non riesco a seguire una dieta molto ferrea.
      ho letto in un articolo che la creatina a trasporto da fino ad 8 volte risultati maggiori della creatina pura.
      quindi ormai quella pura mi sembra un po superata...
      ma il destrosio per fare il mix dove lo trovo??

Commenta

• cowboy
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 733
        • 0
        • 0
        • south milano
        • Send PM

ho appena scoperto da un altro post che il destrosio è quasi impossibile da reperire.
        lo zucchero da cucina va bene lo stesso?
        quanto tempo dopo l'assunzione della creatina devo prendere lo zucchero per far coincidere i tempi di assimilazione e quindi provocare il picco insulinico nel tempo giusto?

Commenta

• Ferdinando
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 337
          • 1
          • 0
          • Send PM

prendi 5 gr di creatina con 6-7 cucchiaini di zucchero da tavola, un po d'acqua, mescoli e bevi, molto semplice.

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

ingerendo lo zucchero il nostro corpo raggiunge il picco insulinico dopo 20/25 minuti. la creatina ci mette di piu per essere assimilata. se l'assorbimento della creatina non coincide con il picco insulinico gran parte della stessa andrà sprecata. quello che mi chiedo è: come faccio a far coincidere il picco di insulina?
            c'è un modo o mi devo accontentare di assimilare solo una parte della creatina?

Commenta

• Guy
              Bodyweb Member
              • Apr 2000
              • 404
              • 0
              • 0
              • Send PM

A prescindere dal fatto che ciò è comunque un fattore individuale, intendiamoci, in quanto c'è l'individuo dal metabolismo rapido che riesce ad assorbire tranquillamente la creatina anche in 10 minuti. Premessa fatta, ti ricordo che l'insulina presente già in circolazione xmetterà alla creatina un miglior trasporto intracellulare. Importante ancora, è la funzione del destrosio nella stimolazione del pancreas alla produzione d'insulina, sicché ciò a cui devi mirare è proprio la modifica dei tassi glicemici, in modo da xmettere al fegato maggior assimilazione di creatina. x quanto queste sostanze siano sostanzialmente efficaci e naturali, esistono si dei metodi + efficaci, ma anche molto + pericolosi... ad esempio se vuoi fare uso improprio di iniezioni di insulina... ... che io però ti sconsiglio, e preferisco sinceramente indirizzarti all'uso naturale di creatina con il sistema di trasporto, in quanto decisamente - rischiosa delle iniezioni vere e proprie di insulina.

Ciao, Guy

Commenta

• cowboy
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 733
                • 0
                • 0
                • south milano
                • Send PM

non ci penso nemmeno a farmi le iniezioni di insulina preferisco assimilare meno creatina
                però provare a ingerire ancora qualche cucchiaino di zucchero 8/10 minuti dopo l'assunzione della creatina+zucchero dici che può aiutare?

Commenta

• Guy
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2000
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Tieni ben presente, che in ogni modo il destrosio, le maltodestrine o eventuali componenti dello zucchero comportano all'accumulo di calorie, di conseguenza in grassi veri e propri. Se hai un metabolismo decisamente rapido, potresti anche provare come minimo, a vedere se le tue teorie funzionano o no sul tuo organismo. Di fatto rimane, che non è detto che la creatina con il sistema di trasporto viene assimilata solamente in minima parte. Bisogna vedere concretamente. x concludere, l'insulina è sempre insulina, e l'innalzamento esagerato comporta comunque ad una serie di effetti collaterali, come ad esempio l'agitazione... x non citarne altri...

Bye, "Guy"

Commenta

Working...
                  X