Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo info sulle maltodestrine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo info sulle maltodestrine

    Drugo ( ) mi dici qual’e’ il tempo di metabolizzazione delle malto ?

    Ovvero dopo averle inghiottite, dopo quanto tempo esse sono già disponibili?

    Prendendole 1 ora prima degli allenamenti , si risente ancora dell’aumento glicemico o questo è già sopito?

    #2
    Originariamente Scritto da bboy18
    Drugo ( ) mi dici qual’e’ il tempo di metabolizzazione delle malto ?

    Ovvero dopo averle inghiottite, dopo quanto tempo esse sono già disponibili?

    Prendendole 1 ora prima degli allenamenti , si risente ancora dell’aumento glicemico o questo è già sopito?
    ehi, assorbimento e glicmeia nn sono la stessa cosa ... cmq durano un bel pò in circolo e idem x la glicemia, nn sale eccessivamente come curva, ma persevera nel tempo
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      si lo so , erano 2 domande differenti
      .. quindi nn creano il fatidico picco glicemico come gli zuccheri semplici?

      se dovessi quantizzare il tempo del loro assorbimento ovvero entro quanto diventano disponibili?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        si lo so , erano 2 domande differenti
        .. quindi nn creano il fatidico picco glicemico come gli zuccheri semplici?

        se dovessi quantizzare il tempo del loro assorbimento ovvero entro quanto diventano disponibili?
        - chissà xchè si dice a ig basso o DE20
        - nn è tanto il tempo di inizio assorbimento, è la quantità di entrata in circolo, sono + dosate nel tempo (...)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          - chissà xchè si dice a ig basso o DE20
          quindi possono anche essere pèrese durante la giornata ?


          Originariamente Scritto da Drugo84
          - nn è tanto il tempo di inizio assorbimento, è la quantità di entrata in circolo, sono + dosate nel tempo (...)


          rifacendomi al ciclismo .. perchè allora si consiglia di prendere le malto 1 ora prima dell'allenamento???
          E durante la prestazione (ciclistica) esse vanno calcolate come tempi di assunzione o basta assumerle quando si avverte il calo ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            quindi possono anche essere pèrese durante la giornata ?






            rifacendomi al ciclismo .. perchè allora si consiglia di prendere le malto 1 ora prima dell'allenamento???
            E durante la prestazione (ciclistica) esse vanno calcolate come tempi di assunzione o basta assumerle quando si avverte il calo ?
            infatti sono usatissime x i gainer proprio x questo motivo mentre il d-glucosio no.
            nel ciclismo dipende un pò dai tempi, cmq direi che entro le 2 ore ci si può attenere alla stanchezza ma se sono ben calcolate coem dose nn ci dovrebbero essere problemi
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              cmq direi che entro le 2 ore ci si può attenere alla stanchezza
              scusami nn ho capito


              ..cmq per le malto .. ora se lo trovo ti posto un 3d in cui si affermava il contrario per questo che ti ho fatto la domanda

              Commenta


                #8
                eee ... al mattino ? no no ti prego non mangiarmi

                affermi che bisogna nn alzare la glicemia perchè si è a digiuno eccd ecc ... ma quando non ho proprio voglia di fare colazione (oltre a latte ) nn posso prenderle? che so', anche solo 30 gg in attesa della fame di metà mattina?
                (ig ig .. tanto la nutella li supera quindi .. saranno pure più salutari )
                Last edited by Ospite; 17-09-2005, 21:34:11.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  eee ... al mattino ? no no ti prego non mangiarmi

                  affermi che bisogna nn alzare la glicemia perchè si è a digiuno eccd ecc ... ma quando non ho proprio voglia di fare colazione (oltre a latte ) nn posso prenderle? che so', anche solo 30 gg in attesa della fame di metà mattina?
                  (ig ig .. tanto la nutella li supera quindi .. saranno pure più salutari )
                  le malt si utilizzano proprio xchè nn alzano la glicemia eccessivamente e vengono utilizzate in molti pasti, al mattino invece devi alzarlza coem nel post w.o. (intendo colazione)
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10




                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=27979



                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=maltodestrine

                    Commenta


                      #11
                      alle malto danno il DE corrispondente che vogliono, devi controllaare ceh siano DE20, ovvero l'equivalente sulal scala del glucosio di 20
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        ok ..

                        by guru : Che io sappia non esistono maltodestrine con DE più elevata di 39 ed a quel punto l'ig è vicino a 100, quindi fai tu.

                        Poi, cmq, basta pensare a cosa esiste in natura con ig 6.......nulla!
                        Diciamo che una maltodestrina con DE pari a 6 avrà un ig tra 20 e 30 al massimo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎