crea...invoco il vostro aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snaked
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 350
    • 0
    • 0
    • Send PM

    crea...invoco il vostro aiuto

    salve ragazzi oggi o domani dovrebbe arrivare il corriere e portarmi le 2 confezioni di Creaty Max Pro Action da 300 gr micronizzata..
    ho un po' (a dir la verità sono tante :P )di domande per voi...
    ho letto che bisogna fare un periodo di carico con 20 gr al giorno, un periodo di scarico con 5 gr al giorno e un periodo di fermo, quanto devono durare questi periodi? opure mi consigliate un altro approccio?
    sono andato all'alimentari ma non ho trovato il succo d'uva, perchè ho letto che molti la prendono con il succo d'uva, ma non l'ho trovato? dove si compra? oppure quale'è il mioglior modo per assumere crea che mi consigliate? e se devo prenderla col succo d'uva...quanto succo d'uva serve? in questo caso la crea va messa dentro il succo e poi bevuta?
    in quale momento della giornata va presa? e magari mi dite come "scandire" i 20 gr nell'arco della giornata? se devo prenderne nel post w.o si può prendere una 30ina di minuti dopo (perchè non mi va di farmi vedere nello spogliatoio :P) o per forza immediatamente dopo il w.o?
    sto assumendo anke amino con la crea devo sospenderli oppure come devo prenderli insieme?
    vi posto i miei dati e la dieta in modo da darvi una visione + ampia :P

    peso che oscilla tra i 79 e 80 (prima delle vacanze d'agosto ne pesavo 76, va bè non è questo il moemnto per pensarci :P)
    altezza 1.86

    colazione
    5 ambumi
    4 fette biscottate con marmellata dietica + 4 fette senza
    12 mandorle
    300 ml di latte

    spuntino
    100 gr pane integrale
    80 gr bresaola
    1 frutto

    pranzo
    150 gr pasta integrale
    olio extr oliva 10 gr
    200gr petto di pollo /200 merluzzo /150 carne rossa
    80 gr lattuga
    50 carote
    50 finocchi
    40 gr pane integrale

    merenda [pre work out] 90 mins prima del wo
    (come spuntino
    (4 amino: 30 mins prima del wo)

    (post wo amino, dopo 30 mins 2 banane)

    cena

    50 gr di pasta-riso integrale
    200 gr fettina di vitellone
    150 gr verdura
    8 gr olio extr ver
    8 mandorle

    pre nanna
    200 gr di fiocchi di latte

    vi dico pure i miei dati in modo da integrare al meglio...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    x massa? prendila a tutte el colazioni e post w.o., magari insieme a carbo a ig alto (glucosio) x 1-2 mesi e poi stacca almeno 1 mese, la dose ministeriale e 3g/die, generalmente partiamo da 5g in su ... oltre i 10-15g potrebbe darti problemi di disinteria (dovuti anche a poca acqua)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • snaked
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 350
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      capisco..con cosa è possibile sostituire il glucosio? con qualche succo di frutta ad esempio?

      Commenta

      • snaked
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 350
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ah cmq si massa...

        Commenta

        • gogeta
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 107
          • 0
          • 0
          • Treviso
          • Send PM

          #5
          5 grammi in su...vuol dire che nei giorni in cui non ci si allena, ne prendi 5 gr a colazione, e nei giorni di allenamento ne prendi 2,5 a colazione e 2,5 posto w.o.?!

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gogeta
            5 grammi in su...vuol dire che nei giorni in cui non ci si allena, ne prendi 5 gr a colazione, e nei giorni di allenamento ne prendi 2,5 a colazione e 2,5 posto w.o.?!
            no, 5g ad assunzione cmq regolati tu, è solo un'osservazione, nn un cosniglio (dato che il ministero implica un 3d/die ) ... va benissimo un succo di frutta, certo se vuoi fare le cose per bene ci vorrebbe glucosio/destrosio (circa 7€, sono la stessa cosa) o vitargo (moltop migliore, ma + caro)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • snaked
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 350
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              dove posso trovare il glucosio o il destrosio escluso un negozio di integratori alimentari?

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da snaked
                dove posso trovare il glucosio o il destrosio escluso un negozio di integratori alimentari?
                il glucosio o destrosio (sono al stessa cosa, il destrosio è il nome del d-glucosio, unica forma commestibile) li trovi dagli alimentari, am è + facile nei negozi di integratori, ad esempio questo http://www.musclenutrition.com/mostra.php?pun=124 ma se devi comprare solo il destrosio nn vale le spedizioni, lo trovi tranquillamente a buon prezzo anche in un negozio "fisico"
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  se la crea è di ottima qualità, i gr consigliati dal Ministero della Sanità sono ottimali per un atleta di 75-80kg.... la dose di carico è praticamente inutile dato ke sono stati realizzati degli studi a riguardo; se siscelgono i giusti momenti di assunzione durante la giornata puoi tranquillamente risparmiarti il destrosio (dato ke ne dovresti assumere almeno 75gr--> tanta ciccia!!!!)... quindi dopo la colazione (il pasto + ricco di carbo durante la giornata, dopo un lungo periodo di DIGIUNO) e dopo il wo, magari in associazione a whey, ala e cromo, vista la loro sinergia ....


                  ByeEEEeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEeeee

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta

                  • snaked
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 350
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ho provato nell'alimentari e non l'ho trovato...ho preso un po' di succhi di frutta alla pera
                    in quanto succo di frutta devo sciogliere 5 gr di crea?
                    cmq stavo pensando di adottare questo approccio:
                    7 giorni a 20 gr al giorno (5gr mattino, 5 gr pranzo , 5gr prima e dopo il w.o)
                    poi fatti questi 7 giorni fare 2 mesi a 5 gr solo dopo il w.o
                    poi passati i 2 mesi fare 3 o 4 settimane senza crea ma continuando a prendere gli amino
                    cosa mi dite va bene?
                    ma cambia proprio tanto se prenderla con il destrosio o il succo?
                    cmq sapete ora un po' mi sto spaventando perchè non vorrei mettere ulteriore ciccia visto che in massa già ne metto un bel po' per fortuna da aprile in po' mi ci metto sotto...ma cmq c'è questo rischi che la crea facia mettere ciccia? ma l'aumento di massa magra non dovrebbe far sembrare + magri in teoria?

                    Commenta

                    • NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #11
                      se tendi a prendere ciccia facilmente dimentica il destrosio .... e fai coincidere l'assunzione di crea con i pasti sfruttando le impennate glicemiche postprandiali...
                      ... una domanda... perkè vuoi utilizzare la creatina, cosa ti aspetti da questa integrazione...?

                      ByeeeeeeEEEEEEEEeeeeeeeeeee

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta

                      • snaked
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 350
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        si tendo ad accumulare adipe o acqa :P
                        cmq non ti preoccupare non mi aspetto miracoli...so besinissimo come vanno le cose...
                        cmq se facessi una cosa del genere:
                        Giorni di non allenamento 4/5 gr alla mattina.
                        Giorni di allenamento 2/3 gr mezzora prima, 2/3 gr. mezzora dopo.
                        Continua per 6/8 settimane.
                        Sospendi per 6/8 settimane

                        presa con il succo alla pera (visto che il edstrosio mi hai detto che è meglio di no)
                        ma in quanto succo di pera devo mettere 5 gr di crea? mentre quando ne prendo 3?
                        grazie mille a presto, ciaoz

                        Commenta

                        • DVD-R
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 922
                          • 7
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da NaturalMan
                          se tendi a prendere ciccia facilmente dimentica il destrosio .... e fai coincidere l'assunzione di crea con i pasti sfruttando le impennate glicemiche postprandiali...
                          ... una domanda... perkè vuoi utilizzare la creatina, cosa ti aspetti da questa integrazione...?

                          ByeeeeeeEEEEEEEEeeeeeeeeeee
                          è gran bella domanda doctor www.sportmedicina.com/creatina.htm
                          www.benessere.com/fitness_e_sport/integratori/creatina.htm

                          ce ne sono altri miglioni de sditi come qsti ma la verità dove sta ......
                          xkè il ministero della salute raccomanda una dose massima al gg. è invece qnd leggi qsti articoli la dose di crea assunta al gg nn so mai quella indicata dal ministero
                          è cmq mi sembra ovvio xkè uno cerca di integrare la dieta con la creatina aumento di forza ( anke se poi almeno da qnt letto nn sembra ci siano riscontri veri ) o cmq maggior recupxero maggior stimolo a livello muscolare ecc ecc ......
                          x concludere qui forse siete voi ke siete dottori ke ci dovreste dire xkè viene usata la creatina nello spxort aerobico o anaerobico ke sia
                          ha PS la mia nn è una polemika è solo un cercare di capi meglio

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DVD-R
                            è
                            xkè il ministero della salute raccomanda una dose massima al gg.
                            3g è la quantità sintetizzata dall'uomo medio endogenamente al giorno ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • snaked
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 350
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              si..ma il pacco è arrivato ed io non so ancora come devo prenderla... la devo sciogliere in una boccetta di succo alla pera o prima devo scioglierla nell'acqua e poi metterla nella boccetta del succo..sto + confuso de prima :P

                              Commenta

                              Working...
                              X