Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina

    il mio istuttore in palestra mi ha detto di utilizzare queste dosi si creatina.
    PRIMA SETTIMANA 5 giorni):
    -6gr dopo colazione+fruttosio+succo di frutta
    -6gr 30 min prima allenamento e 6 gr 30 min dopo+ fruttosio
    -quando non mi alleno 6gr ai pasti+fruttosio
    SECONDA SETTIMANA(solo nei giorni di allenamento):
    -6gr 30 min prima e 6gr 30 min dopo
    TERZA E QUARTA SETTIMANA(solo nei giorni di allenamento):
    -6gr 30 min prima allenamento
    QUINTA E SESTA SETTIMANA:
    -interrompere l'assunzione
    ALLA FINE DELLA SESTA SETTIMANA RICOMINCIARE IL CICLO

    ------------------

    #2
    Ti ha consigliato di prendere la creatina post allenamento dopo 30 minuti???
    E poi con fruttosio????

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      proprio così.sinceramante non capisco perchè anche dopo l'allenamento.

      Commenta


        #4
        Va bene prenderla dopo l'allenamento, ma non con fruttosio, non ha senso. Devi prenderla con zuccheri che alzano l'insulina, il fruttosio non è uno di questi.

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Sono daccordo con Napalm sostituisci il fruttosio con il destrosio! personalmente non effettuo mai la dose di carico e mi mantengo sempre con 5-6 gr al giorno di creatina.
          Ciao,
          free-drug.

          Commenta


            #6
            dove lo trovo il destrosio?
            Ma la creatina non la devo prendere mai col fruttosio?

            Commenta


              #7
              Originally posted by Napalm:
              Va bene prenderla dopo l'allenamento, ma non con fruttosio, non ha senso. Devi prenderla con zuccheri che alzano l'insulina, il fruttosio non è uno di questi.

              Napalm

              Commenta


                #8
                In farmacia trovi quasi sempre il "DEXTROPURE" 300GR A 5500 LIRE!.
                Quello su cui non sono d'accordo con il tuo allenatore sono i "30 minuti prima"!! La creatina va presa almeno 1 ora e mezzo prima (meglio 2 ore)!
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  Io il Dextropur lo trovo a 5000 lire per 300 grammi.

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    visto che non sono un esperto a che orari va presa allora?Prima dell'allenamento non va presa 30 min prima ma quando?e dopo l'allenamento?e quando non mi alleno?la prendo solo con il destrosio?

                    Commenta


                      #11
                      Io ne prendo solo 5 grammi con destrosio subito appena finito l'allenamento.

                      Napalm
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta


                        #12
                        Il destrosio lo trovi semplicemente in farmacia!

                        Non devi prenderla con fruttosio perchè non alzando la glicemia, non funge da sistema di trasposto per la ceatina.
                        Il destrosio innalza la glicemia e fa secernere insulina: in questo modo la cratina viene "sparata" all'interno del muscolo e si ha una maggiore assimilazione.

                        Napalm

                        P.S. Ho detto qualcosa di sbagliato
                        Originariamente Scritto da paolo79
                        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                        Commenta


                          #13
                          Non conviene fare una prima settimana di carico con ad esempio 15 gr. di creatina e poi le successive con una quantità di mantenimento di 10 gr.?

                          ------------------
                          www.fitness.run2.it Volete conoscere le concentrazioni urinarie oltre le queli si dichiara che un atleta ha assunto sostanze dopanti? Come si effettuano i controlli antidoping? Le sostanze dopanti per legge? (tipo Caffeina, Efedrina,Epistosterone,Metilefedrina, Fenilpropanolamina e tante altre informazioni, nella sezione doping! Se vi interessa...
                          GRINTA GUAGLIU'!!!

                          Commenta


                            #14
                            Mister x ,condivido pienamente i consigli di Napalm per cui assumi creatina almeno 1 ora prima dell'allenamento (senza sistema di trasporto) e immediatamente dopo l'allenamento con destrosio o succo d'uva.
                            In questa fase puoi abbinarla alla glutammina.
                            Per quanto riguarda il sistema di assunzione puoi fare una fase di carico di una settimana con 2g.creatina x 10 kg. peso corporeo e una fase di mantenimento di 1gx10kg.
                            Unica raccomandazione è di dividere l'assunzione giornaliera in più dosi per massimizzare l'assorbimento.
                            Santana

                            Commenta


                              #15
                              Però ricordati di non prenderla con destrosio prima dell'allenamento: potresti trovarti in ipoglicemia mentre ti stai allenando

                              Napalm
                              Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎