acetilcarnitina + caffeina...qualcosa non quadra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

    acetilcarnitina + caffeina...qualcosa non quadra

    E'spesso consigliato nella fase di definizione di usare l'ACL, e spesso in associazione con la caffeina: tra l'altro il termogenico della pharmapure (davvero ben fatto) le contiene entrambe.

    la cosa che non mi quadra è che però per sintetizzare l'Acl è necessaria la vitamina C, ma che, d'altro canto, la caffeina entra in contrasto proprio con la vit C e ne fa perdere efficacia.

    se cosi fosse sarebbe inaccattabile perdere i preziosi effetti dell'ALC solo per avere quel piccolo boost termogenico della caffeina.

    voi esperti di integratori cosa ne pensate?
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    La caffeina la si fa entrare in contrasto con tutto, vitamina c, creatina, bho... io ne assumo a valanghe durante il giorno, dipenderà dalla misura di questo contrasto il problema che può dare, magari è un incidenza del 1%, non saprei esattamente.
    Per sintesi di solito si intende produzione, tu intendi metabolizzazione, utilizzo dell'ALC ?



    Commenta

    • Capitanfindus
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 372
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Per sintesi di solito si intende produzione, tu intendi metabolizzazione, utilizzo dell'ALC ?
      sì, insomma l'assorbimento da parte dell'organismo...scusa ma non sono ancora molto pratico.

      Sulla caffeina hai ragione, gli studi la pongono in contrasto praticamente con tutto, ecco perchè la guardo con sospetto a dire il vero...bisognerebbe davvero capirne l'incidenza reale, è chiaro.

      Mi pare di capire che perà tu la usi tranquillamente...ma in massa o definizione?
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        è verissima sta cosa della caffeina con la vit C e la crea ... ma se cerchi alc + crea sono sempre stati scosnigliati invece nn tanto x il potere eccitante ma xchè la cafffeina aiuta ad assimilare meglio l'alc (che nn è vit C, la vit C serve solo alla produzione, ma qui hai un prodotto bello ceh finito)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Sancez
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 2575
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          meglio octapamina + caffeina + salice bianco + acetilcarnitina
          Manowar: king of Metal

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sancez
            meglio octapamina + caffeina + salice bianco + acetilcarnitina
            sarà ma io nn amo del tutto l'acido acetilsalicilico ... un pò come farmaco un pò x i msucoli
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Capitanfindus
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 372
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              è verissima sta cosa della caffeina con la vit C e la crea ... ma se cerchi alc + crea sono sempre stati scosnigliati invece nn tanto x il potere eccitante ma xchè la cafffeina aiuta ad assimilare meglio l'alc (che nn è vit C, la vit C serve solo alla produzione, ma qui hai un prodotto bello ceh finito)

              Tu dici che addirittura la caffeina aiuta ad assimilare meglio l'ALC ? ma la vitamina C è indispensabile per assimilare l'ALC...se la caffeina entra in contrasto con la Vit C e la rende inefficace io mi perdo anche gli effetti dell ACL...forse ragiono troppo ipoteticamente, o forse non conosco a fondo i processi che si instaurano, ma il dubbio mi resta.

              - nel mio caso personale vorrei usare il Nicetile 500mg (o al max la prep galenica di alc) prima dell'aerobica e ci prenderei abbinata una C-tard. la caffeina mi farebbe comodo per numerosi motivi, ma alla fine se mi inibisce l'ALC, che costa anche un botto tra l'altro, preferirei evitarla.

              Tu come la vedi sta cosa? vado con ALC (1gr) + 1 c-tard + 200mg di caffeina...o faccio a meno della caffeina?
              Io vorrei provarla perchè in genere non bevo caffè, quindi ho i ricettori puliti, che dovrebbero favorire l'effetto (chiaro che la ciclizzerei)

              ciao
              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Capitanfindus
                sì, insomma l'assorbimento da parte dell'organismo...scusa ma non sono ancora molto pratico.

                Sulla caffeina hai ragione, gli studi la pongono in contrasto praticamente con tutto, ecco perchè la guardo con sospetto a dire il vero...bisognerebbe davvero capirne l'incidenza reale, è chiaro.

                Mi pare di capire che perà tu la usi tranquillamente...ma in massa o definizione?
                La stimolazione "nervosa" secondo me va bene sia in massa che in definizione, nel primo caso ti aiuta a tirare di più durante gli allenamenti, nel secondo ti aumenta il metabolismo.
                Unico punto da tenere sott'occhio è la saturazione dei recettori.



                Commenta

                • Capitanfindus
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 372
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Unico punto da tenere sott'occhio è la saturazione dei recettori.
                  Infatti...io mi regolerei con un uso di 3 settimane seguito da un paio di settimane off per pulire i recettori in attesa di un nuovo ciclo.

                  ciao .
                  Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Capitanfindus
                    Tu dici che addirittura la caffeina aiuta ad assimilare meglio l'ALC ? ma la vitamina C è indispensabile per assimilare l'ALC...se la caffeina entra in contrasto con la Vit C e la rende inefficace io mi perdo anche gli effetti dell ACL...forse ragiono troppo ipoteticamente, o forse non conosco a fondo i processi che si instaurano, ma il dubbio mi resta.

                    - nel mio caso personale vorrei usare il Nicetile 500mg (o al max la prep galenica di alc) prima dell'aerobica e ci prenderei abbinata una C-tard. la caffeina mi farebbe comodo per numerosi motivi, ma alla fine se mi inibisce l'ALC, che costa anche un botto tra l'altro, preferirei evitarla.

                    Tu come la vedi sta cosa? vado con ALC (1gr) + 1 c-tard + 200mg di caffeina...o faccio a meno della caffeina?
                    Io vorrei provarla perchè in genere non bevo caffè, quindi ho i ricettori puliti, che dovrebbero favorire l'effetto (chiaro che la ciclizzerei)

                    ciao
                    1) si, ma la vitC nn si trova nell'apparato digerente, nn è quello l'assorbimento inteso, mentre è l'assorbimento inteso con la caffeina (...)
                    2) ma nn puoi prendere un itnegratore invece di un farmaco che costa molto meno (nel caso dell'alc) ?
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Capitanfindus
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 372
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      1) si, ma la vitC nn si trova nell'apparato digerente, nn è quello l'assorbimento inteso, mentre è l'assorbimento inteso con la caffeina (...)
                      2) ma nn puoi prendere un itnegratore invece di un farmaco che costa molto meno (nel caso dell'alc) ?
                      Vediamo se ho capito quello che intendi: faccio un esempio.

                      Se ho preso la Vit-c (ad esempio 1 c-tard) 1 ora prima, e poi 1 ora dopo prendo la caffeina, non avviene contrasto perchè la Vit c è gia assorbita (sarebbe nel flusso ematico...o no?)
                      Se invece le prendessi insieme finirebbero entrambre nell'apparato digerente e lì la caffeina mi fregherebbe la Vit-c....quindi la degenerazione da parte della vit-c avviene solo quando le due sostanze sono presenti "allo stesso tempo" nell'apparato digerente ? Non è che la caffeina, entrando nel flusso ematico "distrugge" la vit C che è lì presente....na' spece di killer

                      Con una spiegazione del genere ACl e caffeina convivono benissimo...basterebbe prendere la vit-c 1 oretta prima di assumere il termogenico Pharmapure no?

                      Lo so che lo state pensando....lo so sono cacacaxxo

                      ciao
                      Last edited by Capitanfindus; 28-08-2005, 00:23:40.
                      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                      Commenta

                      • Capitanfindus
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 372
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Capitanfindus
                        Vediamo se ho capito quello che intendi: faccio un esempio.

                        Se ho preso la Vit-c (ad esempio 1 c-tard) 1 ora prima, e poi 1 ora dopo prendo la caffeina, non avviene contrasto perchè la Vit c è gia assorbita (sarebbe nel flusso ematico...o no?)
                        Se invece le prendessi insieme finirebbero entrambre nell'apparato digerente e lì la caffeina mi fregherebbe la Vit-c....quindi la degenerazione da parte della vit-c avviene solo quando le due sostanze sono presenti "allo stesso tempo" nell'apparato digerente ? Non è che la caffeina, entrando nel flusso ematico "distrugge" la vit C che è lì presente....na' spece di killer

                        Con una spiegazione del genere ACl e caffeina convivono benissimo...basterebbe prendere la vit-c 1 oretta prima di assumere il termogenico Pharmapure no?

                        Lo so che lo state pensando....lo so sono cacacaxxo

                        ciao
                        o no?
                        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          se vuoi la verità dovresti assumere continuamente vi t C xchè nn si accumula in nessun luogo ma finchè nn è metabolizzata o disattivata da qualceh ossidante gira ...
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Capitanfindus
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 372
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            se vuoi la verità dovresti assumere continuamente vi t C xchè nn si accumula in nessun luogo ma finchè nn è metabolizzata o disattivata da qualceh ossidante gira ...
                            Grazie per avermi rivelato la "verità" ...ora è chiaro...ed è chiaro che farò a meno della caffeina.

                            Mitico Drugo
                            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                            Commenta

                            Working...
                            X