ciclismo e integratori ? quali?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Drugo84
    il genesis contiene x 50g, dose media, 48,5g di malto DE20 90mg di vitC e il resto pro,mentre il prolabs 59,4g di malto DE20 e il resto mistero, ma nn fat ne pro per cui molto sospettoso ... e entrambi costano 10€)

    grazie

    Commenta

    • Barbeggia
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 9
      • 0
      • 1
      • Montebelluna (TV)
      • Send PM

      #47
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non del mestiere...

      Mi piacere ravvivare questo topic scambiando qualche informazione con chi come me pratica sia il ciclismo che il bodybuildinghismo.

      Mi piacerebbe capire quali integratori sono veramente efficaci per il ciclismo. Personalmente ho provato un po' di tutto e sono approdato alle seguenti conclusioni:

      -Bcaa glucogenetix (contengono glutammina) circa 45 min prima della partenza.
      -Maltodex durante la corsa: una borraccia più carica e l'altra meno (se senti molta sete è meglio che ciò che bevi non sia troppo dolce - come sono le malto aromatizzate)
      -Mai fonti di saccarosio prima delle uscite/gare
      -Sempre saccarosio nell'arco della mezz'ora successiva alla fine dell'uscita, per la rigenerazione cellulare (così ho letto).
      -Inutile fare pasti abbondanti molto prima (vi restano sullo stomaco e se partite veloci ne risentite).
      -Mai aspettare di sentire la fame o la fatica per reintegrare (a quel punto siete già fottuti). Personalmente dopo circa un'ora e mezza trovo giusto mangiare una barretta di carbo o qualcosa del genere.
      -Proteine non ne ho quasi mai prese per il ciclismo...facendo circa 3 uscite a sett non credo sia necessario, facessi tutti i giorni forse le prenderei.

      Mi sono perso qualche integratore o qualche consiglio particolarmente importante a vostro avviso?

      Sperando che il mio tentativo vada a buon fine vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.
      "Il duro lavoro, il sacrificio, gli obiettivi non verrano mai fuori dalle analisi mediche."


      Lance Armstrong

      Commenta

      Working...
      X