ciclismo e integratori ? quali?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ciclismo e integratori ? quali?

    salve volevo chiedervi 1 consiglio riguardo un mio amico che pratica ciclismo.

    gli volevo consigliare quanlche integratore (lui è restio a tali cose quindi solo la base per nn morire in bici ) che gli permetta di sostenere le sue prestazioni (o migliorare)

    oggi ad esempio su un percorso di 60km di mbk è stato fuori quasi 3 ore e negli ultimi 20 minuti è praticamente scaduto in prestazione ..

    io volevo consigliargli le maltodestrine .Sbaglio?
    considerando 1 pranzo completo 2-3 ore prima ,

    queste quando devono essere prese? che destrosio equivalenza devono avere?perchè molti produttori non la scrivono??come la si fa a sapere?)


    a che serve la creatina nel ciclicmo (l'ho letto su alcuni siti) ? Non serve per azioni di tipo anaerobiche?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    è così tanto fuori, ma rispetto ai suoi tempi precedenti o a tempi impostati chissà da chi ed è la prima volta che ci prova? allenaemtno è la risposta, allenamento delle vie aerobiche.

    x risp alla tua domanda dell'ultiam riga sappi (basi ) che nn esiste l'utilizzo di solo una via metabolica, è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp ...

    cmq sì, malto a DE20 comunissime e se vuole crea (ma è cosiderata doping x la resistenza), magari alc e gluta x recuperare ... poi c'è la dieta e l'allenamento che la fanno da padroni
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      è così tanto fuori, ma rispetto ai suoi tempi precedenti o a tempi impostati chissà da chi ed è la prima volta che ci prova? allenaemtno è la risposta, allenamento delle vie aerobiche.

      x risp alla tua domanda dell'ultiam riga sappi (basi ) che nn esiste l'utilizzo di solo una via metabolica, è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp ...

      cmq sì, malto a DE20 comunissime e se vuole crea (ma è cosiderata doping x la resistenza), magari alc e gluta x recuperare ... poi c'è la dieta e l'allenamento che la fanno da padroni
      ma scrivi veloce o non ti capisco io ?

      "è così tanto fuori, ma rispetto ai suoi tempi precedenti o a tempi impostati chissà da chi ed è la prima volta che ci prova? "

      eeeh??????? è un ragazzo in gamba allenato bene sui 40 kilometri con tempo .. oggi invece ha fatto 60 km 3 ore e salite molto ripide (sterrato)..
      forse è proprio la spinta di potenza che gli manca piuttosto che la cap aerobica.


      "x risp alla tua domanda dell'ultiam riga sappi (basi ) che nn esiste l'utilizzo di solo una via metabolica, è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp ... "

      son oignorante che ci vuoi fa? "è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp " nn ho capito ? vuoi forse dire che l'atp è il rpodotto finale di tutte le vie metaboliche ??quindi ? boh
      scusa mi spieghi con precisione che fa la creatina negli sforzi prolungati (viene pure considerato doping ??? )


      quelle malto durante lo sforzo ? prima ??

      ciao a domani

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        ma scrivi veloce o non ti capisco io ?

        "è così tanto fuori, ma rispetto ai suoi tempi precedenti o a tempi impostati chissà da chi ed è la prima volta che ci prova? "

        eeeh??????? è un ragazzo in gamba allenato bene sui 40 kilometri con tempo .. oggi invece ha fatto 60 km 3 ore e salite molto ripide (sterrato)..
        forse è proprio la spinta di potenza che gli manca piuttosto che la cap aerobica.


        "x risp alla tua domanda dell'ultiam riga sappi (basi ) che nn esiste l'utilizzo di solo una via metabolica, è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp ... "

        son oignorante che ci vuoi fa? "è uan sequenza ciclica poichè si utilizza solo atp " nn ho capito ? vuoi forse dire che l'atp è il rpodotto finale di tutte le vie metaboliche ??quindi ? boh
        scusa mi spieghi con precisione che fa la creatina negli sforzi prolungati (viene pure considerato doping ??? )


        quelle malto durante lo sforzo ? prima ??

        ciao a domani
        la priam che hai detto ... sai sono ore che sto lavorando a degli studi per un altro 3d e ora mi ero connesso x postarli, ho visto questo 3d (e un altro) e ho postato velocemente , pardon.

        la prima cosa che nn hai capito è : nn avevo capito se il tempo su cui aveva sforato era un suo ex tempo o un tempo "standard" a cui lui al primo tentativo nn è arrivato, ovvero se ha perso allenamento su una cosa che aveva già fatto o ha provato uan cosa nuova su cui nn si era mai allenato.
        la seconda cosa è sulel vie metabolcihe, saprai che a seconda del tempo e del range cardiaco cambia il substrato da cui si prende energia x fosforilare, ovvero aggiungere un fosfato all'adp x riformare atp, xchè le cellule & co. funzioanno solo ad atp (le cellule msucolari anceh a cp), ma nn verrà usato direttametne il substrato scelto, ma l'atp.
        mi spiego meglio, primi sec, atp e cp coem fonte di energia.
        + avanti userò glicogeno, poi piruvato, ossidazione di carbo e fat ecc... a seconda delel frequenze ecc... ma ogni substrato va a ristabilire quello pecedente fino all'atp x cui nn si usa solo quello ma tutti a rotazione, quando si ossidano fat sulal cyclette x definirsi si ricaricano a rotazione tutte le vie metaboliche fino alla prima e così via ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh si cambia il meccanismo di risintesi della mlecola energetica (atp)



          cmq contiunuo a non capire l'integrazione di creatina negli sport di durata ..
          se è vero che il meccanismo ATP-CP è quello utilizzato nei primissimi secondi di un'azione intensa , in anaerobia, e cmq si esaurisce subito , boh

          forse integrare creatina servirà negli sprint finali ?

          mi dici qlc sulle maltodestr. Quando le dovrebbe prendere?

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            beh si cambia il meccanismo di risintesi della mlecola energetica (atp)



            cmq contiunuo a non capire l'integrazione di creatina negli sport di durata ..
            se è vero che il meccanismo ATP-CP è quello utilizzato nei primissimi secondi di un'azione intensa , in anaerobia, e cmq si esaurisce subito , boh

            forse integrare creatina servirà negli sprint finali ?

            mi dici qlc sulle maltodestr. Quando le dovrebbe prendere?
            no, nn cambia il sistema, se ne aggiugne solamente un altro, è una catena, a rotazione si alimentano a vicenda per arrivare di nuovo al primo x cui a rotazione vengono usati tutti i sistemi dall'ultimo al primo.

            lo sprint finale rischia di diventare anaerobico ma sempr esu glicolisi/piruvato ...

            le malto alemno 30' pre.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              no, nn cambia il sistema, se ne aggiugne solamente un altro, è una catena, a rotazione si alimentano a vicenda per arrivare di nuovo al primo x cui a rotazione vengono usati tutti i sistemi dall'ultimo al primo.
              .
              nn l'ho mai sentito
              io so che all'inizio si attivano tutti i meccanismi e poi 1 prevale sugli altri ..

              le malto 30 min prima e coprono anche 2.30 ore di all?

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bboy18
                nn l'ho mai sentito
                io so che all'inizio si attivano tutti i meccanismi e poi 1 prevale sugli altri ..

                le malto 30 min prima e coprono anche 2.30 ore di all?
                no, si attivano a catena a seconda del tempo (riserva energetica-bisogno) e della frequenza, ma nn prevale uno, l'ultimo attivato darà energia al precendente e così via, funzionano sempr etuti a rotazione continua.

                dipende da quante e quanto consuma
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • Sancez
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2004
                  • 2575
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  no, nn cambia il sistema, se ne aggiugne solamente un altro, è una catena, a rotazione si alimentano a vicenda per arrivare di nuovo al primo x cui a rotazione vengono usati tutti i sistemi dall'ultimo al primo.

                  lo sprint finale rischia di diventare anaerobico ma sempr esu glicolisi/piruvato ...

                  le malto alemno 30' pre.
                  ottima risposa Drughetto vermente ottima!
                  Manowar: king of Metal

                  Commenta

                  • Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Al tuo amico al limite fagli fare un carico di creatina di circa 12 gr al giorno per 3 giorni prima di una gara, e magari che faccia una prova prima.... cosi se sente troppo le gambe gonfie dovuta alla creatina che provi a usarne magari solo 9 gr sempre divise in tre asunzioni dopo i pasti.
                    Insieme alla creatina potrebbe usare 60 minuti prima di partire 2 gr di acetil l-carnitina, con un termogenico.
                    E per ricaricarsi di zuccheri fagli mettere in una borraccia 100 gr di vitargo da sorseggiare e anche 30 di destrosio. Ad ogni ciucciata deve anche bere altra acqua che si deve portare nella seconda borraccia.
                    Penso che in questo modo non deve acere problemi!
                    Se fanno gli esami delle urine per i test antidoping assicurati che nel termogenico non ci sia caffeina.
                    Manowar: king of Metal

                    Commenta

                    • bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      sii non penso proprio che vorra prendere tutto ciò

                      al massimo gli avevo parlato della maltodestrine (perchè lui mi chiedeva se doveva portarsi delle crostatine )

                      allora gli consiglio 30 minuti prima 30 gr (?) di malto cui DE intorno ai 20 ??
                      e se la presatz dura più di 2 ore? sempre nella borraccia le stesse malto?

                      Commenta

                      • bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        drughetto ho trovato queste vanno bene?


                        Integratore energetico - 80% maltodestrine + 16% fruttosio arricchito con vitamine
                        CARBO LOAD è un integratore energetico adatto ad integrare la dieta degli atleti. CARBO LOAD contiene maltodestrine a differente DE (4-20) e fruttosio e fornisce un utile apporto di energia per il tuo sport, a rilascio energetico a breve e a più lungo termine. Ogni porzione fornisce 230 Calorie, in un eccezionale gusto alla frutta.
                        CONSIGLI PER L’USO: Preparare il prodotto (una porzione = 3 misurini = 60 g) sciogliendolo in acqua, utilizzando circa 120 ml - 200 ml di acqua per ogni porzione. Assumere 1 porzione prima della prestazione sportiva. Per prestazioni sportive superiori alle due ore si consiglia di assumere una porzione ogni due ore di attività. Per prestazioni sportive particolarmente intense si consiglia di assumere una porzione ogni ora e mezza di attività.
                        Prodotto particolarmente adatto ai ciclisti e tutti gli sportivi sottoposti a prestazioni con notevole dispendio calorico.

                        CARBO LOAD è disponibile nei deliziosi gusti arancia rossa, limone, fragola, amarena, in confezione da 1kg

                        INGREDIENTI: Maltodestrine (80%), Fruttosio (16%), Aromi, Acidificante: acido citrico, Colorante naturale: rosso di barbabietola, Vitamina C, Niacina, Acido pantotenico, Beta carotene, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Acido folico, Biotina, Vitamina B12.




                        va bene ?? La Destrosio E: quant'e' ? nn l'ho capito ( dice : "differente DE" e poi" 4-20"



                        e oltre a questo prodotto , fare un coktel zucchero + fruttosio ? come sarebbe?

                        Commenta

                        • bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          è giusto prenmderne 60 gr come dice il prodotto o 30 come mi avevato detto?

                          Commenta

                          • Sancez
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2004
                            • 2575
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

                            #14


                            Fai usare questo al tuo amico...
                            Manowar: king of Metal

                            Commenta

                            • bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              vitargo ? ok ora scarico quel 3d poi lo leggo con calma ..
                              valuterò il prezzo e poi gli consiglierò o l'uno o l'altro ..

                              nel caso del vitargo mi dai una bozza di indicazione per la somministrazione?

                              ciao grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X