qualcuno di voi ha deciso di non assumere alcun tipo di integratore e ha voglia di raccontare la sua esperienza?
integrare o non integrare...
Collapse
X
-
-
-
Io stò tirando avanti solo con un multivitaminico.... Visto che non mi allenao e mangio libero, non vedo perchè dovrei spendere altri soldi....
In verità il motivo è che sono un poco al verde... da settembre però riprendo con le pro in polvere e forse un gainer.CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiaccioloMah, in base alla mia esperienza, senza integratore proteico (ma con girca 1g/kg di proteine assunte derivanti dai cibi) è possibile mantenere gran parte dei muscoli guadagnati, ma non la forza......
Invece, senza le proteine, è quasi impossibile "crescere"..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75Io prendo solo gli "essenziali", proteine e carboidrati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84senza le proteine è difficile vivere
Per le proteine c'è chi dice che quelle in polvere ti faranno crescere più di quelle assunte con il cibo. Posso anche essere d'accordo perchè magari sono di più facile assimilazione e hai meno scarto, però se ne può fare anche a meno (delle pro in polvere). Poi dipende dai risultati che si vogliono ottenere e da come è strutturata una dieta.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermansicuramente intende quelle in polvere.
Per le proteine c'è chi dice che quelle in polvere ti faranno crescere più di quelle assunte con il cibo. Posso anche essere d'accordo perchè magari sono di più facile assimilazione e hai meno scarto, però se ne può fare anche a meno (delle pro in polvere). Poi dipende dai risultati che si vogliono ottenere e da come è strutturata una dieta.
Commenta
-
-
giusto, dementicavo minerali e vitamine ormai fanno parte del tutto, ma essendo in keto nn posso neppure farne tanto a meno di molti ...
Commenta
-
-
Io prendo regolarmente
- PROTEINE: lente e veloci a seconda del momento della giornata;
- MULTIVITAMINICO: con un buon dosaggio, assolutamente indispensabile per ristabilire il bilancio vitaminico minerale;
- GLUCOSAMINA S.+CONDROITINA S.+MSM: allenandomi con pesi abbastanza elevati sono di primaria importanza per salvaguardare le articolazioni;
- L-GLUTAMMINA: per migliorare il recupero, la ricostruzione muscolare, diminuire lo stress ecc.
- VITAMINA C+VITAMINA E: come antiossidanti sono una manna santa.Originariamente Scritto da N3kr0sbeh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......
Commenta
-
Commenta