Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluti & CREATINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saluti & CREATINA

    Salve a tutti.

    Ne approfitto per salutare il forum. Sono Francesco di Roma, iscritto pochi minuti fa.


    Ho 26 anni e credo di non essere l'unico ad avere un problema non gravissimo, per me, ma che vorrei risolvere.

    Sono un tecnico di laboratorio biomedico, quindi mi intendo un pò di medicina... sono alto 1.78 e peso 65 Kg. Sono, quindi, sottopeso.
    Non ho rilevante massa grassa... purtroppo anche la massa magra scarseggia. Le analisi del sangue non dimostrano alcun valore sballato, tutto nella norma. Quindi la mia "fisicità" è dovuta a costituzione-genetica e ad un metabolismo basale leggermente accellerato.

    Ora, vorrei aumentare la massa magra, non ho intenzione di diventare un culturista perchè, principalmente, non ho tempo sufficiente per dedicarmi alla cura della massa corporea. E' risaputo il beneficio della Creatina che sarebbe capace di aumentare la massa magra in poco tempo, coadiuvando il tutto con un buon allenamento. Faccio palestra in modo autonomoo, 3 volte a settimana, vado spesso in bicicletta, il mio fisico è delinato, si vedono i muscoli ma sono praticamente inesistenti dovuto, appunto, ad una insufficiente massa.

    Ho deciso così di assumere creatina, ancora devo farlo, e stavo un pò ragionando sulla quantità di assunzione.

    Vi riporto di seguito uno schema che ho fatto e vorrei sapere il vostro consiglio o parere:

    PRIMO METODO
    6 grammi di creatina pura dal 1 al 7 giorno (totale 42g di Creatina)
    5 grammi di creatina pura dal 8 al 14 giorno (totale 35g di Creatina)
    4 grammi di creatina pura dal 14 al 30 giorno (totale 64 g di Creatina)
    (1 mese - 141g di creatina)

    3 grammi di creatina pura come mantenimento per 20 giorni (60g di creatina)
    (TOTALE 50 GIORNI DI TRATTAMENTO - 201g di creatina)
    Pausa di 1 mese - Ricominciare il ciclo.


    SECONDO METODO
    6 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 90g
    5 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 75g
    4 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 60g
    3 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 45g
    TOTALE 270g di creatina in 1 mese
    Pausa di 1 mese e mezzo - Ricominciare il ciclo.

    -------------------------------------------------

    Userò Creatina in pasticche oppure quella effervescente, devo ancora vedere che marche ci stanno in commercio...

    Se c'è qualche persona esperta di Creatina e potrebbe consigliarmi mi farebbe un gran piacere!!!


    #2
    Originariamente Scritto da Francesco79RM
    Salve a tutti.

    Ne approfitto per salutare il forum. Sono Francesco di Roma, iscritto pochi minuti fa.


    Ho 26 anni e credo di non essere l'unico ad avere un problema non gravissimo, per me, ma che vorrei risolvere.

    Sono un tecnico di laboratorio biomedico, quindi mi intendo un pò di medicina... sono alto 1.78 e peso 65 Kg. Sono, quindi, sottopeso.
    Non ho rilevante massa grassa... purtroppo anche la massa magra scarseggia. Le analisi del sangue non dimostrano alcun valore sballato, tutto nella norma. Quindi la mia "fisicità" è dovuta a costituzione-genetica e ad un metabolismo basale leggermente accellerato.

    Ora, vorrei aumentare la massa magra, non ho intenzione di diventare un culturista perchè, principalmente, non ho tempo sufficiente per dedicarmi alla cura della massa corporea. E' risaputo il beneficio della Creatina che sarebbe capace di aumentare la massa magra in poco tempo, coadiuvando il tutto con un buon allenamento. Faccio palestra in modo autonomoo, 3 volte a settimana, vado spesso in bicicletta, il mio fisico è delinato, si vedono i muscoli ma sono praticamente inesistenti dovuto, appunto, ad una insufficiente massa.

    Ho deciso così di assumere creatina, ancora devo farlo, e stavo un pò ragionando sulla quantità di assunzione.

    Vi riporto di seguito uno schema che ho fatto e vorrei sapere il vostro consiglio o parere:

    PRIMO METODO
    6 grammi di creatina pura dal 1 al 7 giorno (totale 42g di Creatina)
    5 grammi di creatina pura dal 8 al 14 giorno (totale 35g di Creatina)
    4 grammi di creatina pura dal 14 al 30 giorno (totale 64 g di Creatina)
    (1 mese - 141g di creatina)

    3 grammi di creatina pura come mantenimento per 20 giorni (60g di creatina)
    (TOTALE 50 GIORNI DI TRATTAMENTO - 201g di creatina)
    Pausa di 1 mese - Ricominciare il ciclo.


    SECONDO METODO
    6 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 90g
    5 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 75g
    4 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 60g
    3 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 45g
    TOTALE 270g di creatina in 1 mese
    Pausa di 1 mese e mezzo - Ricominciare il ciclo.

    -------------------------------------------------

    Userò Creatina in pasticche oppure quella effervescente, devo ancora vedere che marche ci stanno in commercio...

    Se c'è qualche persona esperta di Creatina e potrebbe consigliarmi mi farebbe un gran piacere!!!

    6gr per le prime 4settimane poi bastano 2gr die per mantenere il livello
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Francesco79RM
      Salve a tutti.

      Ne approfitto per salutare il forum. Sono Francesco di Roma, iscritto pochi minuti fa.


      Ho 26 anni e credo di non essere l'unico ad avere un problema non gravissimo, per me, ma che vorrei risolvere.

      Sono un tecnico di laboratorio biomedico, quindi mi intendo un pò di medicina... sono alto 1.78 e peso 65 Kg. Sono, quindi, sottopeso.
      Non ho rilevante massa grassa... purtroppo anche la massa magra scarseggia. Le analisi del sangue non dimostrano alcun valore sballato, tutto nella norma. Quindi la mia "fisicità" è dovuta a costituzione-genetica e ad un metabolismo basale leggermente accellerato.

      Ora, vorrei aumentare la massa magra, non ho intenzione di diventare un culturista perchè, principalmente, non ho tempo sufficiente per dedicarmi alla cura della massa corporea. E' risaputo il beneficio della Creatina che sarebbe capace di aumentare la massa magra in poco tempo, coadiuvando il tutto con un buon allenamento. Faccio palestra in modo autonomoo, 3 volte a settimana, vado spesso in bicicletta, il mio fisico è delinato, si vedono i muscoli ma sono praticamente inesistenti dovuto, appunto, ad una insufficiente massa.

      Ho deciso così di assumere creatina, ancora devo farlo, e stavo un pò ragionando sulla quantità di assunzione.

      Vi riporto di seguito uno schema che ho fatto e vorrei sapere il vostro consiglio o parere:

      PRIMO METODO
      6 grammi di creatina pura dal 1 al 7 giorno (totale 42g di Creatina)
      5 grammi di creatina pura dal 8 al 14 giorno (totale 35g di Creatina)
      4 grammi di creatina pura dal 14 al 30 giorno (totale 64 g di Creatina)
      (1 mese - 141g di creatina)

      3 grammi di creatina pura come mantenimento per 20 giorni (60g di creatina)
      (TOTALE 50 GIORNI DI TRATTAMENTO - 201g di creatina)
      Pausa di 1 mese - Ricominciare il ciclo.


      SECONDO METODO
      6 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 90g
      5 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 75g
      4 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 60g
      3 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 45g
      TOTALE 270g di creatina in 1 mese
      Pausa di 1 mese e mezzo - Ricominciare il ciclo.

      -------------------------------------------------

      Userò Creatina in pasticche oppure quella effervescente, devo ancora vedere che marche ci stanno in commercio...

      Se c'è qualche persona esperta di Creatina e potrebbe consigliarmi mi farebbe un gran piacere!!!

      mi sorprende dato il lavoro che fai ,avere queste idee che la creatina aumenti massa magra.........

      al max un po di acqua in piu nei muscoli(se questo intendi per massa magra, dato che è una componente della massa magra), piu forza, ma scordati l'aumento della sintesi proteica, quindi nn ti fare illusioni..........

      solo allenamento mirato e alimentazione corretta,e nn superalimentazione come fanno in molti, sono le sole cose utili all'aumenti di massa muscolare
      "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

      Commenta


        #4
        La creatina non causa ritenzione idrica nelle cellule muscolari! Questo è quello che crede qualcuno! L'aumento della cellula muscolare è dovuto ad un aumento anabolico dell'attività mio-cellulare, e da una iper-attività delle reazioni biochimiche intracellulari, reazioni che producono nei "prodotti finali" anche molecole di acqua! Ma la creatina non è causa di ritenzione idrica, ma casomai la produzione di acqua è causata dall'aumento delle attività intracellulari di natura biochimica!

        Inoltre non ho affatto detto che la creatina aumenta in 30 giorni la massa magra di 200 kili! So bene quali effetti posso avere io! Minimi, leggeri, ma a me bastano.. non devo diventare un culturista come ho detto, devo solo aumentare un pò la massa magra..

        Cmq, tu cosa mi consigli?
        Ho provato di tutto... dovrei assumere ormoni tiroidei per diminuire il metabolismo basale... a questo punto preferisco assumere creatina!

        con tutto il rispetto..

        Commenta


          #5
          Aggiungo, che chi non nota cambiamenti durante il trattamento di creatina (anche cambiamenti minimi) dovrebbe farsi dosaggi tiroidei... perchè la creatina FA EFFETTO... ovviamente, come dice l'utente sopra di me, allenamento mirato e buona alimentazione sono i principali precursori per l'aumento di massa!

          Ma attenzione, chi non ha avuto risultati con l'assunzione di CREATINA si faccia dosaggi ormonali e controlli per verificare l'eventuale presenza di malattie ciliache o da malassorbimento... esiste la "magrezza patologica" dovuta proprio a squilibri ormoniali o a sindromi da malassorbimento!

          Io se non trarrò giovamento dalla creatina e dall'attività fisica che già sto facendo e dall'ottima alimentazione che già è in corso... farò controlli medici più approfonditi !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francesco79RM
            Aggiungo, che chi non nota cambiamenti durante il trattamento di creatina (anche cambiamenti minimi) dovrebbe farsi dosaggi tiroidei... perchè la creatina FA EFFETTO... ovviamente, come dice l'utente sopra di me, allenamento mirato e buona alimentazione sono i principali precursori per l'aumento di massa!

            Ma attenzione, chi non ha avuto risultati con l'assunzione di CREATINA si faccia dosaggi ormonali e controlli per verificare l'eventuale presenza di malattie ciliache o da malassorbimento... esiste la "magrezza patologica" dovuta proprio a squilibri ormoniali o a sindromi da malassorbimento!

            Io se non trarrò giovamento dalla creatina e dall'attività fisica che già sto facendo e dall'ottima alimentazione che già è in corso... farò controlli medici più approfonditi !
            la mia ritenzione idrica nn significava la classica che pensano in molti, cioè la creatina tira acqua nel muscolo, ma ben si quello che ai sopra scritto....

            cmq se ai un met basale veloce , perche nn mangi di piu????? dovresti risolvere senza l'ausilio di ormoni esogeni
            "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

            Commenta


              #7
              No.. perchè se il problema è il metabolismo posso ingurgitare anche una vakka intera al giorno... che l'organismo brucerebbe tutto e il resto, non indispensabile, sarebbe "evakuato".

              Alimentarsi è una scienza... non è che mangiare di più significa aumentare di massa. Come nel caso della Creatina! E' appurato scientificamente che aumenta la massa muscolare (ciò non significa che in 30 giorni senza fare nulla uno si alza e si ritrova col fisico "pompato"). Questo non significa che a tutti fa lo stesso effetto: ogni organismo reagisce in modo "soggettivo" e personalizzato! Esistono persone tolleranti al lattosio, altre no. Esistono persone che assimilano bene la creatina, chi male e chi non riesce ad assimilarla! Ad esempio, io ho fatto i dosaggi ematici anche della creatina sierica... dopo 30 giorn di trattamento se non vedo risultati ripeterò il dosaggio. Se il valore è rimasto stabile, fermo od è aumentato in modo "insignificante" lascerò stare la creatina perchè significherà che i miei "villi intestinali" non valgono un "caxxxo" e non assorbono come dovrebbero la creatina!

              Ogni organismo risponde in modo diverso.

              E poi tu hai parlato di ritenzione idrica che è cosa ben diversa dalla produzione di acqua da attività biochimica. Questa non è ritenzione idrica! Quindi usate bene le parole perchè la ritenzione può essere anche una malattia!

              Per concludere, le tue cellule contengono acqua naturalmente, la producono anche ogni giorno... sia che prendi creatina sia che non la prendi. Se le tue cellule non producessero acqua, saresti un ramo "secco e arido", privo di vita.

              Commenta


                #8
                scusa ma tu vorresti prendere della creatina senza pensare alle proteine che sono la parte dell'integrazione che serve a costruire nel vero senso della parola i muscoli? Secondo me dovresti cominciare con delle proteine decenti io uso la NUTRISYSTEM e mi trovo molto bene per poi integrarti con della creatina e del destrosio x una miggliore assimilazione. Ricorda di prendere la creatina con il detsrosio e degli aminoacidi subito dopo l'allenamento che deve essere molto intenso.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maciste
                  scusa ma tu vorresti prendere della creatina senza pensare alle proteine che sono la parte dell'integrazione che serve a costruire nel vero senso della parola i muscoli? Secondo me dovresti cominciare con delle proteine decenti io uso la NUTRISYSTEM e mi trovo molto bene per poi integrarti con della creatina e del destrosio x una miggliore assimilazione. Ricorda di prendere la creatina con il detsrosio e degli aminoacidi subito dopo l'allenamento che deve essere molto intenso.
                  le proteine (che cmq esistono anche di altri ottimi marchi) le puoi prendere anche con i cibi solidi se ce la fai, cmq concordo che prima di pensare ad integrare bisogna vedere la'limentazione, senza cibo nn si cresce
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maciste
                    scusa ma tu vorresti prendere della creatina senza pensare alle proteine che sono la parte dell'integrazione che serve a costruire nel vero senso della parola i muscoli? Secondo me dovresti cominciare con delle proteine decenti io uso la NUTRISYSTEM e mi trovo molto bene per poi integrarti con della creatina e del destrosio x una miggliore assimilazione. Ricorda di prendere la creatina con il detsrosio e degli aminoacidi subito dopo l'allenamento che deve essere molto intenso.
                    Sai non l'ho trovata su MUSCLE NUTRITION quella marca non vorrei che fosse una chioda, lasciano un margine alto al negoziante, ma loro non la vendono lo stesso, bho...




                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎