Salve a tutti.
Ne approfitto per salutare il forum. Sono Francesco di Roma, iscritto pochi minuti fa.
Ho 26 anni e credo di non essere l'unico ad avere un problema non gravissimo, per me, ma che vorrei risolvere.
Sono un tecnico di laboratorio biomedico, quindi mi intendo un pò di medicina... sono alto 1.78 e peso 65 Kg. Sono, quindi, sottopeso.
Non ho rilevante massa grassa... purtroppo anche la massa magra scarseggia. Le analisi del sangue non dimostrano alcun valore sballato, tutto nella norma. Quindi la mia "fisicità" è dovuta a costituzione-genetica e ad un metabolismo basale leggermente accellerato.
Ora, vorrei aumentare la massa magra, non ho intenzione di diventare un culturista perchè, principalmente, non ho tempo sufficiente per dedicarmi alla cura della massa corporea. E' risaputo il beneficio della Creatina che sarebbe capace di aumentare la massa magra in poco tempo, coadiuvando il tutto con un buon allenamento. Faccio palestra in modo autonomoo, 3 volte a settimana, vado spesso in bicicletta, il mio fisico è delinato, si vedono i muscoli ma sono praticamente inesistenti dovuto, appunto, ad una insufficiente massa.
Ho deciso così di assumere creatina, ancora devo farlo, e stavo un pò ragionando sulla quantità di assunzione.
Vi riporto di seguito uno schema che ho fatto e vorrei sapere il vostro consiglio o parere:
PRIMO METODO
6 grammi di creatina pura dal 1 al 7 giorno (totale 42g di Creatina)
5 grammi di creatina pura dal 8 al 14 giorno (totale 35g di Creatina)
4 grammi di creatina pura dal 14 al 30 giorno (totale 64 g di Creatina)
(1 mese - 141g di creatina)
3 grammi di creatina pura come mantenimento per 20 giorni (60g di creatina)
(TOTALE 50 GIORNI DI TRATTAMENTO - 201g di creatina)
Pausa di 1 mese - Ricominciare il ciclo.
SECONDO METODO
6 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 90g
5 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 75g
4 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 60g
3 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 45g
TOTALE 270g di creatina in 1 mese
Pausa di 1 mese e mezzo - Ricominciare il ciclo.
-------------------------------------------------
Userò Creatina in pasticche oppure quella effervescente, devo ancora vedere che marche ci stanno in commercio...
Se c'è qualche persona esperta di Creatina e potrebbe consigliarmi mi farebbe un gran piacere!!!
Ne approfitto per salutare il forum. Sono Francesco di Roma, iscritto pochi minuti fa.
Ho 26 anni e credo di non essere l'unico ad avere un problema non gravissimo, per me, ma che vorrei risolvere.
Sono un tecnico di laboratorio biomedico, quindi mi intendo un pò di medicina... sono alto 1.78 e peso 65 Kg. Sono, quindi, sottopeso.
Non ho rilevante massa grassa... purtroppo anche la massa magra scarseggia. Le analisi del sangue non dimostrano alcun valore sballato, tutto nella norma. Quindi la mia "fisicità" è dovuta a costituzione-genetica e ad un metabolismo basale leggermente accellerato.
Ora, vorrei aumentare la massa magra, non ho intenzione di diventare un culturista perchè, principalmente, non ho tempo sufficiente per dedicarmi alla cura della massa corporea. E' risaputo il beneficio della Creatina che sarebbe capace di aumentare la massa magra in poco tempo, coadiuvando il tutto con un buon allenamento. Faccio palestra in modo autonomoo, 3 volte a settimana, vado spesso in bicicletta, il mio fisico è delinato, si vedono i muscoli ma sono praticamente inesistenti dovuto, appunto, ad una insufficiente massa.
Ho deciso così di assumere creatina, ancora devo farlo, e stavo un pò ragionando sulla quantità di assunzione.
Vi riporto di seguito uno schema che ho fatto e vorrei sapere il vostro consiglio o parere:
PRIMO METODO
6 grammi di creatina pura dal 1 al 7 giorno (totale 42g di Creatina)
5 grammi di creatina pura dal 8 al 14 giorno (totale 35g di Creatina)
4 grammi di creatina pura dal 14 al 30 giorno (totale 64 g di Creatina)
(1 mese - 141g di creatina)
3 grammi di creatina pura come mantenimento per 20 giorni (60g di creatina)
(TOTALE 50 GIORNI DI TRATTAMENTO - 201g di creatina)
Pausa di 1 mese - Ricominciare il ciclo.
SECONDO METODO
6 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 90g
5 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 75g
4 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 60g
3 grammi di creatina pura per 15 giorni - tot 45g
TOTALE 270g di creatina in 1 mese
Pausa di 1 mese e mezzo - Ricominciare il ciclo.
-------------------------------------------------
Userò Creatina in pasticche oppure quella effervescente, devo ancora vedere che marche ci stanno in commercio...
Se c'è qualche persona esperta di Creatina e potrebbe consigliarmi mi farebbe un gran piacere!!!
Commenta