Arginina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Arginina

    Redivivo, ma non ancora del tutto "cleared" da una possibile crisi anginosa, sono in convelscenza e vi posto un interessante studio sui POSSIBILI (i ratti non sono uomini, in generale, e lo studio va preso per quello che e' e che dice) "tremendi" effetti di una carenza di arginina per il bb ...

    Eagle

    J Endocrinol. 2004 Nov;183(2):343-51.

    Influence of dietary arginine on the anabolic effects of androgens.

    Cremades A, Ruzafa C, Monserrat F, Lopez-Contreras AJ, Penafiel R.

    Department of Biochemistry and Molecular Biology, Faculty of Medicine, University of Murcia, Spain.

    Feeding mice an arginine-deficient diet decreased plasma concentrations of arginine, citrulline and ornithine in the females and arginine in the males, abolishing the sexual dimorphic pattern of these amino acids found in mice fed the standard diet.


    In addition, the restriction of dietary arginine produced a marked decrease in body and renal weights as well as in the activity of renal ornithine decarboxylase, decreases that were gender dependent since they were observed exclusively in males.

    The fact that these changes were not associated with the decrease in the circulating levels of testosterone and that the dietary arginine restriction prevented the body weight gain induced by testosterone treatment of female mice fed the standard diet indicates that dietary arginine is required for the anabolic action of androgens.

    Moreover, under certain conditions that could compromise the renal synthesis of arginine, as in the compensatory renal hypertrophy that follows unilateral nephrectomy, the myotrophic effect of testosterone was transiently impaired.

    The results also revealed that arginine deficiency produced an opposite effect in the expression of IGF-I and IGF-binding protein 1 in the liver and kidney.

    Taken together, our results indicate that dietary arginine may be relevant to the anabolic action of testosterone, and suggest that this effect may be mediated by changes in the insulin-like growth factor system.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
    </SPAN>
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    #2
    praticamente l'arginina è strettamente correlata all'incremento del testosterone
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta

    • prince996
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1255
      • 14
      • 6
      • Send PM

      #3
      Qui nasce il punto interrogativo, l'arginina introdotta oralmente viene assorbita in quale percentuale? Sapevo delle flebo endovena per la rilevazione del GH endogeno...

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zuperman
        praticamente l'arginina è strettamente correlata all'incremento del testosterone
        Potrebbe anche darsi, ma non e' quello che c'e' scritto nell'articolo

        X Prince: parla di DIETA carente di arginina, quindi ... ma sono topi, non uomini ... comunque tutti gli amino acidi vengono assorbiti decentemente, a meno di prenderne dosi ridicolmente elevate (i 30 grammi del carico iv non saprei se siano assorbiti molto bene e senza problemi ...)

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Eagle
          Potrebbe anche darsi, ma non e' quello che c'e' scritto nell'articolo
          Certo, è una mia supposizione
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta

          • Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

            #6
            vabbe qual'è il problema si fa una flebo, vuol dire che faccio una miscela di mioton ed arginina domani......:-)

            Commenta

            • FightClub
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao ragazzi...ho appena acquistato arginina in un erboristeria "ULTIMATE NUTRITION USA ARGININA PURA 100 CPS DA 0,8 GR" ..se qualcuno di voi l'ha mai usata, saprebbe indicarmi la giusta dose per un allenamento tendente a sviluppare massa muscolare??
              Il dolore passa, le donne lasciano ferite, la gloria dura per sempre.

              Commenta

              • gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

                #8
                ma copi la domanda a tutti i post?

                Commenta

                • FightClub
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Poesse che qualcuno mi risponde cosi....
                  Il dolore passa, le donne lasciano ferite, la gloria dura per sempre.

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da FightClub
                    Poesse che qualcuno mi risponde cosi....
                    e rischi il ban

                    cmq generalmente 2g psot w.o. e/o pre-nanna ... per massa cmq la dieta è tutto, l'l-arginina è buona, ma nn t ifa mettere su kg (da sola poi)
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • FightClub
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      associata a creatina monoidratata?
                      Il dolore passa, le donne lasciano ferite, la gloria dura per sempre.

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da FightClub
                        associata a creatina monoidratata?
                        se vuoi utilizzarli entrambi
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Una curiosita' di cui ho avuto, diciamo, conferma da alcuni amici ...


                          Prendere qualche grammo di arginina fa puzzare il sudore di ammoniaca in un modo molto sensibile ... mi sono tolto un peso... L'anno scorso usavo l'arginina prima di fare spinning ... e sudavo puzzando come un dializzato ... mi facevo schifo da solo ... adesso so che era per l'arginina (probabilmente) ... pensandoci comunque, smessa l'arginina il sudore ha smesse di puzzare di ammoniaca ...

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          Working...
                          X