dosaggi integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

dosaggi integratori

ciao a tutti!!! sono appena arrivato in questo splendido forum e spero che mi possiate dare una mano...
    ho 18 anni e faccio bodybuilding da 1 anno circa (1,82 x 72Kg)
    riguardo agli integratori.. io prendo 3gr. di ramificati prima dell'allenamento e 2gr. dopo. 2 frullati proteici, tutti i giorni, alla mattina e dopo l'allenamento. 2 cucchiaini di glutammina dopo l'allenamento e 2 prima di coricarmi.
    vi sembrano giuste le dosi o sono troppo poche? a me sembra di si. il mio allenatore invece mi consiglia di tenere questo dosaggio e di non eccedere. mah...
    la glutammina dite che è meglio se la sostituisco con la creatina?
    vi ringrazio anticipatamente.
  • Guy
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Innanzi tutto un grande ciao ed un benvenuto fra noi, Cowboy. x prima cosa tieni in mente che l'assunzione delle proteine sintetiche, in genere va calcolata x 2-3 g x 1 Kg di peso, questo relativamente al tipo di dieta che segui. Sul prendere o no, due frullati di proteine al giorno, non ci si può dibattere molto: ma ciò che bisognerebbe un attimo precisare è la quantità di grammi che assumi x volta. In base al tuo peso, assumi un totale di grammi che si aggiri fra i 30-40 x dose, sicché di +, pare il fegato non sia capace di assimilare. x quanto riguarda le dosi suddivise fra mattina e post-workout, non penso ci sia molto da obiettare, ricordandoti che comunque puoi assumerle anche la sera, in quanto il tuo metabolismo è leggermente + lento e a volte potrebbe essere + conveniente, ma altrimenti non vedo dove sta l'errore. I ramificati in genere sono consigliati x 1,5-2 g x 10 Kg di peso, però c'è anche qualcuno che li assume in dosi + alte, questo soprattutto in base alla portata fisica. La glutammina è un ottimo agente anti-catabolico e stimola parzialmente l'ormone della crescita, meglio ancora optare x un effetto sinergico relativo al workout, in quanto lo stress comportato dall'allenamento stesso stimola già in parte il rilascio naturale di GH ed in +, migliora le funzioni di pompaggio muscolare. Puoi assumerne anche 2-4 grammi prima e dopo il workout, o se non ti causa fastidi anche prima di dormire eventualmente all'aggiunta di vitamine B x aiutare in maniera naturale, ovvio x quanto ne concerne la semplicità di queste due sostanze, alla stimolazione dell'ormone della crescita che avviene soprattutto (allenamenti a parte) durante la fase notturna, anche se in misere gocce e sempre - dopo la ventina di età. La creatina va assunta x cicli, attraverso la fase di carico e di mantenimento. x la prima settimana ne assumi 20-25 g (anche 30) suddivisi in + assunzioni, massimo 5 g x volta, eventualmente all'aggiunta di maltodestrine x dosi pari, come minimo a 3 volte superiori, rispetto a quella della creatina. Il destrosio è fondamentale x la stimolazione in grado di esercitare sul pancreas x il rilascio dell'insulina, in modo da xmettere meglio l'assimilazione di creatina ed il trasporto nelle cellule muscolari. In genere è sconsigliata durante la fase di definizione x via della ritenzione idrica, ma altrettanto vero è che molte volte il fattore è pressoché soggettivo. I carboidrati possono, come non possono rilevarsi utili all'assunzione di creatina. Degli studi hanno dimostrato l'efficacia e l'utilità dei carboidrati assunti simultaneamente alla creatina, ma ciò ovviamente è tutto da vedere in base alla predisposizione individuale, sicché esistono anche degli studi abbastanza contraddittori. La fase di mantenimento prevede l'assunzione di 5-10 o anche 15 g di creatina al giorno x mantenere i liquidi nei tessuti. Al termine del ciclo, si effettua un mese circa di stallo e poi eventualmente puoi iniziare di nuovo l'assunzione. Come gainer la creatina incide di + della glutammina, ma io sinceramente non la escluderei. Entrambe le sostanze sono di ottimo rilevo e x ora potresti continuare con la glutammina, poi x settembre inizi un bel ciclo di creatina, probabilmente questo è anche ciò che starà pensando il tuo trainer...

Ciao, Guy

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

Ciao Guy!! grazie per il benvenuto e grazie per avermi risposto!
      il mio allenatore dice che alla mia età (18 anni) e al mio livello di allenamento (faccio bb da solo 1 anno) gli integratori alimentari (a parte le proteine del latte) sono superflui. secondo me sbaglia.
      mi consiglia poi di non superare le dosi consigliate sulla confezione.
      per la cronaca assumo solo 15 grammi di proteine e 5 grammi di ramificati!! troppo pochi!!!
      come da te consigliato dora in poi prenderò 10 grammi di ramificati al giorno (1,5gr. per chilo) e 35/40 gr. di proteine.da settembre poi incomincerò con i cicli di creatina.
      grazie guy!! sicuramente adesso i risultati miglioreranno.

p.s. come mai sulla confezione dei ramificati della ultimate italia viene indicata la dose massima (5gr. al giorno) e non la dose in base al peso?

Commenta

• MIKE
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 39
        • 0
        • 0
        • ALMENNO SAN SALVATORE, BERGAMO, ITALIA
        • Send PM

Ciao Cowboy, sono Mike. Se vuoi un consiglio lascia perdere la ultimate italia e acquista prodotti americani (twinlab,eas,ultimate nutrition,muscle-tech, ast.)
        ciao.

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

hai ragione Mike! mi sono accorto anche io che gli integratori della ultimate non sono propio il massimo. ma purtroppo la mia palestra commercializza solo questi e per trovare quelli americani dovrei fare parecchia strada...
          con le proteine però non mi sono trovato male.

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Mike, sono d'accordo con te che i prodotti americani sono senza dubbio i migliori. Ma via...Gensan e Nutrisystem non sono poi così male!
            E per fare un anno di integratori americani bisogna sottoscrivere un mutuo eh eh eh!
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MIKE
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 39
              • 0
              • 0
              • ALMENNO SAN SALVATORE, BERGAMO, ITALIA
              • Send PM

Se fate scorrere le varie tabelle dei vari prodotti vi accorgerete che potreste comprare prodotti di ottima qualità ad un prezzo assai conveniente ( es.creatina micronizzara AST).
              ciao, mike

Commenta

• Niko
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2000
                • 1656
                • 60
                • 2
                • Rovigo
                • Send PM

Ciao a tutti, Volevo chiedere come mai vedo questo disprezzo per i prodotti che non sono americani. Io utilizzo prodotti eurosup (Pro Max, Creatine Powder e Glutammina), e mi trovo decisamente bene, infatti peso 90 kg x 1,80 e con decisamente poco grasso corporeo.
                Inoltre ho provato anche L'Instant Creatine della multi power e ho avuto gli stessi eccezionali risultati che con tutti gli altri tipi che ho provato ma ad un prezzo decisamente conveniente (61000 x 500 gr.)

Commenta

• Ferdinando
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2000
                  • 337
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Credo dipenda da diversi fattori, il primo è che ognuno di noi si affezziona ad una determinata marca(è quindi anche alla sua provenienza), un altro fattore è che i prodotti americani sono molto evoluti in termini di ricerca, un po trascurata dai prodotti europei,ed infine c'è il fatto che comunque alcune marche(twinlab,eas, ultimate nutrition, ecc) nel tempo hanno sempre garantito la qualità.
                  Queste cose hanno determinato negli atleti una educazione al prodotto americano, questo non esclude che vi possano essere ditte valide anche in europa.
                  Quando le ditte europee faranno quello che fanno gli americani in termini di ricerca, vedrai che le persone piano piano si avvicineranno con meno "sospetto" hai prodotti.

Ferdinando

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Cowboy , per avere gli integratori americani ti ricordo che non devi poi fare così tanta strada , li puoi trovare scontati cliccando quì : Muscle Nutrition
                    Stavolta sono stato di parte...

Ciao , Sergio.

[This message has been edited by Sergio (edited 10-07-2000).]

Commenta

• cowboy
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 733
                      • 0
                      • 0
                      • south milano
                      • Send PM

eh eh eh eh. lo so bene caro sergio.
                      ma purtroppo non posso conprare integratori per posta perchè i miei genitori non sono molto favorevoli al loro uso e diciamo che devo acquistarli quasi di nascosto...
                      eh eh eh che bimbo cattivo che sono....:-)))

Commenta

• Sergio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

No problem , se necessario li possiamo anche consegnare con il corriere in 24 ore presso un punto Mail Boxes Etc dove si possono ritirare con comodo , l'importante è che nella tua città ci sia un Mail Box Etc , se vuoi posso informarmi.

Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
                        X