If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' vero che la GLUTA in forma peptidica (chiamata L-GLUTAMMINA vero,o sbaglio?)presentando un maggiore grado di assimilazione da parte delle cellule (essendo legata a glicina o all'alanina)potrebbe essere presa anche in dosi molto piccole,cioè tipo anche 2 gr?
Ho letto su OLYMPIAN'S che dosi piccole della peptidica danno ottimi risultati...che ne pensate?
a parte che l-glutammina è tutta la glutammina metabolizzabile dall'organismo, cmq la l-glutammina peptide si dovrebbe assorbire meglio andandone sprecata meno, ma poi è l-glutammina semplice quella che si usa (diepnde ... ok ... ) io preferisco normale e semplice l-glutammina
a parte che l-glutammina è tutta la glutammina metabolizzabile dall'organismo, cmq la l-glutammina peptide si dovrebbe assorbire meglio andandone sprecata meno, ma poi è l-glutammina semplice quella che si usa (diepnde ... ok ... ) io preferisco normale e semplice l-glutammina
Idem
All'inizio la avevamo, anzi forse l'abbbiamo ancora, ma ora tutte le ditte hanno smesso di farla, certe, anche importanti non l'hanno neanche mai prodotta.
Fatemi capire una cosa,quindi la L-GLUTAMMINA non sarebbe la "PEPTIDE"???
Mi spieghereste un pò meglio la cosa?
la glutammina è l'aminoacido singolo, l- o d- indica la forma che prende questa molecola e quindi la direzione (sx - dx ) secondo cui riflette la luce ... il nostro corpo può assorbire solo gli amino l- e i carbo d-, il resto nn viene riconosciuto come tale e passa.
i peptidi sono catene base di 2 aminoacidi
la glutammina è l'aminoacido singolo, l- o d- indica la forma che prende questa molecola e quindi la direzione (sx - dx ) secondo cui riflette la luce ... il nostro corpo può assorbire solo gli amino l- e i carbo d-, il resto nn viene riconosciuto come tale e passa.
i peptidi sono catene base di 2 aminoacidi
TUTTI ... ma porc... ok che spiego male e alla spiccia ma mi pare di aver detto che hanno tutti una forma l- e una d- (o s- e r- ... tutti sinonimi di dx o sx a seconda dei paesi), gli amino d- nn vengono metabolizzati da noi animali e gli zuccheri l- idem, x cui assimiliamo l- amino e d- saccaridi esempio il destrosio è il nome del d-glucosio, se noi assumessimo l-glucosio sarebbe come buttare giù (+o-) polvere inerte.
TUTTI ... ma porc... ok che spiego male e alla spiccia ma mi pare di aver detto che hanno tutti una forma l- e una d- (o s- e r- ... tutti sinonimi di dx o sx a seconda dei paesi), gli amino d- nn vengono metabolizzati da noi animali e gli zuccheri l- idem, x cui assimiliamo l- amino e d- saccaridi esempio il destrosio è il nome del d-glucosio, se noi assumessimo l-glucosio sarebbe come buttare giù (+o-) polvere inerte.
La glutamina peptide è una delle più grosse bufale degli ultimi anni. Già un'azienda che commercializza certe cazz... dovrebbe essere guardata con sospetto. Idem per creatina citrato, creatina malata, proteine a recupero di nitrogeno (ma porca miseria ma possibile che non si possa sparare a chi da certi nomi ai prodotti??? Uffi )e cretinate del genere...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta