bcaa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alby#24
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • brescia
    • Send PM

bcaa?

ciao ragazzi sn nuovo del forum
    mi alleno da quasi un anno in palestra e pratico football americano da 4 anni; in questo periodo di transizione tra una stagione e l'altra vorrei aumentare un po di massa e, oltre ad un allenamento con poche ripetizioni e tanto carico (almeno x me), ho acquistato degli aminoacidi ramificati (ho preso i nutrisistem top ram).
    Non essendo un esperto non so se ho fatto la scelta giusta, sia come marca che come scelta di integratore .
    Premetto che 4-5 mesi fa ho iniziato a prendere delle proteine (eurosup all'80%-nn ricordo il nome preciso del prodotto, i'm sorry!), che ho interrotto la settimana scorsa x iniziare con i bcaa.
    Ho fatto la scelta giusta a interrompere le proteine e iniziare con i bcaa? (ho un alimentazione abbastanza controllata con 5-6 pasti/spuntini al giorno)

Un'ultima cosa, il ragazzo del negozio, mi ha consigliato di aggiungere del fruttosio nell'acqua "dell'allenamento", che ne pensate?

grazie in anticipo
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

...inftti si vede che 6 un niubbo...

Hai postato nella sezione sbagliata ed ora arriva DRGUO che ti **** le gambine...

Cmq ben arrivato posta il thread nella sezione "INTEGRATORI USO E CARATTERISTICHE"...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alby#24
      ciao ragazzi sn nuovo del forum
      mi alleno da quasi un anno in palestra e pratico football americano da 4 anni; in questo periodo di transizione tra una stagione e l'altra vorrei aumentare un po di massa e, oltre ad un allenamento con poche ripetizioni e tanto carico (almeno x me), ho acquistato degli aminoacidi ramificati (ho preso i nutrisistem top ram).
      Non essendo un esperto non so se ho fatto la scelta giusta, sia come marca che come scelta di integratore .
      Premetto che 4-5 mesi fa ho iniziato a prendere delle proteine (eurosup all'80%-nn ricordo il nome preciso del prodotto, i'm sorry!), che ho interrotto la settimana scorsa x iniziare con i bcaa.
      Ho fatto la scelta giusta a interrompere le proteine e iniziare con i bcaa? (ho un alimentazione abbastanza controllata con 5-6 pasti/spuntini al giorno)

Un'ultima cosa, il ragazzo del negozio, mi ha consigliato di aggiungere del fruttosio nell'acqua "dell'allenamento", che ne pensate?

grazie in anticipo
      I BCAA non ti faranno aumentare di peso. Possono servire prima/dopo l'allenamento per non catabolizzare durante i pesi e per recuperare meglio, ma se vuioi mettere massa allora è meglio fare una dieta ipercalorica e iperproteica (meglio quindi usare le proteine in polvere o un gainer).

Durante l'allenamneto potresti prendere una bevando per reintegrare i sali e darti un pò di energia. A me piace l'enervit...
      CENSURATA

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da River
        I BCAA non ti faranno aumentare di peso. Possono servire prima/dopo l'allenamento per non catabolizzare durante i pesi e per recuperare meglio, ma se vuioi mettere massa allora è meglio fare una dieta ipercalorica e iperproteica (meglio quindi usare le proteine in polvere o un gainer).

Durante l'allenamneto potresti prendere una bevando per reintegrare i sali e darti un pò di energia. A me piace l'enervit...
        o anche a dare energia o auemntare la sintesi proteica ai pasti e la gluta ... ma cmq nn ti faranno crescere, ti serve w.o. x ipertrofia e dieta
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alby#24
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • brescia
          • Send PM

Olè...appena arrivato è faccio gia dei danni ..
          ok allora finisco qsto barattolo di bcaa e poi ri-riprendo con le proteine!
          il negoziante mi sembra che mi abbia detto di aggiungere fruttosio xke durante l'allenamento il muscolo brucia grassi, e se li finisce, trasforma l'aminoacido in zucchero e quindi nn sevirebbe a nulla prenderli (dico e ripeto: mi sembra di ricordare!!)...è vero questo?
          Drugo mi hai parlato di w.o., work out giusto? scusa ma nn sn ancora pratico della terminologia abbreviata!...ok allora mi informo su cosa è e lo metto in pratica...
          Le proteine che prendevo vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?

Commenta

• Alby#24
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 8
            • 0
            • 0
            • brescia
            • Send PM

ehm...ho cercato nel forum ma nn ho capito cos'è il work out...
            mi potresti mettere un link dove spiegano cos'è...

tanks

Commenta

• Nim
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 123
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma sti bcaa in che cibo stanno?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88260
                • 2,230
                • 2,951
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nim
                ma sti bcaa in che cibo stanno?
                In quantità discreta ed in forma libera, Nessuno !!!

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Olè...appena arrivato è faccio gia dei danni ..
                  ok allora finisco qsto barattolo di bcaa e poi ri-riprendo con le proteine!
                  il negoziante mi sembra che mi abbia detto di aggiungere fruttosio xke durante l'allenamento il muscolo brucia grassi, e se li finisce, trasforma l'aminoacido in zucchero e quindi nn sevirebbe a nulla prenderli (dico e ripeto: mi sembra di ricordare!!)...è vero questo?
                  Drugo mi hai parlato di w.o., work out giusto? scusa ma nn sn ancora pratico della terminologia abbreviata!...ok allora mi informo su cosa è e lo metto in pratica...
                  Le proteine che prendevo vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio?
                  le proteine fanno parte degli alimenti, nn ti faranno crescere da sole.
                  il fruttosio lo sconsiglio praticametne sempre, ancor di + nell'allenamento.
                  il w.o. (work out) è l'allenamento con i pesi
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alby#24
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • brescia
                    • Send PM

ok, allora tolgo il fruttosio.
                    x il w.o. pensavo fosse un allenamento particolare...
                    ieri sera, in palestra parlando tra un esercizio e l'altro, mi hanno messo in mente un' idea, e se prendessi proteine e aminoacidi insieme??
                    tipo proteine a colazione e prima dell'allenamento (come facevo prima! un misurino a colazione e uno prima dell'allenamento) e aminoacidi prima e dopo l'allenamento, che ne pensate?

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

ok, allora tolgo il fruttosio.
                      x il w.o. pensavo fosse un allenamento particolare...
                      ieri sera, in palestra parlando tra un esercizio e l'altro, mi hanno messo in mente un' idea, e se prendessi proteine e aminoacidi insieme??
                      tipo proteine a colazione e prima dell'allenamento (come facevo prima! un misurino a colazione e uno prima dell'allenamento) e aminoacidi prima e dopo l'allenamento, che ne pensate?
                      che pro + amino in pre w.o. nn ha senso ... lo sai che le proteine sono composte da aminoacidi e che per essere digerite vengono separate aminoacido per aminoacido, vero?
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alby#24
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • brescia
                        • Send PM

si...quindi come potrei fare? pro colazione e prima dell'allenamento e amino dopo?

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

si...quindi come potrei fare? pro colazione e prima dell'allenamento e amino dopo?
                          fai altro nel pre w.o.?
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                            il fruttosio lo sconsiglio praticametne sempre, ancor di + nell'allenamento.
                            Come mai non te gusta???
                            Secondo te allora non va bene neanche mangiare frutta?
                            Chiaramente il fruttosio non è l'ideale ad esempio POST-WO x ripristinare velocemente le scorte di glicogeno oppure x veicolare cose come CREA però durante la giornata (ad esempio come dolcificante...) secondo te xchè non và?
                            Ha un IG bassissimo!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                              Come mai non te gusta???
                              Secondo te allora non va bene neanche mangiare frutta?
                              Chiaramente il fruttosio non è l'ideale ad esempio POST-WO x ripristinare velocemente le scorte di glicogeno oppure x veicolare cose come CREA però durante la giornata (ad esempio come dolcificante...) secondo te xchè non và?
                              Ha un IG bassissimo!
                              nn è bassissimo, ma è la sua particolare via metabolica che nn mi piace, cmq (io nn la mangio) ma sì alla frutta, solo nn esagerare col fruttosio/die ... può essere utilissimo però in alcuni casi, ma la quotidianità nn lo rimpiange
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X