E adesso...cosa succedera??
Collapse
X
-
Adesso vi sgonfierete tutti come dei palloncini!!ahahahahahhahahahaha!!!A non prendere un ***** si sta molto meglio fidatevi....Il mio migliore integratore e la mente ed una sana ed equilibrata alimentazione!!Felice di essere 100% natural
-
-
a parte le cavolate di alcuni disinformati ... cmq nn credo sia tanto grave dato che in UK avevano leggi + permissive e vendono dosaggi maggiori e anceh sostanze nn in vendita in Ita x cui potrebbe essere solo un uniformarsi all'Europa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David70Adesso vi sgonfierete tutti come dei palloncini!!
ahahahahahhahahahaha!!!A non prendere un ***** si sta molto meglio fidatevi....
Il mio migliore integratore e la mente ed una sana ed equilibrata alimentazione!!
Felice di essere 100% naturalCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverIo sono al 100% natural anche se prendo degli integratori... E poi, non so tu come riesci a sintetizzare vitamine e proteine usando la mente, ma a me a volte è difficile/scomodo non usare gli integratori!Io voglio solo ribadire il fatto che comunque ci si può tranquillamente allenare anche facendo meno di tutte le porcherie che ci sono in commercio !!!la maggior parte delle quali secondo me non servono a un
Commenta
-
-
Dovete farvi il culo in palestra!
Dovete mettervi in testa che in palestra dovete farvi il culo, gli integratori (ecc....) sono l'ultima cosa a cui fare affidamento!!La volete capire o no?Ho dei coglioncelli in palestra alle prime armi che già prima di entrare mi chiedono quali integratori possono assumere per crescere+ in fretta!!!E' assurdo, ma dove ***** siamo arrivati, pensate a farvi il culo prima!!!
Commenta
-
-
David sei invitato a informarti xchè se sei convinto che siano porcherie e ceh nn servano o nn hai la + pallida idea di cosa siano o devi smettere di nutrirti anceh col cibo.
posso capire che i niubbi nelle palestre chiedono sempre scorciatoie prendendo per polveri magiche gli integratori, ma dire ceh nn servono ... sono utilissimi e comodi quando la dieta nn riesce a sopperire a certe cose e alcune volte sono l'unico sistema x assumere adeguate quantità di solo un elemento
Commenta
-
-
RISPOSTA DI UNINTEGRA:
Giuseppe Campus
Responsabile tecnico Unintegra
Iscritto all’Albo dei Giornalisti
giovedì 14 luglio 2005
Quotidiano Corriere Della Sera
All’attenzione del Sig. Direttore.
Oggetto: vostro articolo TROPPE VITAMINE, L’EUROPA METTE DEI DIVIETI autore FRANCA PORCIANI
Ritenendo che quanto pubblicato non corrisponda alla descrizione precisa della realtà, mi permetto di inviarvi questa lettera.
Premessa: Gli attacchi ingiustificati al settore degli integratori fatti da giornalisti probabilmente inconsapevoli hanno un regista ben preciso. Gli integratori vengono proposti per migliorare l’alimentazione delle persone, il loro benessere e quindi lo stato di salute. Perciò possono ridurre l’uso dei farmaci. Questo non fa piacere a una folta schiera di potenti individui ed organizzazioni.
Come voi stessi avete riportato al punto “LIVELLI CONSENTITI”, in base alla direttiva in oggetto, i livelli massimi di vitamine e minerali consentiti negli integratori saranno stabiliti tenendo conto dei livelli massimi di sicurezza (upper safe levels), che non sono ancora stati stabiliti, ma lo saranno nel giro di qualche anno, meno di 10 credo. Allora i livelli di vitamine presenti negli integratori potranno essere aumentati fino al livello superiore di sicurezza e non, come adesso, in base alla RDA. Esempio: RDA vitamina C 60 mg, livello massimo di sicurezza vitamina C probabilmente 500 mg (ma forse di più), quindi quasi 10 volte tanto. A questo punto molti farmaci a base di vitamine cesseranno di avere uno scopo, l’integratore contenente il medesimi livello di vitamine dell’attuale farmaco verrà proposto al consumatore ad una frazione del costo del farmaco (da 1/3 a 1/10), potete immaginare la gioia dell’industria farmaceutica.
Prima di passare ai commenti sull’articolo volevo chiedervi come mai vi informate sempre da fonti palesemente contrarie a questi prodotti. E’ come chiedere informazione sui Neri sempre e solo al Ku Klux Klan. Perché non chiedere anche ai Neri informazioni su loro stessi? Perché chiedete sempre informazioni solo a chi ha in qualche modo le mani in pasta con i farmaci? Esistono associazioni rappresentative delle realtà nazionali, come AIPA e Federsalus oltre a molte altre associazioni più piccole come Un integra. Oltre naturalmente al Legislatore medesimo, Ministero della Salute sezione Alimenti e Nutrizione, Direttore D.ssa Guidarelli.
Ora veniamo al contenuto dell’articolo.
La direttiva comprende un elenco positivo di tipi di vitamine e minerali utilizzabili negli integratori. Gli altri elementi costituenti gli integratori non sono regolamentati nella direttiva in oggetto. Cito l’art. 2 del DECRETO LEGISLATIVO 21 maggio 2004, n.169 recepimento della direttiva in oggetto:
1. Ai fini del presente decreto si intendono per «integratori alimentari» i prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare ma non in via esclusiva aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate.
La direttiva è stata fatta per favorire la libera circolazione delle merci nella UE (poco a che vedere con la salute pubblica). Quindi si è mediato fra la situazione liberale dell’Inghilterra e la situazione più proibizionista ad esempio della Francia, che infatti non l’ha ancora recepita. L’Italia sta nel mezzo, quindi possiamo affermare che la direttiva dal punto di vista dei tipi di vitamine e minerali permessi negli integratori non ha avuto alcuna influenza sui prodotti in vendita, si è trattato di sostituire qualche forma di minerale, una cosa da poco, più burocratica che altro. Quindi nel mercato italiano NON E’ CAMBIATO NULLA.
Legislazione: non è vero che non esistono norme. Ci sono e ben precise, solo che qualcuno non le rispetta. Non si può fare di ogni erba un fascio, mettere gli spacciatori assieme ai tabaccai. Ci possono essere prodotti venduti illegalmente sovradosati o contenenti sostanze non ammesse. Si tratta di un reato, le persone che si comportano così non sono operatori economici onesti ma bensì SPACCIATORI. bisogna perseguire i delinquenti, non buttare il bambino con l’acqua sporca. La notifica è più che sufficiente al Ministero della Salute per la verifica che gli compete. Se anche ci fosse una registrazione tipo farmaco anche per gli integratori, gli operatori disonesti potrebbero registrare una cosa e venderne un’altra, esattamente come avviene per la notifica. Senza contare che il costo della registrazione si ripercuoterebbe sul prezzo del prodotto, a discapito del consumatore. Prodotto più caro senza che sia garantito nulla in più rispetto alla notifica. Bel risultato, complimenti.
Studi: Se ci sono 1.000 studi che dimostrano i benefici degli integratori e uno che dimostra una possibile dannosità, ebbene è sempre quest’ultimo che viene citato. Chissà come mai, sarà certo uno sfortunato caso.
A disposizione per ulteriori approfondimenti,
porgo Cordiali Saluti
Giuseppe Campus
Tel 0384 256595
Fax 0384 256626
www.unintegra.org
comitatoscientifico@unintegra.org
Per ulteriori informazioni legislative:
www.ministerosalute.it
Commenta
-
-
Il problema delle vitamine, è che vogliono esser fatte finire in mano alle case farmaceutiche. Tutto lì...ma c'è una bomba pronta a detonare....l'aspartame, oggi sono usciti anche gli studi italiani a caratteri cubitali su "La Nazione"....se così fosse, inizio a chiedere risarcimento danni.
Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David70Dovete mettervi in testa che in palestra dovete farvi il culo, gli integratori (ecc....) sono l'ultima cosa a cui fare affidamento!!
La volete capire o no?
Ho dei coglioncelli in palestra alle prime armi che già prima di entrare mi chiedono quali integratori possono assumere per crescere+ in fretta!!!
E' assurdo, ma dove ***** siamo arrivati, pensate a farvi il culo prima!!!
Pensa per te e sopratutto NON ROMPERE I COGLIONI SCEMO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeIl problema delle vitamine, è che vogliono esser fatte finire in mano alle case farmaceutiche. Tutto lì...ma c'è una bomba pronta a detonare....l'aspartame, oggi sono usciti anche gli studi italiani a caratteri cubitali su "La Nazione"....se così fosse, inizio a chiedere risarcimento danni.
MadAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
David, è ovvio che in primis viene l'allenamento, ma non puoi :
a) chiamare genericamente porcherie sostanze che vengono vendute anche in farmacia e servite in ospedale.
b) Dire che non servono ad un ***** perchè non è vero e c'è una montagna di letteratura scientifica medica a supporto.
c) fare così perchè sei COMPLETAMENTE OT in questo post.
Commenta
-
-
io posso solo portare la testimonianza di una mia amica....ex anoressica...che è uscita dalla malattia (seguita da professionisti per quasi un anno) a sua detta anche grazie agli integratori...dice che senza le ci sarebbe voluto il doppio!
Commenta
-
Commenta