creatina-dosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • INCREDIBLE HULK
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 14
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

creatina-dosi

Proprio ora ho deciso di cominciare ad integrare con la creatina.Penso di fare una fase di carico di una settimana con 25/30 grammi divisi in 5/6 da 5 grammi durante la giornata, e poi continuare per tre/quattro settimane con dosi da 10 grammi al giorno.
    Secondo voi è corretto?
    Un' altra domanda è questa: ho sentito che la creatina è meglio assimilata se presa a stomaco vuoto con del succo d'uva;come faccio a prenderla a stomaco vuoto se la pricipale regola del BB è quella di fare piccoli pasti durante la giornata? Saranno pochi i momenti in cui il mio stomaco sarà inattivo,e comunque considerando che mi alleno verso le 7,30 di sera, devo assumere le 6 dosi di creatina entro le 7,30 di sera o devo considerare di prenderne qualcuna anche dopo allenamento?

P.S.Io mangio subito dopo allenamento (ovviamente dopo aver fatto la doccia).

• JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Per la fase di carico direi che 30 gr sono veramente esagerati. Io te ne consiglierei 15,se vuoi proprio esagerare 20.
    La creatina andrebbe presa a stomaco vuoto per una migliore assimilazione ,ma questo vuol dire 2 ore dopo che hai mangiato l'ultima volta;e mezz'ora un'ora dopo puoi gia' mangiare qualcosa d' altro
    Ti consiglio di assumerla solo con acqua prima di allenarti(2 ore prima) e con zuccheri/destrosio/fruttosio/succhi di frutta nelle altre assunzioni
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ken Waller
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 877
      • 0
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

questa teoria della maggiore assimilazione ha stomaco vuoto è comunque molto discussa, quindi durante il carico assumila anche ai pasti che non cambia nulla.
      Quando ti alleni assumila solo dopo il workout con destrosio e se puo taurina.

Commenta

• Ernie
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 117
        • 0
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

E' ininfluente assumerla a stomaco vuoto o pieno, l'importante è assumerla con del buon succo di frutta.
        Fase di carico (1 settimana): 25 gr. in dosi da 5 gr.
        Fase di mantenimento(4 settimane): 10 gr. divisi in due dosi da 5 gr.
        Ciao! Ernie

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Il succo di frutta solo dopo l'allenamento,perche' preso prima puo' innalzare troppo indice glicemico,con conseguente calo di energie
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• kikko82
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 234
            • 1
            • 0
            • Munchen
            • Send PM

A voi di questo post: ma non è prevista anche una fase di scarico, oltre a quella di carico?
            GRINTA GUAGLIU'!!!

Commenta

Working...
            X