Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio:l'integrazione ideale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sondaggio:l'integrazione ideale

    Ragazzi indicate il vostro programma di integrazione ideale evidenziando per ogni sostasnza il prodotto che ritenete migliore e il prodotto alternativo.
    Questo eè il mio schema:
    mattino
    proteine (1 precision protein 2) genesis100%)
    multivitaminico (1)supradyn 2)diagran)

    pranzo
    vitaminico (betotal forte)

    pre allenamento
    vitamina c ( 1)c tard 2)cebion)

    post allenamento
    creatina (ast 2)eas)
    glutammina (gl3 ast 2)genesis)
    ramificati (genesis)
    peptidi (genesis)

    sera
    vit e (eufhynal 2)evion)

    ultimo spuntino
    proteine (anderson)
    glutammina (ast)
    Santana

    #2
    ma quanta roba prendi?e quanto spendi?funziona il tutto?

    Commenta


      #3
      Non sono assolutamente daccordo con voi .Il discorso vale all'opposto:
      quando si aumentano molti macronutrienti inevitabilmente si devono aumentare le vitamine.
      Utilizzo molte vitamine anche in funzione epatoprotrettrice.
      Per quanto riguarda la dieta credo che sia abbastanza corretta perchè penso che in 19 anni di pratica coi pesi di averla abbastanza perfezionata..........
      Santana

      Commenta


        #4
        Secondo il mio modestissimo parere prendi troppa roba.
        Sei in fase di massa? Se la risposta è affermativa non ha senzo prendere multivitaminici perchè mangiando molto prendi tutto dall'alimentazione (sempre che la tua alimentazione sia corretta)

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          santana,
          non ho ben capito.
          ma prendi solo uno dei 2 integratori che metti di fianco col numero 1 e 2 e ci chiedi quale per noi è meglio? o prendi ogni mattina sia il diagran e il supradyne, sia le proteine genesis che le EAS?
          credo la prima.
          mi sembri un esperto di multivit.
          conosci il selenium extra ACE? è un mix di antitadicali vitamnici (a, c, e) , minerali (zinco mi pare, selenio) , acido lipoico e qualcos'altro.
          animal aveva postato la composizione x 100g , ma mi interessava sapere quella per singolo confetto. lo conosci?
          io ora prendo c-tard 2 cps, ephinal 300 1 cps, diagran per una settimana poi una settimana supradyne alternando.
          finito questo periodo ad alto dosaggio passerò al solo multicentrum e c-tard.

          Commenta


            #6
            Sono abbastanza d'accordo con te in merito all'integrazione che utilizzi, tranne forse sull'uso della glutammina che nel mio caso non sta sortendo gli effetti previsti, seppur presa in superdosi...ma questa potrebbe essere una mia mancanza e non un fatto da generalizzare, anzi sicuramente e' cosi'. Quel che pero' proprio non mi convince e' l'utilizzo di creatina nel post allenamento insieme agli aminoacidi et similia. In generale mi hnno insegnato che la creatina non dovrebbe essere assunta insieme ad integratori e/o alimenti di tipo proteico, questo perche' ne risulterebbe compromessa la sua assimilazione. Proprio per questo quando sono sotto carico di crea, e devo assumerla 4 o 5 volte nell'arco della giornata,cerco di prenderla prima dell'allenamento (diciamo un 90min prima), ma mai dopo, che ne dici ?

            ------------------
            every integer number is one of my favourite friends
            every integer number is one of my favourite friends

            Commenta


              #7
              Ciao Quellogrosso sono Santana .
              I prodotti che io ho indicato come tu hai ben capito sono alternativi .Ho cercato di indicare il miglior prodotto di ogni categoria e un secondo prodotto che per qualità ,prezzo ecc. potesse surrogare i primi.
              Il selenium extra ace è un integratore di cui ho sentito solo parlare ma sinceramente se usi i prodotti che hai indicato credo ti serva ben poco.
              Per le vitamine ,la cui utilità è spesso trascurata, premurati di usare in primis un multivitaminico e poi di integrare singolarmente talune vitamine importanti per noi.
              non ha senso usare quindi un multivitaminico come il selenium i cui valori vitaminici non potranno mai eguagliare quelli degli integratori che stai usando.
              Per farti un esempio sappiamo l'importanza dello zinco per il culturista ma se io voglio integrare questo elemento non vado a prendere il selenium ma il solfato di zinco da 200mg. .analogamente con la vit c ecc. Si devono quindi assumere singorarmente e a dosi elevate quelle vitamine e microelementi la cui richiesta è esasperata per un culturista :
              Nella tua integrazione vitaminica ,che è per carità ottima , posso notare ad esempio che manca il complesso b e tu sai benissimo l'importanza della b5 e b6 sulla sintesi proteica.Morale della favola stai integrando tutte le vitamine tranne quelle che ti servono più di tutte!!!!
              A titolo di esempio io ti direi quindi di usare anche vit b (berocca ,betotal ecc).
              Per quanto riguarda la fase di scarico credo che l'assunzione del solo multicentrum vada bene.
              Santana

              Commenta


                #8
                Ciao Srinivasa ho letto il tuo post .
                Premesso che quando si parla di creatina si può stare ore a parlarne credo che un'assunzione ottimale di questa non possa prescindere da una frammentazione delle dosi nell'arco della giornata.
                Circa l'assunzione di creatina nel post allenamento e le possibili interazioni o inibizioni derivante da una concomitante assunzione di aminoacidi o proteine si potrebbe discutere .In letteratura medica è dato per certo solo la interazione tra creatina e caffeina.
                tralaltro io non assumo contemporaneamente creatina e aminoacidi ma uso il seguente schemo che poi è condiviso e adottato da molti amici del forum.
                1-2 ore prima dell'allenamento
                creatina(senza sistema di trasporto)
                30-45 minuti prima allenamento
                bcaa
                vit c

                subito dopo allenamento
                creatina +glutammina + destrosio o succo d'uva

                dopo 30-45 min
                bcaa
                peptidi (oppure frullato proteico)
                Santana

                Commenta


                  #9
                  in effetti mi ero scordato di dire che quando mi alleno prendo i bcaa preparati in farmacia e fortemente addizionati di vit. b1, b6, b9, b12.
                  hai ragione sul fatto che certi dosaggi da criceto dei multivit. non siano il massimo (150 mg di vit.c ...) , appunto mi chiedevo i dosaggi del selenium ace extra che essendo un antiossidante specifico forse aveva dosi discrete, ma non so

                  mi sembra che la tua integrazione sia molto buona, poi bisogna vederla in relazione alla alimentazione.
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Ti ringrazio delle delucidazioni Santana, non avevo ben compreso il tuo metodo di integrazione. Cmq nel mio caso,allenandomi la sera, dopo il workout viene la cena, quindi la creatina si troverebbe compressa tra due assunzioni proteiche. Ne vine che ,se il discorso dell'antagonismo tra pro e crea fosse vero, non sarebbero possibili vie di scampo. Inizialmente credevo che dopo l'allenamento il corpo fosse talmente predisposto alla ricezione di micronutrienti da assorbire molto volentieri crea e proteine e glutammina e quant'altro sena farsi troppi problemi, poi il mio preparatore ha contraddetto quest'intuizione vietandomi l'assunzione di crea dopo il workout. Sarebbe molto interessante conoscre, se esiste, della letteratura medica a riguardo, non mi piace basarmi solamente sul sentito dire.

                    ------------------
                    every integer number is one of my favourite friends
                    every integer number is one of my favourite friends

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎