Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modalità assunzione proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modalità assunzione proteine

    Ciao mi alleno da poco ed ho comprato le proteine al siero di latte a scambio ionico della TwinLab. Vorrei saper quando e come assumerle nei giorni di allenamento e nei giorni di riposo. Grazie.

    #2
    Ciao, sono Mike. Allora, devi tener presente che durante la giornata con i vari pasti tu ingerisci un certo numero di grammi di proteine. Dovrai calcolare in base alla tua dieta questi grammi e quelli mancanti per raggiungere la quantità necessaria sarà colmata dall'integrazione. Ricorda che il fabbisogno si calcola moltiplicando 2g per ogni kg di peso corporeo.
    Dopo aver ricavato la quantità di proteine da integrare ricorda di assumerle con dosi di 30g, assunte a colazione, dopo gli allenamenti e prima di coricarsi.
    Assumile con latte scremato o meglio, soprattutto prima di coricarsi con acqua.
    Durante il ciclo, che solitamente è di 1 mese seguito da un mese di stop, bevi molto per eliminare le eventuali scorie azotate.
    ciao, mike.

    Commenta


      #3
      Ciao, sono Mike. Allora, devi tener presente che durante la giornata con i vari pasti tu ingerisci un certo numero di grammi di proteine. Dovrai calcolare in base alla tua dieta questi grammi.
      Quelli mancanti per raggiungere il fabbisogno saranno colmati dall'integrazione. Ricorda che il fabbisogno si calcola moltiplicando 2g per ogni kg di peso corporeo.
      Dopo aver ricavato la quantità di proteine da integrare ricorda di assumerle con dosi di 30g, assunte a colazione, dopo gli allenamenti e prima di coricarsi.
      Assumile con latte scremato o meglio, soprattutto prima di coricarsi con acqua.
      Durante il ciclo, che solitamente è di 1 mese seguito da un mese di stop, bevi molto per eliminare le eventuali scorie azotate.
      ciao, mike. Leggi questa perchè in quella di prima ho scritto delle cose incomprensibili.

      Commenta


        #4
        generalmente usa le prot in polvere per compensare una eventuale carenza dovuta alla alimentazione(devi assumere 2 gr per kilogrammo di peso).
        i momenti dipendono molto dal tipo di alimentazione che hai, però penso che a metà mattino e dopo l'allenamento possano essere due modalità adattabili quasi a tutti.

        Ferdinando

        Commenta


          #5
          mike non sapevo che bisognasse fare i cicli con le proteine! io le prendo tutti i giorni da più di 1 anno!!! devo smettere?

          Commenta


            #6
            Probabilmente Mike si riferiva + che altro alla sospensione momentanea delle proteine sintetiche tanto x "ripulirsi" un pò, ma l'importante e non scendere di gran lunga sotto i 2-3 g di proteine x 1 Kg di peso, questo indipendentemente se hai intenzione di sospendere x un attimo e giusto x eliminare le scorie azotate, però insomma, non è che di proteine ci si ammala ragà, anzi. L'integrazione di proteine sintetiche è ottima proprio x non ci si... "ammalare", x dirti: che x incrementare la giusta quantità di proteine al giorno, dovresti mangiare tantino, quindi si rischia pure di incrementare qualcosina in + assieme a queste, allora x tale motivo assumere proteine sintetiche risparmierebbe l'entrata di eventuali sostanze aggiuntive e controproducenti, come ad esempio i grassi.
            In conclusione le proteine sono la base del muscolo e queste sono probabilmente quei mattoni indispensabili che non possono assolutamente mancare, se non si vuole andare incontro a catabolismo. Se parliamo di una sorta di... "sospensione momentanea" (anche se non decisamente necessaria, e se, roba di poco) giusto x far respirare un attimo il proprio fegato o i propri reni, allora va bene, ma non è detto assolutamente che "bisogna" ciclizzare le proteine, altrimenti a mio avviso ciò assumerebbe del ridicolo.

            Ciao, Guy

            Commenta


              #7
              grazie per i chiarimenti.
              probabilmente ho fainteso le parole di Mike.
              scusami mike!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎