Efficacia dei Gainers nell'aumento della massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Efficacia dei Gainers nell'aumento della massa

    Ciao,

    volevo alcune informazioni sui gainers, dal momento che pensavo potessero essere la soluzione che cerchio per il mio problema:
    Ho 30 anni, ho sempre praticato sport, ma da tre anni vado in palestra regolarmente. Da circa 5 mesi ho cambiato palestra, in quanto dove andavo prima non ero molto seguito come dieta e sopratutto non ammettevano l'utilizzo di integratori...
    Nella nuova palestra mi hanno fatto un'analisi dettagliata del corpo, e mi hanno fatto un programma di allenamento abbinato an una dieta consigliata che prevede l'utilizzo di alcuni integratori; BCAA (prima e dopo allenamento) e Peptiti (tutti i giorni colazione, pranzo e cena), prendo anche del COBAForte la mattina a colazione.

    Ho notato dei miglioramenti in termini di forza e definizione, ma il peso aimè non aumenta, o per lo meno in maniera impercettibile . Sono alto 1,77 e peso circa 67kg. Il mio fisico è tonico.

    Io vorrei prendere 5kg (di muscoli o massa magra come vengono chiamati), è possibile farlo utilizzando un ottimo Gainer? Se si mi puoi indicare uno dei migliori e le modalità/dosi.

    Grazie per il supporto.

    PS. Non assumo nessun integratore di proteine, non so se sia necessario (il mio instruttore almeno per il momento non me li ha indicati), mi potresti spiegare che differenza c'è tra un Gainer e un integratore di proteine tipo lo Ultra Whey della Gensan per esempio. E' possibile abbinare un intergratore del genere con un Gainer nella dieta giornaliera?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    1. il tuo istruttore ti vende gli itnegratori, ne sono sicuro

    il gainer è un sostituto di pasto, contiene pro carrbo e un pò di fat, in modo da poter avere un pasto comodo liquido o poter assuemre + kcal solo bevendo e nn ingurgitando tanta roba ... cmq il tuoi istruttore/venditore ti sta cercando di spilalre €
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Conte
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio del tuo post, ma vorrei avere comunque delle riposte più precise;

      a) Posso prendere un gainer sperando di poter risolvere il mio problema o per lo meno di accentuare l'aumento della massa magra? Se si quale prodotto mi consigli e in quale/quante dosi?

      b) Il mio istruttore al momento come ti ho detto mi ha detto di prendere BCAA (Prima - Dopo allenamenti), Peptiti tutti i giorni (cola, pranzo e cena) e del cobaforte a colazione. E' consigliabile l'assunzione di un integratore di proteine (tipo il whey)? Se si quale prodotto mi consigli?

      c) E' il caso di utilizzare entrambi i prodotti gainer + intergrazione proteine o utilizzarne uno solo.

      Grazie per il tuo supporto.

      Ps.Gli integratori che prendo al momento li compro in palestra per praticità, i BCAA sono della Multipower, i Peptiti sono della Weider, se hai dei prodotti migliori da cosigliare fammi sapere.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Conte
        Ti ringrazio del tuo post, ma vorrei avere comunque delle riposte più precise;

        a) Posso prendere un gainer sperando di poter risolvere il mio problema o per lo meno di accentuare l'aumento della massa magra? Se si quale prodotto mi consigli e in quale/quante dosi?

        b) Il mio istruttore al momento come ti ho detto mi ha detto di prendere BCAA (Prima - Dopo allenamenti), Peptiti tutti i giorni (cola, pranzo e cena) e del cobaforte a colazione. E' consigliabile l'assunzione di un integratore di proteine (tipo il whey)? Se si quale prodotto mi consigli?

        c) E' il caso di utilizzare entrambi i prodotti gainer + intergrazione proteine o utilizzarne uno solo.

        Grazie per il tuo supporto.

        Ps.Gli integratori che prendo al momento li compro in palestra per praticità, i BCAA sono della Multipower, i Peptiti sono della Weider, se hai dei prodotti migliori da cosigliare fammi sapere.
        a) coem già detto un gainer serve per "mangiare" di + senza averne voglia, risolvi il rpoblema organizzandoti una buona dieta ipercalorica con i cibi tradizionali, il gainer è solo un insieme di proteine e zuccheri che si bevono ed equivalrebbe a fare un pasto extra, ma a mio aprere meglio il pasto extra

        b) il tuo istruttore ti sta spillando soldi! i bcaa sono 3 aminoacidi, i peptidi sono catene di aminoacidi, la proteina è una lunga catena di aminoa cidi, se tu usassi proteine in polvere e cibi proteici coem carne pesce uova latticini otterresti la stessa cosa con meno spesa (hai capito xchè nn ti consiglia le pro ma ti consiglia i peptidi? devi usarne di + e li paghi di + ... furbetto lui)

        c) sono 2 cose simili, coem già detto il gainer può essere utile per nn dover mangiare tanto voluem alimentare solido, le pro sono solo proteine alle quali devi aggiungere cmq carboidrati e grassi coem da dieta o le puoi aggiugnere ai pasti dove hai poche proteine e se ne necessiti di + (bisognerebbe assuemre circa tra cibo e voelndo polverei 2g di pro x kg di peso corpore al giorno suddivise tra tutti i 5-6 pasti); personalemtne sono per l'uso di pro (per comodità d'uso, sopratutto x strada) aggiugnendoci il resto (carbo e fat) coem dettato dalla mai deieta senza dover sottostare alle prorporzioni preconfezionate di un gainer che magari nn rispecchia il mio attuale piano alimetnare

        cmq il tuo problema di auemtnare peso può dipendere molto dall afurbizia e magari anche poca bravura (nn di certo commerciale) del tuo istruttore, in primis devi studiarti un buon alleanemtno mirato da variare ogni 1-2 mesi e un paino aliemtnare ad oc e bilanciato ... ti consiglio el sezioni apposite, gli aintegratori fanno solo da contorno e da tappa buchi una volta stialata la dieta e sono solo di supporto a questa
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Conte
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ti ringrazio delle informazioni, precise e sincere soprattutto, vorrei farti però una domanda più mirata.

          Dovendo prendere un Gainer, quali dei due mi suggerisci:

          A) Ultimate Nutrition Massive Whey Gainer

          o

          B) Twinlab Mass Fuel

          Ho provato a fare delle verifiche comparative, sulla base delle tabelle nutrizionali, il primo promette una composizione di 30%Proteine, mentre il secondo ci sono un monte di discorsi, ma niente tabella, quindi non saperei proprio quale scegliere.
          Mi puoi dare un consiglio.

          Commenta

          • Demondave
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 210
            • 12
            • 1
            • Imola
            • Send PM

            #6
            Sono entrambi due ottimi prodotti io sto usando il Mass Fuel della Twinlab e mi trovo abbastanza bene,se lo prendi fai cmq un buon acquisto.
            Don't touch my Glutabolic

            Commenta

            • swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

              #7
              sono entrambi ottimi.
              Posta la tua dieta (nella sezione apposita) e vediamo come è.

              Commenta

              • SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Conte
                Io vorrei prendere 5kg (di muscoli o massa magra come vengono chiamati), è possibile farlo utilizzando un ottimo Gainer? Se si mi puoi indicare uno dei migliori e le modalità/dosi.
                Eccone n'altro che crede che gli integratori siano come gli spinaci di Braccio di Ferro!
                Se mangi : PASTA,CARNE,OLIO D'OLIVA è come se avessi bevuto un GAINER...

                Intesi ora???

                Il GAINER non ti serve x mettere muscolatura se mangi già abbastanza...poi se vedi che con quello che mangi hai difficoltà a mettere massa allora,se proprio non puoi mangiare 50 gr in + di PASTA/CARNE (e quello che te pare...)allora magari chessò integri con un GAINER al dì x alzare le Kcal totali...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Il gainer è altrimenti molto comodo per gli spuntini veloci, quando non puoi ovviamente metterti a cucinare e sporcare padelle e piatti in 5 minuti d'orologio di pausa.
                  Io solitamente consiglio però pasti sostitutivi con 50% pro e 50% carbo o solo proteine più che gainer. Il gainer lo vedo più per il "forever magro".



                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

                    #10
                    si infatti. Io prenderei sempre proteine a parte (che sono più versatili) così quando mi serve le prendo da sole o quando mi servono calorie extra le mischio con carbo.

                    Commenta

                    • Demondave
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 210
                      • 12
                      • 1
                      • Imola
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Il gainer è altrimenti molto comodo per gli spuntini veloci, quando non puoi ovviamente metterti a cucinare e sporcare padelle e piatti in 5 minuti d'orologio di pausa.
                      Io solitamente consiglio però pasti sostitutivi con 50% pro e 50% carbo o solo proteine più che gainer. Il gainer lo vedo più per il "forever magro".

                      Scusa Sergio cosa intendi per "forever magro"?
                      Don't touch my Glutabolic

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Demondave
                        Scusa Sergio cosa intendi per "forever magro"?
                        Una persona con il metabolismo altissimo tendenzialmente moltoooo magro.



                        Commenta

                        • River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da swanz
                          si infatti. Io prenderei sempre proteine a parte (che sono più versatili) così quando mi serve le prendo da sole o quando mi servono calorie extra le mischio con carbo.
                          Curiosità, con che carbo le mischi??
                          CENSURATA

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da River
                            Curiosità, con che carbo le mischi??
                            io, nn so lui , le mischierei con farine d'avena (scommetto che anche lui lo dirà ) malto o similia ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • lexxx
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho usato per 2 mesi proteine whey della EAS e il Mass Matrix della PROLABS,conta che sono longilineo (1,78 x 70 kg) e ho un metabolismo super,be' ho preso su 4 Kiletti !!
                              Non ti so' dire se e' stato solo quello pero' un bell'aiuto me l'hanno dato..

                              Specie perche' stando fuori tutto il giorno e mangiando in mensa il gainer mi faceva comodo!

                              Commenta

                              Working...
                              X