rischio BSE...cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix777
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

rischio BSE...cosa ne pensate?

facendo una ricerca sull'acquisto di proteine ho trovato una ditta ...URANIA...la quale specifica l'ottima qualità del prodotto e inoltre gli accurati controlli sanitari compresa la garanzia dei controlli riguardo BSE (morbo della mucca pazza )

questa cosa mi ha un pò intimorito e mi chiedo se anche le altre ditte effettuano questo tipo do controllo....cosa ne pensate?

non ho mai sentito parlare di questa ditta URANIA....qualcuno conosce i loro prodotti?

geazie 1000....un saluto
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88033
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

I prodotti Pharmapure sono BSE free, Aspartame free ed OGM free, basta ?

Commenta

• kadrega
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 271
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      I prodotti Pharmapure sono BSE free, Aspartame free ed OGM free, basta ?
      vabbe ma un po' di OGM........che fara' mai

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88033
        • 2,166
        • 2,778
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Tutti i prodotto presenti sul mercato sono Bse free. Scriverlo è buona norma ma non indispensabile. Le proteine in polvere si ottengono principalmente dal latte che non è mai stato considerato veicolo della Bse quindi...

mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88033
            • 2,166
            • 2,778
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt
            Tutti i prodotto presenti sul mercato sono Bse free. Scriverlo è buona norma ma non indispensabile. Le proteine in polvere si ottengono principalmente dal latte che non è mai stato considerato veicolo della Bse quindi...

mao
            Anche la porcheria importata dalla Cina ?

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
              Anche la porcheria importata dalla Cina ?
              Se è latte di vacca non c'è Cina, New Zealand o altro paese. Il latte è latte in tutto il mondo.
              Non cominciare anche tu con discorsi già sentiti da altri anche perchè i fornitori "titolati" stanno spostando le produzioni in Cina. Poi le favole ci sono in giro ma la verità è questa. La differenza tra una buona azienda ed una mediocre è che lo staff dev'essere in grado di capire cosa compra. Finchè le aziende sono gestite da commerciali non si può pretendere molto.
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88033
                • 2,166
                • 2,778
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Se è latte di vacca non c'è Cina, New Zealand o altro paese. Il latte è latte in tutto il mondo.
                Non cominciare anche tu con discorsi già sentiti da altri anche perchè i fornitori "titolati" stanno spostando le produzioni in Cina. Poi le favole ci sono in giro ma la verità è questa. La differenza tra una buona azienda ed una mediocre è che lo staff dev'essere in grado di capire cosa compra. Finchè le aziende sono gestite da commerciali non si può pretendere molto.
                mao
                Ovviamente il Bse non dovrebbe essere trasportato nei prodotti in questione, ma sai, meglio non rischiare ed avere prodotti di ottima qualità in ogni caso.
                Che poi le ditte che io definisco "affidabili" demandino il lavoro altrove, bhè, io fidandomi della ditta, mi fido della responabilità che si assumono nel gesto, sicuramente avranno valutato il tutto.
                Sta roba dei commerciali non l'ho capita, non credo che esistano ditte, ed intendo ditte, non negozianti, che si affidino a commerciali per l'intera gestione, che senso ha ?
                Mao, fatti sentire un pò, non fare solo dei passaggi veloci alla sera

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88033
                  • 2,166
                  • 2,778
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Per iniziare un riferimento (da www.ourfood.com) riguardo la possilità di inserimento di grassi animali nelle polveri proteiche di latte date per nutrire gli animali ed la conseguente infezione con bse :

"Milk substitute being fed to young animals should contain only milk fat. other animal fat is to be banned. Milk substitute should therefor be made out of half unskimmed milk and half vegetable fat. The cheap variant using animal fat from condemned animals was certainly a vector of BSE disease which had been fed until December 2000.
                  It had been discovered that the BSE pathogens are very resistant in fat and can be destroyed only with temperatures of mor than 150C. Fat used in powdered milk substitutes had only been heated up to 100C. All German farmers with BSE in their herd had fed powdered milk substitutes of low temperature origin."

Poi possono estrarre la lecitina dai cervelli : "
                  Lecithin extracted from brains and nervous systems from BSE cattle was used in the production of chocolate."

E la lecitina si sa si usa anche nelle proteine...

E termino con : "According to Martin Krönke, professor of microbiology at the University of Cologne milk and related products from diseased cows may contain pathogenic agents of BSE. The transmission of the disease to mankind through milk products is theoretically possible. Krönke is Leibniz-Prize winner 2001 regarding his researches on immunology and cell biology Auch Milch gerät in die Schusslinie : Lebensmittel Zeitung Nr. 51; 22.Dezember 2000; Pg 11."

Ma il punto era, io in Cina ci sono stato diversi mesi di persona e ti posso garantire che ti puoi aspettare di tutto, non hanno standard, non hanno regole, chi compera la proteine e gli viene garantito un certo standard qualitativo potrebbe invece ricevere osso di mucca grattato misto a calce e forse anche un pò di proteina nel mezzo

Ma stiamo già facendo allarmismo per nulla, frenaaaaa.....

Commenta

• tyler
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 450
                    • 0
                    • 0
                    • Terra di confine
                    • Send PM

mi preoccpuerei + della carne che delle pro in polvere!!

Commenta

• Derek
                      the special one
                      • Apr 2001
                      • 15619
                      • 129
                      • 150
                      • In riva al mare
                      • Send PM

ormai sia la carne che le proteine che qualsiasi altra cosa, derivata è controllata....
                      il problema è quello che abbiamo già mangiato che ormai

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

La verità è che la Cina è un mercato che neanche io sopporto ma che, purtroppo, esiste! Anche in Italia si possono comprare assurdità, non solo in Cina.

Le aziende serie fanno produrre in Cina ma con standard propri. Questo è garanzia di qualità? Non saprei... non mi piace molto!!!

Per quanto riguarda i commerciali e le aziende? Beh, molte hanno nel loro staff solo commerciali che non hanno la competenza necessaria per poter dare servizi e risposte agli utenti e questo, secondo me, è un handicap enorme.

Il consumatore deve sempre poter contare su delle risposte tecniche non derivanti da meri interessi economici.
                        Basti guardare alcuni depliants... ma dai.........
                        mao
                        ps: ci sono pochissimo a casa, sto facendo tutto il nord e... aiutooooooooooooo
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88033
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

La verità è che la Cina è un mercato che neanche io sopporto ma che, purtroppo, esiste! Anche in Italia si possono comprare assurdità, non solo in Cina.

Le aziende serie fanno produrre in Cina ma con standard propri. Questo è garanzia di qualità? Non saprei... non mi piace molto!!!

Per quanto riguarda i commerciali e le aziende? Beh, molte hanno nel loro staff solo commerciali che non hanno la competenza necessaria per poter dare servizi e risposte agli utenti e questo, secondo me, è un handicap enorme.

Il consumatore deve sempre poter contare su delle risposte tecniche non derivanti da meri interessi economici.
                          Basti guardare alcuni depliants... ma dai.........
                          mao
                          ps: ci sono pochissimo a casa, sto facendo tutto il nord e... aiutooooooooooooo
                          Ok, non so se consideri Faenza al nord , ma passa a trovarmi, meglio se a settembre magari che spostiamo la sede in un posto più decente

Commenta

Working...
                          X