Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori: x principianti!!! T__T

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori: x principianti!!! T__T

    Come ogni mese mi sono fatto fare una nuova scheda di preparazione. Siccome è estate volevo far vedere i pochi muscoletti che mi ero fatto fin'ora, assieme alla scheda e alla dieta quello che mi segue mi ha dato anche delle proteine SCITEC e della creatina (PROLABS). Sono 6 mesi che mi alleno. La mia domanda è: ho gia' provato proteine (EUROSUP) e mi sono trovato sempre bene ma ho letto che le SCITEC non sono buone, cosa significa? Io le posso prendere? e la creatina se presa da me che fondamentalmente mi alleno da poco puo' far male?

    In tutto sono 60 grammi di proteine e 2 grammi di creatina in totale in tutta la giornata + 15 gr di proteine e 4 gr di creatina durante l'allenamento

    La mia preoccupazione principale con la creatina è che trattiene liquidi xcio' mi ha dato una dieta povera di carboidrati (che a suo dire assieme alla creatina è la principale causa di ritenzione dei liquidi): è vero tutto cio'?

    Poi sempre a proposito delle scitec quando me ne parlo' mi fece un sorriso a 360° dicendo che era una cosa americana, che era ottima! Ora a parte il fatto che mi fido di piu' di una ''cosa'' europea che americana ma qunad'anche fosse è sicuro che siano americane 'ste proteine? Io nel dubbio ho controllato sulla scatola (rigorosamente in inglese) dice fatto e formulato in Orlando (Florida) ma allora sono ungheresi o 'mericane?

    Please HELP!!

    #2
    Di dove sei?? Perchè anche a me il tipo mi disse la stessa frase...(che poi non è vero che sono USA!) risultato: il gusto era pessimo e solo al pensiero mi viene ancora da sboccare... va beh, forse perchè non le scekeravo allora...

    Comunque ora sono passato alla eurosup e mi trovo bene. POi sono italiane.

    Comunque, se sei indefinizione la creatina non serve molto, al max solo nel dopo wo per limitare il catabolismo.... Le proteine invece prendile pure con regolarità che servono molto, soprattutto in definizione per non bruciarsi troppo. I dosaggi sono da regolare in funzione anche della dieta che fai e dei grammi titali che devi assumere tra dieta e integrazione.

    Per la ritenzione è vero che i carbo trattengono liquidi, ma questi vengono trattenuti anche nei muscoli, dando maggior senso di pienezza... Io rimango dell'idea che il problema ritenzione è secondario al prioblema sgrassare: finchè hai grasso, non pensare all'acqua, ma a togliere il grasso. L'acqua si fa molto presto a toglierla rispetto al grasso....
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      io in un negozio di integratori vicino a casa mia ho preso delle pro.."Pro 90 jone exchange" erano in offerta a 19 euro (700gr) le ho provate oggi,hanno una solubilita' eccellente,non serve neanche il frullatore,gira 4/5 con il cucchiaio e sei a posto,e poi hanno un buon sapore..se le trovate ve le consiglio

      Commenta


        #4
        AAAAAAAAAaaaa.... ecco allora è sicuro che non sono americane!!! Ancora devo solo aprire la confezione!!! Poi ti faccio sapere! Ma c'è qualche pericolo tipo x il fegato o i reni.... oppure è solo un fatto di percentuali di proteine\carboidrati?
        Con le EUROSUP mi sono sempre trovato benissimo, mai un problema...
        mmmmmmmm..... il problema di ritenzione lo tengo solo ora che è estate. Mi da' fastidio dopo assermi dato da fare in palestra andare in spiaggia e fare la figura della palla perchè quando io trattengo i liquidi (sara' un fatto metabolico o che so') mi gonfio come un pallone!!!

        Durante l'inverno non m'importa assolutamente niente della ritenzione!!

        Per il grasso hai assolutamente ragione ma sto cercando sia di sgrassare sia di mantenere la tonicita' dei muscoli fatti fin'ora.

        Poi ho un'altra domanda ma capita solo a me o anche a voi quando fa caldo non viene voglia di mangiare?

        Commenta


          #5
          Anche io ho sentito che non sono USA, ma non ne sono certo...
          Fammi sapere, magari a te piacciono.... Per i reni e fegato non dovresti morire, io sono ancora vivo!

          Mi sembra strano tutta questa ritenzione... capita anche a me di sentirmi più gonfio e appannato, ma comunque è qualcosa di limitato... Cioè, se uno è magro la ritenzione non lo fa divenatre una palla... che % di fat hai???

          Per il caldo capita anche a me... ed è un bene in ipo, non trovi??
          CENSURATA

          Commenta


            #6
            HO appena provato i miei 10 gr prenanna di proteine, le mie sono al cioccolato impressioni: ottimo sapore, bassa solubilita' (ho dovuto sheakerare per 5 minuti per far sparire quei maledetti grumi!) poi la cosa strana è come se fosse zuccherato.... cioè il sapore me lo immagginavo come cacao (non dico amaro ma quasi) disciolto in acqua, invece è piu' vicino ad una tazza di cioccolato caldo (zuccherato e oserei dire pure al latte!!!) aspetto per vedere se ho qualche disturbo (spero vivamente di no!!!)

            x DEVIS84 Ti diro' sto cercando un negozio a Napoli che vende tutti gli integratori che voglio anche perchè sto cominciando a voler scegliere io quello che ingurgito!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kausan
              HO appena provato i miei 10 gr prenanna di proteine, le mie sono al cioccolato impressioni: ottimo sapore, bassa solubilita' (ho dovuto sheakerare per 5 minuti per far sparire quei maledetti grumi!) poi la cosa strana è come se fosse zuccherato.... cioè il sapore me lo immagginavo come cacao (non dico amaro ma quasi) disciolto in acqua, invece è piu' vicino ad una tazza di cioccolato caldo (zuccherato e oserei dire pure al latte!!!) aspetto per vedere se ho qualche disturbo (spero vivamente di no!!!)

              x DEVIS84 Ti diro' sto cercando un negozio a Napoli che vende tutti gli integratori che voglio anche perchè sto cominciando a voler scegliere io quello che ingurgito!!
              10g?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                10g?
                bhè si...... mi alleno da poco....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kausan
                  HO appena provato i miei 10 gr prenanna di proteine, le mie sono al cioccolato impressioni: ottimo sapore, bassa solubilita' (ho dovuto sheakerare per 5 minuti per far sparire quei maledetti grumi!) poi la cosa strana è come se fosse zuccherato.... cioè il sapore me lo immagginavo come cacao (non dico amaro ma quasi) disciolto in acqua, invece è piu' vicino ad una tazza di cioccolato caldo (zuccherato e oserei dire pure al latte!!!) aspetto per vedere se ho qualche disturbo (spero vivamente di no!!!)

                  Zucchero nelle Scitec ?? Noooooooooooooooooooooooooooooooo ma vaaaaa !!



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kausan
                    bhè si...... mi alleno da poco....
                    ma cosa vuol dire, vivo da poco mangio poco ... ma cavolo, 10g di pro nn sono nulla, dividiti bene il fabbisogno e vedrai che li superi anche da sedentario solo di PTOR
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      ma cosa vuol dire, vivo da poco mangio poco ... ma cavolo, 10g di pro nn sono nulla, dividiti bene il fabbisogno e vedrai che li superi anche da sedentario solo di PTOR
                      Purtroppo quando si è agli inizi si è spesso portati a pensare che le PRO in polvere siano come una mano santa,cioè :"Se prendo PRO in polvere divento grosso,mi prendo 10 gr e tra 5 minuti diventerò HULK!"
                      L'errore dei principianti (è stato sicuramente anche il mio 4-5 anni fà...)è sempre lo stesso: "AVERE (e farsi confondere + che altro...)UN PO' LE IDEE CONFUSE SULLE FUNZIONI DEGLI INTEGRATORI,TIPO LE PRO IN QUESTIONE..."

                      "Ne prendo 10 gr ,xchè di + poi mi fanno male ecc....."

                      Addirittura (scusate se mi prolungo e sono un pò OT...)un ragazzo in palestra mi disse:

                      "Se mimettessi a prendere pure le PRO in polvere poi diventerei grosso sopra e sotto avrei le gambe piccole e sarei ancora + sproporzionato..."

                      Sono pure convinti quando dicono ste cose e se tu gli dici che dicono delle stronzate quasi si incaxxano non capendo un caxxo!


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ma ragazzi come ho detto sopra: prendo 10 gr di proteine come prenanna ma in totale sono 60 gr + 15 in preallenamento!!!

                        so benissimo che 10 gr non sono niente ne' tantomeno penso di diventare Hulk solo mangiandole!!!!!

                        volevo solo sapere se le SCITEC (100% whey protein) mi potrebbero far male o che altro, tutto qui!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SUND

                          "Se mimettessi a prendere pure le PRO in polvere poi diventerei grosso sopra e sotto avrei le gambe piccole e sarei ancora + sproporzionato..."

                          Sono pure convinti quando dicono ste cose e se tu gli dici che dicono delle stronzate quasi si incaxxano non capendo un caxxo!


                          Putroppo è vero, è pieno di microcefali che non hanno un idea di come operare con il body building, sono gli stessi che ti ritrovi poi in allenamento che dicono che le schede non funzionano o che non fano la panca per non diventare troppo grossi o che ti criticano un piano alimentare quando non distinguono un grasso da un carboidrato



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da kausan
                            Ma ragazzi come ho detto sopra: prendo 10 gr di proteine come prenanna ma in totale sono 60 gr + 15 in preallenamento!!!

                            so benissimo che 10 gr non sono niente ne' tantomeno penso di diventare Hulk solo mangiandole!!!!!

                            volevo solo sapere se le SCITEC (100% whey protein) mi potrebbero far male o che altro, tutto qui!
                            Non ti preoccupare, ottimo, fai le tue prove e poi vedi come ti trovi meglio , un integrazione "corretta", come ti dice Drugo prevede assunzioni di circa 30 grammi, ma anche io preferisco fare piccole assunzioni alla fine...



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio


                              Putroppo è vero, è pieno di microcefali che non hanno un idea di come operare con il body building, sono gli stessi che ti ritrovi poi in allenamento che dicono che le schede non funzionano o che non fano la panca per non diventare troppo grossi o che ti criticano un piano alimentare quando non distinguono un grasso da un carboidrato
                              Ciao Sergiotto,adesso ti faccio un altro ordine è (e mandami anche n'altra magliettina se puoi,magari bianca xchè nera già ce l'ho,che poi me le rivendo!!! )che stò rimanendo senza nulla...
                              Io non dico di sapere chissà cosa e di fare chissà cosa di preciso dato che la mia alimentazione è tutt'altro che precisissima,però quando dò un consiglio ad una persona che mi dice che le PRO in polvere lo fanno diventare un mostro,c'è un motivo...
                              E magari non ti credono xchè ti vedono con il fisico di m.... che al momento mi ritrovo io (ptrima o poi otterrò risultati spero...) e credono a qualche deficiente che solo xchè ha qualche muscolo grazie solo alla genetica allora ha ragione,capito che razza di imbecilli!?
                              Mi devo sentir dire delle stronzate anche dai ragazzini di 15 anni in palestra (che non hanno neanche mai letto mezza riga di un libro sul BB...)che vogliono convincermi che fare + ripetizioni con meno carico è uguale a fare meno rip. con + peso!
                              Roba da pazzi!!!


                              "I Bodybuilder sono confusi..."

                              Mike Mentzer

                              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎