Ecco l'articolone in esclusiva tradotto direttamente dall'americano grazie al nostro Paolo , godetevelo tutto e buon integrazione , Sergio.
---------------------------------------------
Nitro-tech rivoluzionerà il culturismo. Finalmente potrete superare le vostre limitazioni genetiche.
Entrati nel nuovo millennio, la scienza continua a trasformare l’industria dei supplementi verso ogni direzione. I consumatori sono stanchi di essere bombardati con pagine e pagine di pubblicità che riempiono le innumerevoli riviste di culturismo. Adesso esigono prodotti di qualità che siano provati da ricerche scientifiche. Le tecniche più puntigliose hanno reso possibile lo sviluppo di Nitro-tech, la formula più innovativa di proteina del siero di Muscletech. I recenti studi scientifici hanno individuato che Nitro-tech può aumentare la sintesi proteica, lo sviluppo muscolare e la forza con molta più efficacia di quanto facciano già le proteine del siero conosciute fin d’ora. Nitro-tech è il primo supplemento basato sulla tecnologia del trasporto del nitrogeno, che produce risultati visibili e rapidi. Le persone che partecipano alle prove hanno sperimentato un incremento fenomenale in termini di massa corporea magra, pienezza muscolare, vascolarizzazione e forza. Preparatevi alla rivoluzione muscolare! E’ sul punto di esplodere!
I supplementi per i culturisti hanno percorso un lungo cammino dai primitivi prodotti degli anni quaranta e cinquanta. L’olio di germe di grano, le compresse di fegato essicato, le alghe kelp e il lievito di birra appartengono già al passato.
I supplementi di proteine fecero scalpore negli anni sessanta e settanta. Ce ne erano di tutti i tipi: proteine della carne, del pesce, del latte, delle uova e della soia, insieme ad ogni tipo di aminoacidi che si possano immaginare. Sfortunatamente, la maggioranza dei prodotti di questi anni, si caratterizzavano di più per l’esagerazione delle proprie virtù che per la loro efficacia, questo fece si che i culturisti si sentissero presi in giro.
Senza ombra di dubbio, il passo in avanti più importante in questo campo è stato fatto nell’ultimo decennio. Si incominciò nel 1990 con la comparsa dei sostitutivi dei pasti; da allora, questo settore ha prodotto svariati supplementi. La scienza ha continuato ad evolversi e a scoprire elementi sempre più potenti. La proteina del siero arrivò al mondo del culturismo nel 1992. Una serie di studi scientifici ha dimostrato che questa proteina è quella che possiede un maggiore valore biologico e che stimola maggiormente la sintesi proteica.
Di fatto, durante gli ultimi otto anni la si è considerata la proteina della migliore qualità.
Poco dopo la sua introduzione, arrivò la creatina monoidrato, una molecola che ha rivoluzionato il mondo degli integratori. Oggi quasi tutti i culturisti e gli altri sportivi professionisti la utilizzano per aumentare la forza, il guadagno muscolare e migliorare, così, il proprio rendimento. Centianaia di studi universitari confermano la sua efficacia.
Pian piano che ci addentreremo nel nuovo millennio, vedremo come la scienza e la tecnologia avanzano alla velocità della luce. Attualmente gli scienziati e i ricercatori della MuscleTech lavorano con impegno per scoprire composti che aumentano la massa muscolare e riducano la massa grassa ancora di più di quanto sia stato fatto fin d’ora. Da quattro anni fa, hanno unito le proprie forze per migliorare l’efficacia delle proteine, ma non di qualsiasi proteina, bensì di quella che gli esperti più prestigiosi considerano la migliore fonte per i culturisti:il siero del latte.
E’ stato un lavoro durissimo, ma, alla fine, dopo vari anni di costosissime ed estenuanti ricerche, MuscleTech ha fatto un enorme passo avanti e si trova ora nelle condizioni di presentare Nitro-Tech: la sua esclusiva e potente formula di proteina del siero.
Tutti i culturisti professionisti e amatori, che vogliono vedere i risultati di tanti sforzi fatti in palestra, utilizzano le proteine del siero del latte e ne hanno tutte le ragioni. E’ un prodotto eccellente, sul quale non ci sono dubbi. Esistono moltissimi studi che dimostrano che il siero sia la migliore fonte proteica per lo sviluppo muscolare. Paragonata ai più svariati tipi di proteine, come la soia, l’uovo e la caseina, è sempre uscita come vincitorice assoluta.
Per determinare l’efficacia di una proteina nello sviluppare massa muscolare, la misurazione più precisa è quella del valore biologico (BV), che indica la quantità di nitrogeno che ritiene l’organismo, dopo una dose concreta di una determinata proteina. Questo rende l’idea del modo in cui il corpo assorbe, utilizza e incorpora la proteina nei vari processi biologici, il più importante dei quali è la sintesi proteica, in quanto è la responsabile nel generare nuovo tessuto muscolare.
Più alto è il valore biologico, più alte sono la ritenzione di nitrogeno, la sintesi proteica e lo sviluppo muscolare. E’ stato dimostrato che la proteina del siero possiede il massimo BV, oscillante tra 104 e 159, mentre quello della caseina è di solo 77 e quello della soia di appena 74. Si dice della proteina del siero che sia il supplemento più venduto del decennio.
Migliaia di culturisti la prendono giornalmente e tutte le aziende importanti nel campo dell’integrazione la producono. Tutte meno MuscleTech Research & Development. Perchè? Ci dovrà pur essere una ragione! Tenete presente che Meso-Tech è un sostitutivo dei pasti che contiene fra i suoi numerosi ingredienti la proteina del siero, ma un integratore solamente di proteina del siero non è mai stato prodotto da questa azienda. Non dimenticatevi che la proteina del siero uscì otto anni fa. Molte cose sono successe in questo periodo di tempo: la scomparsa dell’Unione Sovietica, la nascita di Internet, i cambiamenti climatici… Senza dubbio però, per sfortuna dei culturisti, vi sono stati pochi cambiamenti per quanto riguarda i supplementi proteici del siero. Ma con l’avvento del nuovo millennio, questa situazione verrà totalmente stravolta!
Nitro-Tech è certamente un prodotto che stravolgerà completamente il concetto che abbiamo dei supplementi per bodybuilders, perché è straordinaria la sua efficacia nello stimolare l’assorbimento degli aminoacidi e la sintesi proteica generando tessuto muscolare con una rapidità mai conosciuta fin ad ora.
Nitro-Tech è stato studiato con il fine specifico del superamento dei meccanismi biologici che limitano lo sviluppo muscolare e con l’ulteriore fine di accelerare la sintesi proteica, ancora di più di quanto la proteina del siero tradizionale già faccia.
Nitro-Tech non è un altro supplemento proteico. La verità è che mai abbiamo avuto niente di simile!
La proteina del siero è diventata obsoleta? Si tratta di un’affermazione importante, ma non dimentichiamoci che l’evoluzione della scienza è costante e va lasciandosi alle spalle le tecnologie che vengono sorpassate. Naturalmente ci sono stati piccoli miglioramenti nel processo di produzione delle proteine del siero, che hanno aumentato la loro efficacia, ma di quanto? I culturisti non sviluppano tessuto muscolare in quantità maggiore da otto anni a questa parte.
Pensate a quando è stata l’ultima volta che avete visto una persona guadagnare cinque chili di muscolo dopo solo quattro settimane di consumo di proteina del siero? Mai! Questo non è mai successo, e non ci si aspetta che la proteina del siero abbia questo effetto sull’organismo.
Fatevi questa domanda: “Quanto peso avete guadagnato negli ultimi 12 mesi?” cinque chili?, tre?, due? o nessuno? Scommettiamo che la risposta si avvicina di più a zero. Oltretutto il corpo umano possiede alcune limitazioni genetiche che restringono o riducono in maniera considerevole le proprietà anaboliche di questo tipo di proteina. L’inconveniente che presenta questa proteina è che causa un incremento rapido, ma breve della sintesi proteica, il quale, tra le altre cose, fa si che lo sviluppo del tessuto muscolare non sia costante, anche se la si consuma periodicamente durante la giornata e per un lungo periodo di tempo.
Potete ingerire tanta proteina del siero quanto volete, però i suoi aminoacidi non verranno immagazzinati per generare tessuto muscolare per un lasso di tempo prolungato.
Prendere grandi dosi di questa proteina, giorno dopo giorno è come bere tonnellate d’acqua con la speranza di diventare grossi. Il muscolo scheletrico è composto per il 70% di acqua, ma nemmeno bevendo una bottiglia d’acqua dietro l’altra, i vostri muscoli cresceranno. Perché? Perché l’acqua non arriva all’interno del muscolo. Lo stesso succede alle proteine del siero e alle altre proteine. Per quante dosi prendiate, se non create il sistema di trasporto adeguato, disperderete gran parte delle proteine e del vostro denaro e i vostri progressi rimarranno sempre quelli di sempre.
Questo non è il caso del Nitro-Tech, il primo sistema al mondo di trasporto del nitrogeno, che introduce più aminoacidi con nitrogeno nell’organismo e li conduce direttamente e rapidamente al muscolo scheletrico. Questa grande concentrazione di aminoacidi, assieme ad una elevata quantità di nitrogeno, stimolano la sintesi proteica e producono un aumento della crescita muscolare superiore a quello che si ottiene con la proteina del siero tradizionale.
Nitro-Tech prende le caratteristiche positive della proteina del siero e arriva molto più lontano, in quanto è stato concepito per causare un rapido incremento del livello degli aminoacidi nel plasma; oltretutto, contiene una porzione di proteina a rilascio graduale che assicura una lenta e continua somministrazione di aminoacidi nel sangue. In questo modo si attiva e si prolunga la sintesi proteica; per tanto la ritenzione del nitrogeno e lo sviluppo muscolare sono maggiori.
Così alta è la superiorità di Nitro-Tech nel potenziare la crescita muscolare, che non farà altro che rendere obsoleti i supplementi convenzionali di proteine del siero, ancora di più di quanto fece lo stesso siero otto anni fa con le proteine del latte e dell’uovo.
Negli ultimi quattro anni, tutte le case produttrici di supplementi, hanno lanciato – tranne la MuscleTech – i propri prodotti di proteina del siero, assicurando che fosse la migliore proteina sul mercato. Sembra che, eccetto la fabbrica canadese, tutta la categoria accettasse il fatto che la proteina del siero non si potesse migliorare. MuscleTech è l’ unica compagnia che non ha offerto una formula di proteina del siero negli ultimi quattro anni, ma ha avuto i suoi buoni motivi per farlo. Sapeva che questa proteina si poteva migliorare, nello stesso modo in cui sapeva che si poteva migliorare la creatina monoidrato. Questo l’ha portata a creare quello che continua ad essere l’unico supplemento di creatina della terza generazione: Cell-Tech.
Finalmente dopo migliaia di ore di prove interne, questa compagnia è convinta di aver trionfato nella creazione del supplemento proteico più efficace della storia. Ha appena finito di finanziare uno studio scientifico in cui si è comparato Nitro-Tech con la proteina del siero. Il ricercatore Darren Burke, specialista in fisiologia sportiva, biomeccanica e aiuti ergogenici, e i suoi collaboratori dell’Universita del Saskatchewan (Canada) stanno portando a termine lo studio con culturisti agonisti. Essi esaminano i cambiamenti nella composizione corporea; in concreto: l’aumento della massa muscolare magra e la riduzione del grasso corporeo, così come anche l’incremento della forza in tutti i soggetti e i progressi nelle ripetizioni massimali su panca piana. Presenteranno le loro conclusioni nel congresso annuale del prestigioso Collegio Americano di Medicina Sportiva, che si terrà a San Diego e, sulla base dei risultati già ottenuti nelle prove effettuate, il mondo degli integratori si troverà ufficialmente, davanti ad una rivoluzione totale. MuscleTech ha effettuato vari studi indipendenti sui singoli ingredienti di Nitro-Tech. Questa dedizione alla scienza e alla ricerca, distingue questa azienda da tutte le altre produttrici di integratori. Quali altre compagnie conoscete che abbiano fatto migliaia di studi sui propri prodotti per assicurarne l’efficacia, prima di lanciarli sul mercato? Nel caso di Nitro-Tech i risultati hanno dimostrato che la sua potenza è straordinaria!
L’esperto di MuscleTech, Derek Woodgate afferma che Nitro-Tech è un supplemento di proteina potentissimo e altamente anabolico, molto più che le solite proteine del siero. Non è un compito facile, però se c’è qualcuno che può trovare il modo di migliorare la proteina del siero, questi sono i ricercatori della MuscleTech. Nessun’altra compagnia investe tanto tempo e denaro solo nello studio delle proteine del siero. Gli ultimi studi clinici sul Nitro-Tech, altro non sono che una parte degli investimenti ultramiliardari che MuscleTech destina alla ricerca. Il fine di MuscleTech è quello di produrre supplementi garantiti dalla scienza più efficace che ci sia, per fare si che i culturisti non spendano denaro inutilmente e non vedano svanire i propri sforzi. MuscleTech prende lo sviluppo dei propri integratori, così seriamente che è come se stessero sviluppando dei prodotti farmaceutici. NitroTech è così potente nell’aumento della massa magra, della sintesi proteica e della forza, che MuscleTech ha brevettato gli ingredienti della sua formula. In questo modo l’azienda cerca di proteggere il supplemento e i consumatori da copiature di qualità inferiore che non portano a nessun tipo di risultato. Nitro-Tech è composto da diversi e portentosi elementi che attuano sinergicamente al superamento dei limiti genetici del corpo umano e alla stimolazione della sintesi proteica e dello sviluppo muscolare, più di quanto si possa credere possibile. Il nucleo della sua formula è composto da una proteina del siero chiamata SyntheProTM. MuscleTech incominciò la propria ricerca cercando la miglior fonte di proteina del siero al mondo. Ha lavorato con esperti in alimentazione e prodotti derivati dal latte, per estrarre e purificare un nuovo isolato di proteina del siero. Il contenuto proteico del concentrato tradizionale può oscillare tra l’88 e il 90%, ma MuscleTech ha sviluppato un potentissimo isolato con il 97% di proteina della migliore qualità del mondo. In questa maniera SynthePro, il nucleo proteico del Nitro-Tech, contiene una quantità significativa di peptidi del siero. Le ricerche hanno dimostrato che i peptidi si assorbono con più rapidità e con più efficacia delle proteine tradizionali, il che causa un maggior aumento del livello degli aminoacidi nel plasma e una maggiore ritenzione di nitrogeno. Ciò si deve al fatto che i trasportatori proteici della parete intestinale possono captare i di e tripeptidi intatti. In generale, le proteine del siero si scompongono in aminoacidi individuali e in piccoli peptidi nell’intestino, prima di essere assimilati. I dipeptidi sono una combinazione di due aminoacidi e i tripeptidi sono composti da una catena di tre aminoacidi. Così, quando questi peptidi del siero vengono assorbiti, apportano al plasma due o tre aminoacidi con nitrogeno, al posto di uno. Il livello degli aminoacidi plasmatici aumenta e ciò causa ancora di più la sintesi proteica. Uno dei passi in avanti compiuti da MuscleTech è la scoperta degli effetti dell’ossido nitrico sulla proteina del siero e sulla sintesi proteica. L’ossido nitrico è un composto che compie varie e complesse funzioni nel corpo umano. I ricercatori e gli scienziati hanno studiato per decenni questo elemento e il suo ruolo nei multipli processi fisiologici, come la vasodilatazione, l’aterosclerosi, le infermità croniche e l’esercizio fisico, ma nel bodybuilding se ne era sentito parlare poco, per non dire niente. State sicuri che questa situazione cambierà. Studi recenti indicano che questo ossido può influire in forma considerevole nella secrezione di insulina e nella sua sensibilità nel flusso sanguigno, nel trasporto dei nutrienti (in special modo nei due aminoacidi), nella sintesi proteica, possibilmente nella ritenzione di nitrogeno… La lista è interminabile.
Nitro-Tech contiene un portentoso composto, chiamato NitroxenTM, un composto brevettato che contiene arginina e saponine del glucosio, tra le altre sostanze. Nitroxen è stato sviluppato per incrementare la produzione di ossido nitrico pochi minuti dopo la sua ingestione. Questo aumento di ossido nitrico può dilatare ancora di più i vasi, aumentare il flusso sanguigno e il trasporto degli aminoacidi al muscolo scheletrico. Allo stesso tempo, può avere un effetto sinergico sulla secrezione e la sensibilità dell’insulina, che si traduce in una maggiore introduzione e assorbimento di aminoacidi nelle cellule muscolari. L’ossido nitrico, non solo migliora l’assimilazione delle proteine del siero, ma anche l’utilizzo e la ritenzione delle proteine nell’organismo. Senza dubbio un grandissimo vantaggio per i culturisti. Quello che dobbiamo ricordare è che l’ossido nitrico è un regolatore fondamentale dei numerosi processi fisiologici e Nitro-Tech è stato creato per manipolare e stimolare la produzione di questo ossido e per favorire una situazione altamente anabolica. MuscleTech ha studiato con grande attenzione questo composto per più di un anno. All’inizio del 1999 finanziò due ricerche rivoluzionarie all’Università di Toronto, sopra una nuova famiglia di sostanze denominata Saponine del glucosio. Entambe furono talmente innovatrici che si accettò la loro presentazione in due simposi internazionali, uno a Versailles e l’altro a Ottawa (Canada). Si è detto che l’insulina è l’agente più anabolico dell’organismo. Gli studi indicano che quest’ormone può essere il responsabile fino al 30% della sintesi proteica. Dodici diversi studi hanno dimostrato che quando il livello dell’insulina nel plasma aumenta, si stimola la sintesi proteica. Ciò significa che se volete massimizzare l’utilizzo della proteina del siero per generare massa muscolare, dovete assicurarvi che il livello dell’insulina sia elevato. Uno degli inconvenienti delle proteine del siero è che non potenziano molto la secrezione di insulina se la si confronta con un carboidrato ad alto indice glicemico come il destrosio. MuscleTech ha sviluppato un composto naturale chiamato InsulogenTM che può riprodurre e aumentare le proprietà anaboliche dell’insulina. Insulogen può incrementare la produzione di insulina, la sensibilità a questo ormone, l’assorbimento degli aminoacidi e attivare una cascata di reazioni fisiologiche che portano ad una maggior sintesi proteica totalmente indipendente dall’insulina. Insulogen è una combinazione brevettata di numerosi elementi nuovi, uno dei quali è il mioinositolo. Per capire meglio come funziona Insulogen e la sua importanza nella formula di Nitro-Tech, è doveroso comprendere il funzionamento dell’insulina.
L’insulina è una lunga catena di polipeptidi, di 51 aminoacidi, troppo grande per essere contenuta nelle cellule muscolari, percui deve esercitare i suoi effetti anabolici attraverso una serie di passaggi.
Due fattori chiave di questi passaggi sono il glucofosfatidilinositolo (GPI) e gli inositolfosfoglucano (IGP). Queste sostanze, trasmettono e attivano l’azione metabolica dell’insulina a livello cellulare. Essi hanno due funzioni fondamentali quando si prende un supplemento della proteina del siero: incrementare l’assorbimento degli aminoacidi e la trascrizione-traduzione del ARN, che è ciò che stimola la sintesi proteica. Il mioinositolo contenuto in Nitro-Tech, viene introdotto nelle cellule muscolari e si trasforma in fosfatildinositolo e successivamente in GPI. Questo nuovo GPI può stimolare l’utilizzo degli aminoacidi e la sintesi proteica. Per tanto, Insulogen, riproduce con esattezza alcuni degli effetti anabolici dell’insulina, senza che sia necessaria la presenza di questa.
Muscle-Tech ha studiato l’insulina per molti anni, perché pensava che se si riusciva a creare un supplemento sicuro e legale che migliorava la capacita di questo ormone, per incrementare in maniera straordinaria l’assorbimento della creatina (come nel caso del Cell-Tech) e degli aminoacidi (come succede con Nitro-Tech), avrebbe ottenuto un prodotto vincente.
Insulogen è un composto di straordinaria complessità, frutto di infinite ricerche.
Mike McHugh è una delle persone che hanno partecipato nelle prove interne della MuscleTech. Ha preso tre dosi giornaliere di Nitro-Tech e ha seguito una dieta e una routine di allenamento controllate. I risultati sono stati stupefacenti. Mike ha sviluppato, cinque volte più massa muscolare con Nitro-Tech che nelle sue precedenti esperienze con le proteine del siero. Impressionante! Lee Versen che ha preso parte anche egli agli studi, ha guadagnato più di cinque chili di solido muscolo e ha perso una quantità rilevante di grasso corporeo. Abbiamo chiesto a Muscle-Tech che effetti possono aspettarsi i bodybuilders che prendono Nitro-Tech. “In questo momento,Muscle-Tech, a parte i due casi menzionati, non può dare ulteriori dettagli. Solo possiamo dire che stiamo portando a termine ricerche interne e universitarie e i risultati sono ancora più impressionanti di quelli che avevamo previsto! Tutto sembra indicare che Nitro-Tech è un supplemento di proteina del siero dalla potenza spettacolare!”
E’ proprio così amici, Nitro-Tech è di gran lunga superiore alla proteina del siero. Se le conclusioni degli studi riflettono i progressi che hanno ottenuto Mike McHugh e Lee Verseen, ci troveremo davanti ad un supplemento che rivoluzionerà il mondo del culturismo.
Le cose buone si fanno aspettare, ma nel caso di Nitro-Tech significa raggiungere risultati in breve tempo. Le proteine del siero ci accompagnano da otto anni e se non fosse stato per MuscleTech lo avrebbero fatto ancora per altri otto anni come minimo. Per fortuna questa compagnia si propose di studiare e di sviluppare un supplemento di proteina più efficace, un supplemento migliore di quello del siero. Dopo quattro anni di lavoro, ha trionfato! Nitro-Tech rappresenta la tecnologia applicata alla creazione dei supplementi di proteina del siero, grazie al suo sistema del trasporto del nitrogeno, che stimola l’ossido nitrico e la secrezione di insulina e introduce più aminoacidi nel muscolo scheletrico.
La combinazione di SynthePro, la proteina del siero della migliore qualità esistente ai giorni nostri, Nitroxen, un portentoso stimolatore di ossido nitrico; e Insulogen, il grande potenziatore di insulina, fa di Nitro-Tech il supplemento di proteina più potente del mondo. Le ricerche interne della Muscle-Tech rivelano che Nitro-Tech può incrementare il flusso sanguigno, la secrezione di insulina, il trasporto dei nutrienti, l’assorbimento degli aminoacidi, la sintesi del glucogeno e, ciò che è più importante, la sintesi proteica, molto più efficacemente della proteina del siero tradizionale. Tra poco tempo, Nitro-Tech diventerà la pietra miliare dei supplementi di proteina del siero!
---------------------------------------------
Nitro-tech rivoluzionerà il culturismo. Finalmente potrete superare le vostre limitazioni genetiche.
Entrati nel nuovo millennio, la scienza continua a trasformare l’industria dei supplementi verso ogni direzione. I consumatori sono stanchi di essere bombardati con pagine e pagine di pubblicità che riempiono le innumerevoli riviste di culturismo. Adesso esigono prodotti di qualità che siano provati da ricerche scientifiche. Le tecniche più puntigliose hanno reso possibile lo sviluppo di Nitro-tech, la formula più innovativa di proteina del siero di Muscletech. I recenti studi scientifici hanno individuato che Nitro-tech può aumentare la sintesi proteica, lo sviluppo muscolare e la forza con molta più efficacia di quanto facciano già le proteine del siero conosciute fin d’ora. Nitro-tech è il primo supplemento basato sulla tecnologia del trasporto del nitrogeno, che produce risultati visibili e rapidi. Le persone che partecipano alle prove hanno sperimentato un incremento fenomenale in termini di massa corporea magra, pienezza muscolare, vascolarizzazione e forza. Preparatevi alla rivoluzione muscolare! E’ sul punto di esplodere!
I supplementi per i culturisti hanno percorso un lungo cammino dai primitivi prodotti degli anni quaranta e cinquanta. L’olio di germe di grano, le compresse di fegato essicato, le alghe kelp e il lievito di birra appartengono già al passato.
I supplementi di proteine fecero scalpore negli anni sessanta e settanta. Ce ne erano di tutti i tipi: proteine della carne, del pesce, del latte, delle uova e della soia, insieme ad ogni tipo di aminoacidi che si possano immaginare. Sfortunatamente, la maggioranza dei prodotti di questi anni, si caratterizzavano di più per l’esagerazione delle proprie virtù che per la loro efficacia, questo fece si che i culturisti si sentissero presi in giro.
Senza ombra di dubbio, il passo in avanti più importante in questo campo è stato fatto nell’ultimo decennio. Si incominciò nel 1990 con la comparsa dei sostitutivi dei pasti; da allora, questo settore ha prodotto svariati supplementi. La scienza ha continuato ad evolversi e a scoprire elementi sempre più potenti. La proteina del siero arrivò al mondo del culturismo nel 1992. Una serie di studi scientifici ha dimostrato che questa proteina è quella che possiede un maggiore valore biologico e che stimola maggiormente la sintesi proteica.
Di fatto, durante gli ultimi otto anni la si è considerata la proteina della migliore qualità.
Poco dopo la sua introduzione, arrivò la creatina monoidrato, una molecola che ha rivoluzionato il mondo degli integratori. Oggi quasi tutti i culturisti e gli altri sportivi professionisti la utilizzano per aumentare la forza, il guadagno muscolare e migliorare, così, il proprio rendimento. Centianaia di studi universitari confermano la sua efficacia.
Pian piano che ci addentreremo nel nuovo millennio, vedremo come la scienza e la tecnologia avanzano alla velocità della luce. Attualmente gli scienziati e i ricercatori della MuscleTech lavorano con impegno per scoprire composti che aumentano la massa muscolare e riducano la massa grassa ancora di più di quanto sia stato fatto fin d’ora. Da quattro anni fa, hanno unito le proprie forze per migliorare l’efficacia delle proteine, ma non di qualsiasi proteina, bensì di quella che gli esperti più prestigiosi considerano la migliore fonte per i culturisti:il siero del latte.
E’ stato un lavoro durissimo, ma, alla fine, dopo vari anni di costosissime ed estenuanti ricerche, MuscleTech ha fatto un enorme passo avanti e si trova ora nelle condizioni di presentare Nitro-Tech: la sua esclusiva e potente formula di proteina del siero.
Tutti i culturisti professionisti e amatori, che vogliono vedere i risultati di tanti sforzi fatti in palestra, utilizzano le proteine del siero del latte e ne hanno tutte le ragioni. E’ un prodotto eccellente, sul quale non ci sono dubbi. Esistono moltissimi studi che dimostrano che il siero sia la migliore fonte proteica per lo sviluppo muscolare. Paragonata ai più svariati tipi di proteine, come la soia, l’uovo e la caseina, è sempre uscita come vincitorice assoluta.
Per determinare l’efficacia di una proteina nello sviluppare massa muscolare, la misurazione più precisa è quella del valore biologico (BV), che indica la quantità di nitrogeno che ritiene l’organismo, dopo una dose concreta di una determinata proteina. Questo rende l’idea del modo in cui il corpo assorbe, utilizza e incorpora la proteina nei vari processi biologici, il più importante dei quali è la sintesi proteica, in quanto è la responsabile nel generare nuovo tessuto muscolare.
Più alto è il valore biologico, più alte sono la ritenzione di nitrogeno, la sintesi proteica e lo sviluppo muscolare. E’ stato dimostrato che la proteina del siero possiede il massimo BV, oscillante tra 104 e 159, mentre quello della caseina è di solo 77 e quello della soia di appena 74. Si dice della proteina del siero che sia il supplemento più venduto del decennio.
Migliaia di culturisti la prendono giornalmente e tutte le aziende importanti nel campo dell’integrazione la producono. Tutte meno MuscleTech Research & Development. Perchè? Ci dovrà pur essere una ragione! Tenete presente che Meso-Tech è un sostitutivo dei pasti che contiene fra i suoi numerosi ingredienti la proteina del siero, ma un integratore solamente di proteina del siero non è mai stato prodotto da questa azienda. Non dimenticatevi che la proteina del siero uscì otto anni fa. Molte cose sono successe in questo periodo di tempo: la scomparsa dell’Unione Sovietica, la nascita di Internet, i cambiamenti climatici… Senza dubbio però, per sfortuna dei culturisti, vi sono stati pochi cambiamenti per quanto riguarda i supplementi proteici del siero. Ma con l’avvento del nuovo millennio, questa situazione verrà totalmente stravolta!
Nitro-Tech è certamente un prodotto che stravolgerà completamente il concetto che abbiamo dei supplementi per bodybuilders, perché è straordinaria la sua efficacia nello stimolare l’assorbimento degli aminoacidi e la sintesi proteica generando tessuto muscolare con una rapidità mai conosciuta fin ad ora.
Nitro-Tech è stato studiato con il fine specifico del superamento dei meccanismi biologici che limitano lo sviluppo muscolare e con l’ulteriore fine di accelerare la sintesi proteica, ancora di più di quanto la proteina del siero tradizionale già faccia.
Nitro-Tech non è un altro supplemento proteico. La verità è che mai abbiamo avuto niente di simile!
La proteina del siero è diventata obsoleta? Si tratta di un’affermazione importante, ma non dimentichiamoci che l’evoluzione della scienza è costante e va lasciandosi alle spalle le tecnologie che vengono sorpassate. Naturalmente ci sono stati piccoli miglioramenti nel processo di produzione delle proteine del siero, che hanno aumentato la loro efficacia, ma di quanto? I culturisti non sviluppano tessuto muscolare in quantità maggiore da otto anni a questa parte.
Pensate a quando è stata l’ultima volta che avete visto una persona guadagnare cinque chili di muscolo dopo solo quattro settimane di consumo di proteina del siero? Mai! Questo non è mai successo, e non ci si aspetta che la proteina del siero abbia questo effetto sull’organismo.
Fatevi questa domanda: “Quanto peso avete guadagnato negli ultimi 12 mesi?” cinque chili?, tre?, due? o nessuno? Scommettiamo che la risposta si avvicina di più a zero. Oltretutto il corpo umano possiede alcune limitazioni genetiche che restringono o riducono in maniera considerevole le proprietà anaboliche di questo tipo di proteina. L’inconveniente che presenta questa proteina è che causa un incremento rapido, ma breve della sintesi proteica, il quale, tra le altre cose, fa si che lo sviluppo del tessuto muscolare non sia costante, anche se la si consuma periodicamente durante la giornata e per un lungo periodo di tempo.
Potete ingerire tanta proteina del siero quanto volete, però i suoi aminoacidi non verranno immagazzinati per generare tessuto muscolare per un lasso di tempo prolungato.
Prendere grandi dosi di questa proteina, giorno dopo giorno è come bere tonnellate d’acqua con la speranza di diventare grossi. Il muscolo scheletrico è composto per il 70% di acqua, ma nemmeno bevendo una bottiglia d’acqua dietro l’altra, i vostri muscoli cresceranno. Perché? Perché l’acqua non arriva all’interno del muscolo. Lo stesso succede alle proteine del siero e alle altre proteine. Per quante dosi prendiate, se non create il sistema di trasporto adeguato, disperderete gran parte delle proteine e del vostro denaro e i vostri progressi rimarranno sempre quelli di sempre.
Questo non è il caso del Nitro-Tech, il primo sistema al mondo di trasporto del nitrogeno, che introduce più aminoacidi con nitrogeno nell’organismo e li conduce direttamente e rapidamente al muscolo scheletrico. Questa grande concentrazione di aminoacidi, assieme ad una elevata quantità di nitrogeno, stimolano la sintesi proteica e producono un aumento della crescita muscolare superiore a quello che si ottiene con la proteina del siero tradizionale.
Nitro-Tech prende le caratteristiche positive della proteina del siero e arriva molto più lontano, in quanto è stato concepito per causare un rapido incremento del livello degli aminoacidi nel plasma; oltretutto, contiene una porzione di proteina a rilascio graduale che assicura una lenta e continua somministrazione di aminoacidi nel sangue. In questo modo si attiva e si prolunga la sintesi proteica; per tanto la ritenzione del nitrogeno e lo sviluppo muscolare sono maggiori.
Così alta è la superiorità di Nitro-Tech nel potenziare la crescita muscolare, che non farà altro che rendere obsoleti i supplementi convenzionali di proteine del siero, ancora di più di quanto fece lo stesso siero otto anni fa con le proteine del latte e dell’uovo.
Negli ultimi quattro anni, tutte le case produttrici di supplementi, hanno lanciato – tranne la MuscleTech – i propri prodotti di proteina del siero, assicurando che fosse la migliore proteina sul mercato. Sembra che, eccetto la fabbrica canadese, tutta la categoria accettasse il fatto che la proteina del siero non si potesse migliorare. MuscleTech è l’ unica compagnia che non ha offerto una formula di proteina del siero negli ultimi quattro anni, ma ha avuto i suoi buoni motivi per farlo. Sapeva che questa proteina si poteva migliorare, nello stesso modo in cui sapeva che si poteva migliorare la creatina monoidrato. Questo l’ha portata a creare quello che continua ad essere l’unico supplemento di creatina della terza generazione: Cell-Tech.
Finalmente dopo migliaia di ore di prove interne, questa compagnia è convinta di aver trionfato nella creazione del supplemento proteico più efficace della storia. Ha appena finito di finanziare uno studio scientifico in cui si è comparato Nitro-Tech con la proteina del siero. Il ricercatore Darren Burke, specialista in fisiologia sportiva, biomeccanica e aiuti ergogenici, e i suoi collaboratori dell’Universita del Saskatchewan (Canada) stanno portando a termine lo studio con culturisti agonisti. Essi esaminano i cambiamenti nella composizione corporea; in concreto: l’aumento della massa muscolare magra e la riduzione del grasso corporeo, così come anche l’incremento della forza in tutti i soggetti e i progressi nelle ripetizioni massimali su panca piana. Presenteranno le loro conclusioni nel congresso annuale del prestigioso Collegio Americano di Medicina Sportiva, che si terrà a San Diego e, sulla base dei risultati già ottenuti nelle prove effettuate, il mondo degli integratori si troverà ufficialmente, davanti ad una rivoluzione totale. MuscleTech ha effettuato vari studi indipendenti sui singoli ingredienti di Nitro-Tech. Questa dedizione alla scienza e alla ricerca, distingue questa azienda da tutte le altre produttrici di integratori. Quali altre compagnie conoscete che abbiano fatto migliaia di studi sui propri prodotti per assicurarne l’efficacia, prima di lanciarli sul mercato? Nel caso di Nitro-Tech i risultati hanno dimostrato che la sua potenza è straordinaria!
L’esperto di MuscleTech, Derek Woodgate afferma che Nitro-Tech è un supplemento di proteina potentissimo e altamente anabolico, molto più che le solite proteine del siero. Non è un compito facile, però se c’è qualcuno che può trovare il modo di migliorare la proteina del siero, questi sono i ricercatori della MuscleTech. Nessun’altra compagnia investe tanto tempo e denaro solo nello studio delle proteine del siero. Gli ultimi studi clinici sul Nitro-Tech, altro non sono che una parte degli investimenti ultramiliardari che MuscleTech destina alla ricerca. Il fine di MuscleTech è quello di produrre supplementi garantiti dalla scienza più efficace che ci sia, per fare si che i culturisti non spendano denaro inutilmente e non vedano svanire i propri sforzi. MuscleTech prende lo sviluppo dei propri integratori, così seriamente che è come se stessero sviluppando dei prodotti farmaceutici. NitroTech è così potente nell’aumento della massa magra, della sintesi proteica e della forza, che MuscleTech ha brevettato gli ingredienti della sua formula. In questo modo l’azienda cerca di proteggere il supplemento e i consumatori da copiature di qualità inferiore che non portano a nessun tipo di risultato. Nitro-Tech è composto da diversi e portentosi elementi che attuano sinergicamente al superamento dei limiti genetici del corpo umano e alla stimolazione della sintesi proteica e dello sviluppo muscolare, più di quanto si possa credere possibile. Il nucleo della sua formula è composto da una proteina del siero chiamata SyntheProTM. MuscleTech incominciò la propria ricerca cercando la miglior fonte di proteina del siero al mondo. Ha lavorato con esperti in alimentazione e prodotti derivati dal latte, per estrarre e purificare un nuovo isolato di proteina del siero. Il contenuto proteico del concentrato tradizionale può oscillare tra l’88 e il 90%, ma MuscleTech ha sviluppato un potentissimo isolato con il 97% di proteina della migliore qualità del mondo. In questa maniera SynthePro, il nucleo proteico del Nitro-Tech, contiene una quantità significativa di peptidi del siero. Le ricerche hanno dimostrato che i peptidi si assorbono con più rapidità e con più efficacia delle proteine tradizionali, il che causa un maggior aumento del livello degli aminoacidi nel plasma e una maggiore ritenzione di nitrogeno. Ciò si deve al fatto che i trasportatori proteici della parete intestinale possono captare i di e tripeptidi intatti. In generale, le proteine del siero si scompongono in aminoacidi individuali e in piccoli peptidi nell’intestino, prima di essere assimilati. I dipeptidi sono una combinazione di due aminoacidi e i tripeptidi sono composti da una catena di tre aminoacidi. Così, quando questi peptidi del siero vengono assorbiti, apportano al plasma due o tre aminoacidi con nitrogeno, al posto di uno. Il livello degli aminoacidi plasmatici aumenta e ciò causa ancora di più la sintesi proteica. Uno dei passi in avanti compiuti da MuscleTech è la scoperta degli effetti dell’ossido nitrico sulla proteina del siero e sulla sintesi proteica. L’ossido nitrico è un composto che compie varie e complesse funzioni nel corpo umano. I ricercatori e gli scienziati hanno studiato per decenni questo elemento e il suo ruolo nei multipli processi fisiologici, come la vasodilatazione, l’aterosclerosi, le infermità croniche e l’esercizio fisico, ma nel bodybuilding se ne era sentito parlare poco, per non dire niente. State sicuri che questa situazione cambierà. Studi recenti indicano che questo ossido può influire in forma considerevole nella secrezione di insulina e nella sua sensibilità nel flusso sanguigno, nel trasporto dei nutrienti (in special modo nei due aminoacidi), nella sintesi proteica, possibilmente nella ritenzione di nitrogeno… La lista è interminabile.
Nitro-Tech contiene un portentoso composto, chiamato NitroxenTM, un composto brevettato che contiene arginina e saponine del glucosio, tra le altre sostanze. Nitroxen è stato sviluppato per incrementare la produzione di ossido nitrico pochi minuti dopo la sua ingestione. Questo aumento di ossido nitrico può dilatare ancora di più i vasi, aumentare il flusso sanguigno e il trasporto degli aminoacidi al muscolo scheletrico. Allo stesso tempo, può avere un effetto sinergico sulla secrezione e la sensibilità dell’insulina, che si traduce in una maggiore introduzione e assorbimento di aminoacidi nelle cellule muscolari. L’ossido nitrico, non solo migliora l’assimilazione delle proteine del siero, ma anche l’utilizzo e la ritenzione delle proteine nell’organismo. Senza dubbio un grandissimo vantaggio per i culturisti. Quello che dobbiamo ricordare è che l’ossido nitrico è un regolatore fondamentale dei numerosi processi fisiologici e Nitro-Tech è stato creato per manipolare e stimolare la produzione di questo ossido e per favorire una situazione altamente anabolica. MuscleTech ha studiato con grande attenzione questo composto per più di un anno. All’inizio del 1999 finanziò due ricerche rivoluzionarie all’Università di Toronto, sopra una nuova famiglia di sostanze denominata Saponine del glucosio. Entambe furono talmente innovatrici che si accettò la loro presentazione in due simposi internazionali, uno a Versailles e l’altro a Ottawa (Canada). Si è detto che l’insulina è l’agente più anabolico dell’organismo. Gli studi indicano che quest’ormone può essere il responsabile fino al 30% della sintesi proteica. Dodici diversi studi hanno dimostrato che quando il livello dell’insulina nel plasma aumenta, si stimola la sintesi proteica. Ciò significa che se volete massimizzare l’utilizzo della proteina del siero per generare massa muscolare, dovete assicurarvi che il livello dell’insulina sia elevato. Uno degli inconvenienti delle proteine del siero è che non potenziano molto la secrezione di insulina se la si confronta con un carboidrato ad alto indice glicemico come il destrosio. MuscleTech ha sviluppato un composto naturale chiamato InsulogenTM che può riprodurre e aumentare le proprietà anaboliche dell’insulina. Insulogen può incrementare la produzione di insulina, la sensibilità a questo ormone, l’assorbimento degli aminoacidi e attivare una cascata di reazioni fisiologiche che portano ad una maggior sintesi proteica totalmente indipendente dall’insulina. Insulogen è una combinazione brevettata di numerosi elementi nuovi, uno dei quali è il mioinositolo. Per capire meglio come funziona Insulogen e la sua importanza nella formula di Nitro-Tech, è doveroso comprendere il funzionamento dell’insulina.
L’insulina è una lunga catena di polipeptidi, di 51 aminoacidi, troppo grande per essere contenuta nelle cellule muscolari, percui deve esercitare i suoi effetti anabolici attraverso una serie di passaggi.
Due fattori chiave di questi passaggi sono il glucofosfatidilinositolo (GPI) e gli inositolfosfoglucano (IGP). Queste sostanze, trasmettono e attivano l’azione metabolica dell’insulina a livello cellulare. Essi hanno due funzioni fondamentali quando si prende un supplemento della proteina del siero: incrementare l’assorbimento degli aminoacidi e la trascrizione-traduzione del ARN, che è ciò che stimola la sintesi proteica. Il mioinositolo contenuto in Nitro-Tech, viene introdotto nelle cellule muscolari e si trasforma in fosfatildinositolo e successivamente in GPI. Questo nuovo GPI può stimolare l’utilizzo degli aminoacidi e la sintesi proteica. Per tanto, Insulogen, riproduce con esattezza alcuni degli effetti anabolici dell’insulina, senza che sia necessaria la presenza di questa.
Muscle-Tech ha studiato l’insulina per molti anni, perché pensava che se si riusciva a creare un supplemento sicuro e legale che migliorava la capacita di questo ormone, per incrementare in maniera straordinaria l’assorbimento della creatina (come nel caso del Cell-Tech) e degli aminoacidi (come succede con Nitro-Tech), avrebbe ottenuto un prodotto vincente.
Insulogen è un composto di straordinaria complessità, frutto di infinite ricerche.
Mike McHugh è una delle persone che hanno partecipato nelle prove interne della MuscleTech. Ha preso tre dosi giornaliere di Nitro-Tech e ha seguito una dieta e una routine di allenamento controllate. I risultati sono stati stupefacenti. Mike ha sviluppato, cinque volte più massa muscolare con Nitro-Tech che nelle sue precedenti esperienze con le proteine del siero. Impressionante! Lee Versen che ha preso parte anche egli agli studi, ha guadagnato più di cinque chili di solido muscolo e ha perso una quantità rilevante di grasso corporeo. Abbiamo chiesto a Muscle-Tech che effetti possono aspettarsi i bodybuilders che prendono Nitro-Tech. “In questo momento,Muscle-Tech, a parte i due casi menzionati, non può dare ulteriori dettagli. Solo possiamo dire che stiamo portando a termine ricerche interne e universitarie e i risultati sono ancora più impressionanti di quelli che avevamo previsto! Tutto sembra indicare che Nitro-Tech è un supplemento di proteina del siero dalla potenza spettacolare!”
E’ proprio così amici, Nitro-Tech è di gran lunga superiore alla proteina del siero. Se le conclusioni degli studi riflettono i progressi che hanno ottenuto Mike McHugh e Lee Verseen, ci troveremo davanti ad un supplemento che rivoluzionerà il mondo del culturismo.
Le cose buone si fanno aspettare, ma nel caso di Nitro-Tech significa raggiungere risultati in breve tempo. Le proteine del siero ci accompagnano da otto anni e se non fosse stato per MuscleTech lo avrebbero fatto ancora per altri otto anni come minimo. Per fortuna questa compagnia si propose di studiare e di sviluppare un supplemento di proteina più efficace, un supplemento migliore di quello del siero. Dopo quattro anni di lavoro, ha trionfato! Nitro-Tech rappresenta la tecnologia applicata alla creazione dei supplementi di proteina del siero, grazie al suo sistema del trasporto del nitrogeno, che stimola l’ossido nitrico e la secrezione di insulina e introduce più aminoacidi nel muscolo scheletrico.
La combinazione di SynthePro, la proteina del siero della migliore qualità esistente ai giorni nostri, Nitroxen, un portentoso stimolatore di ossido nitrico; e Insulogen, il grande potenziatore di insulina, fa di Nitro-Tech il supplemento di proteina più potente del mondo. Le ricerche interne della Muscle-Tech rivelano che Nitro-Tech può incrementare il flusso sanguigno, la secrezione di insulina, il trasporto dei nutrienti, l’assorbimento degli aminoacidi, la sintesi del glucogeno e, ciò che è più importante, la sintesi proteica, molto più efficacemente della proteina del siero tradizionale. Tra poco tempo, Nitro-Tech diventerà la pietra miliare dei supplementi di proteina del siero!
Commenta