Creatina e Calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Creatina e Calcio

Questo è il mio primo messaggio. Saluto tutto il forum ed il suo amministratore.
    La domanda: qualcuno è a conoscenza di possibili interazioni tra l'assunzione ravvicinata di creatina monoidrata ed alimneti contenenti fonti di Ca++?
    Per esempio assumere creatina e latte può comportare dei limiti nell'assorbimento della creatina stessa?
    Grazie a chiunque sappia rispondermi.

VINICIUS
    Ciao.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,171
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Ciao vinicius, sei Vinicio, IL Vinicio di bologna ?
    Le ricerche che ho letto io non parlano di interferenze tra calcio e creatina..

Commenta

• iride
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 134
      • 0
      • 0
      • Send PM

parlo in merito al campo del BBIng che è quello di mia più esclusiva competenza:

le ricerche dei rivenditori di integratori parlano a favore della creatina perchè c'è un interesso economico.

le esperienze di noi atleti ifbbpro sul campo ci insegnano che la creatina è inutile SPECIE per un novizio che non ha ancora espresso il suo potenziale e per il raggiungimento del quale ci sono ben altre metodiche allenanti e alimentari.
      senza rancore.

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Ciao vinicius, sei Vinicio, IL Vinicio di bologna ?
        Le ricerche che ho letto io non parlano di interferenze tra calcio e creatina..
        Grazie Segio, non sono il Vinicio di Bologna. Sono una new entry. Grazie anche per la risposta.
        Ciao.

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da iride
          parlo in merito al campo del BBIng che è quello di mia più esclusiva competenza:

le ricerche dei rivenditori di integratori parlano a favore della creatina perchè c'è un interesso economico.

le esperienze di noi atleti ifbbpro sul campo ci insegnano che la creatina è inutile SPECIE per un novizio che non ha ancora espresso il suo potenziale e per il raggiungimento del quale ci sono ben altre metodiche allenanti e alimentari.
          senza rancore.
          Ma che risposta è? Io ho fatto una domanda specifica. Se la sai rispondi, se non la sai passa all'altro thread...
          Invece hai maturato una risposta che non solo non c'entra nulla con la domanda posta, ma che non c'entra nulla in generale. Semplicemente per il fatto che in questa sede non si discuteva in merito all'utilità della creatina in generale e nemmeno sull'utilità dell'integrazione di creatina per un neofita. Ancora di più perchè non sai se io mi alleno da 2 mesi o da 10 anni. Dunque la tua risposta è doppiamente fuori posto...

Ciao anche a te, comunque...
          Ciao.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
            Questo è il mio primo messaggio. Saluto tutto il forum ed il suo amministratore.
            La domanda: qualcuno è a conoscenza di possibili interazioni tra l'assunzione ravvicinata di creatina monoidrata ed alimneti contenenti fonti di Ca++?
            Per esempio assumere creatina e latte può comportare dei limiti nell'assorbimento della creatina stessa?
            Grazie a chiunque sappia rispondermi.

VINICIUS
            no, crea e calcio nn si picchiano, solo che è meglio usare sali che portino acqua intracellulare con la crea ... piuttosto il latte x via del lattosio può aumentare le possibilità di diarrea date dalla crea e i fat in esso contenuti + le caseine rallentano l'assorbimento
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              no, crea e calcio nn si picchiano, solo che è meglio usare sali che portino acqua intracellulare con la crea ... piuttosto il latte x via del lattosio può aumentare le possibilità di diarrea date dalla crea e i fat in esso contenuti + le caseine rallentano l'assorbimento
              Grazie Drugo; la mia domanda era dovuta ad una non conoscenza del sistema di trasporto intestinale della creatina.
              Sarebbe interessante conoscere il sistema di trasporto intestinale della creatina, per cercare di veicolarla al meglio.
              Molti aminoacidi vengono assorbiti a livello intestinale mediante sistemi di cotrasporto (per esempio in cotrasporto con il glucosio). Altri in cotrasporto col Sodio o con lo ione Cl-
              Il problema potrebbe essere quello di cercare di assorbire la percentuale maggiore di creatina ingerita, per cercare di sprecarne il meno possibile. Ed il fatto che non si abbia produzioni di feci liquidi (diarrea) non dà certo la certezza di un'assorbimento efficace...
              Ma questa può essere materia di indagine su un altro thread. Qui mi basta appurare che il latte preso in vicinanza non sia controproducente (rallentamento a parte)...
              Ciao.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                Grazie Drugo; la mia domanda era dovuta ad una non conoscenza del sistema di trasporto intestinale della creatina.
                Sarebbe interessante conoscere il sistema di trasporto intestinale della creatina, per cercare di veicolarla al meglio.
                Molti aminoacidi vengono assorbiti a livello intestinale mediante sistemi di cotrasporto (per esempio in cotrasporto con il glucosio). Altri in cotrasporto col Sodio o con lo ione Cl-
                Il problema potrebbe essere quello di cercare di assorbire la percentuale maggiore di creatina ingerita, per cercare di sprecarne il meno possibile. Ed il fatto che non si abbia produzioni di feci liquidi (diarrea) non dà certo la certezza di un'assorbimento efficace...
                Ma questa può essere materia di indagine su un altro thread. Qui mi basta appurare che il latte preso in vicinanza non sia controproducente (rallentamento a parte)...
                la crea nn viene assorbita bene nell'intestino xchè è insolubile ... l adiarrea è data dal fatto che x assorbirla l'intestino inizia a richiamare tanta acqua x facilitarsi il compito e ... ... si risolve questo punto del tragitto della crea tenendola sospesa + a lungo nel liquido creando effervescenza
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X