Proteine siero del latte...info!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZIZZI
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine siero del latte...info!

Ciao, vorrei avere conferma di alcune info che ho letto quà e là sul forum e su intrnet...

1)Le proteine ci sono lente e veloci, quelle lente da assumere la sera, mentre quello veloci come spuntini a metà giornata e metà pomeriggio. ok?
    2)Le proteine del siero del latte sono claissificate come veloci, sono le più costose ma anche le migliori come digeribilità. ok?

se questi punti sono veri, ritengo di aver bisogno di questo tipo, ma essendo arrivati a questa conclusione domando...
    ci sono differenze fra una confezione di proteine del siero del latte ad un'altra o se chiedo al negozio una barattolo, qualsiasi marca và bene?
    se, come suppongo, non è così, cosa devo verificare fra un barattolo di proteine del siero del latte ad un'altro??? insomma sull'etichetta cosa devo confrontare se mi ritrovo davanti a 5 o 6 tipi diversi di proteine del siero del latte?

Grazie mille!!!

p.s. sono un neofita, quindi abbiate pazienza! non andate giù pesante con offese o infamate. Grazie!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,171
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da ZIZZI
    Grazie mille!!!

p.s. sono un neofita, quindi abbiate pazienza! non andate giù pesante con offese o infamate. Grazie!

Armati di pazienza e troverai TUTTO qui

Commenta

• ZIZZI
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

si si! grazie mille! e difatti queste cose lo ho proprio lette sul forum, chiedevo solo conferma perché non vorrei aver fatto confusione... sai se si sbaglia su queste cose si fà presto a rovinarsi fegato o altro, no?

Quindi mi confermi tutto quello che ho capito?

ma sul come scegliere la proteina del siero del latte che mi dici??? che si deve controllare???

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

Ciao, vorrei avere conferma di alcune info che ho letto quà e là sul forum e su intrnet...

1)Le proteine ci sono lente e veloci, quelle lente da assumere la sera, mentre quello veloci come spuntini a metà giornata e metà pomeriggio. ok?
        2)Le proteine del siero del latte sono claissificate come veloci, sono le più costose ma anche le migliori come digeribilità. ok?

se questi punti sono veri, ritengo di aver bisogno di questo tipo, ma essendo arrivati a questa conclusione domando...
        ci sono differenze fra una confezione di proteine del siero del latte ad un'altra o se chiedo al negozio una barattolo, qualsiasi marca và bene?
        se, come suppongo, non è così, cosa devo verificare fra un barattolo di proteine del siero del latte ad un'altro??? insomma sull'etichetta cosa devo confrontare se mi ritrovo davanti a 5 o 6 tipi diversi di proteine del siero del latte?

Grazie mille!!!

1)le proteine lente possono essere dell'uovo o delle caseine provenienti dal latte
        sono solitamente indicate nel pre-notte dove si prevede un lungo digiuno e in tutti quei casi dove non e' possibile mangiare ogni 2-3 ore.
        certi tipi di caseine hanno il reclamizzato effetto di prevenire il catabolismo per circa 7 ore dalla loro assunzione.
        quindi se per esempio dopo colazione prevedi di non riuscire a fare uno spuntino ulteriore in mattinata una proteina lenta puo' essere la scelta giusta.
        a mio parere se riesci amangiarti dei sani bianchi d'uovo e' assai meglio visto che le caseine non hanno un valore biologico soddisfacente
        2)le whey possono essere di tipo normale o isolate.le isolate hanno subito un processo di lavorazione che ha permesso di eliminare quasi completamente il lattosio e il sodio.
        ovviamente le isolate sono piu' care e piu' digeribili.
        le whey normali se sei intollerante al lattosio potrebbero darti noie digestive.
        a mio parere anche potendo mangiare cibo normale le whey sono un buon acquisto in quanto non esiste fonte proteica migliore per l'immediato post-allenamento.
        e cmq non e' agevole portarsi arrosti di tacchino,bresaole,pollo e simili in palestra e mangiarli nello spogliatoio quanto farsi un beverone proteico.
        sono forse sprecate per gli spuntini visto il costo,ma se non riesci proprio a mangiare cibo vero possono andare bene.(p.s. cmq da me un etto di bresaola sono 3 euro il kg!!!quindi alla fine...)
        cmq c'e' un post evidenziato in cima alla sezione di body80 dove sono spiegate benissimo le varie differenze tra proteine.
        le marche beh alla fine la differenza non esiste in teoria.
        tuttavia c'e' chi lavora meglio di altri.
        gusto e solubilita' sono parametri importanti,oltre chiaramente alla qualita' della proteina.
        sigpic

Commenta

• ZIZZI
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40
          • 0
          • 0
          • Send PM

MMM... quello sull'intolleranza in effetti... visto che mi sparo sempre latte zymil proprio per questo problema non mi resta che prendere le WHEY ISOLATE! perfetto! adesso almeno sò che andare a cercare!
          sul discorso di come gestire la giornata...
          bhé lavorando in un ufficio posso mangiare a che ora e quello che voglio, difatti direi di fare così:

8.00 Colazione
          10.00 Proteine del siero del latte isolate
          13.00 Palestra (con molta airobica)
          14.30 Pranzo
          17.00 Proteine del siero del latte isolate
          20.00 Cena

considerando la dieta che mi sono fatto e considerando le proteine che prenderò dovrei essere attorno ai 130/140g. di proteine, considerando che sono 96Kg. * 1,5g di pro a Kg. fanno 144g. direi di essere in media... o meglio aumentare le dosi?

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

se proprio non riesci ad assumere cibo vero negli spuntini ...
            pero' io le terrei proprio alle 14.30 dopo l'allenamento e basta.li' sono il momento migliore per assumerle.
            tieni presente che un barattolo di proteine whey isolate sono sui 50 euro al barattolo ad essere fortunati.
            forse se riesci a fari un panino con bresaola o una scatoletta di tonno e simili negli spuntini e' meglio
            sigpic

Commenta

• ZIZZI
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40
              • 0
              • 0
              • Send PM

hai centrato il problema! è da un pò che mi sparo tonno al naturale come spuntino alle 10.00, ma cribbio! fra poco mi spuntano le pinne gialle sotto le ascelle!
              intanto nel pranzo, che è sempre o un riso freddo o pasta fredda, sui 60g. ci metto sempre 2 scatolette di tonno e quindi lì sono a posto e diciamo che a metà pomeriggio potrei farmi davvero un pò di bresaola, ma alle 10.00 mi sono rotto del tonno...
              ok seguirò il tuo consiglio... 1 volta sola allo spuntino di mattina... il resto cerco di sopperire diversamene!

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

hai centrato il problema! è da un pò che mi sparo tonno al naturale come spuntino alle 10.00, ma cribbio! fra poco mi spuntano le pinne gialle sotto le ascelle!
                intanto nel pranzo, che è sempre o un riso freddo o pasta fredda, sui 60g. ci metto sempre 2 scatolette di tonno e quindi lì sono a posto e diciamo che a metà pomeriggio potrei farmi davvero un pò di bresaola, ma alle 10.00 mi sono rotto del tonno...
                ok seguirò il tuo consiglio... 1 volta sola allo spuntino di mattina... il resto cerco di sopperire diversamene!
                no,non allo spuntino di mattina a pranzo DOPO L'ALLENAMENTO
                mi spiace dirtelo ma secondo e' meglio che tieni il tonno alle 10 e invece non lo metti nella pasta a pranzo.
                cmq c'e' anche il petto di tacchino arrosto oltre la bresaola come insaccato magro
                non sara' il massimo ma potresti prepararti pollo,tacchino o un altro tipo di pesce diverso dal tonno, a casa la sera prima e poi portarteli in ufficio e aihme' mangiarteli freddi
                sigpic

Commenta

• ZIZZI
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mmm... il problema è che sono in fase di dieta dimagrante e quindi un panino anche se piccolo per la bresaola sarà duro da infilarcelo nelle kcal totali, ma vedrò che posso fare...

sul prenderle subito dopo l'allenamento... eppure ho letto proprio qui qualche post sotto che andavano prese a metà mattina e metà pomeriggio... bhò!!

Commenta

• airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

ma sul come scegliere la proteina del siero del latte che mi dici??? che si deve controllare???

Le proteine del siero isolate mendiante scambio ionico , sono di altissima qualità, ma hanno un costo elevato.
                    controlla che abbiano un contenuto proteico intorno al 90% e un contenuto in grassi e lattosio sotto l' 1 % circa.
                    Last edited by airdavide; 22-06-2005, 19:14:57.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• ZIZZI
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok! visti i prezzi così bassi rispetto ai negozi di Firenze... DRUGO, dallo shop-online che c'è sul forum, che proteine del siero del latte mi consigli?? tu se la dovessi comprare per un tuo amico quale prenderesti??
                      Grazie!

così quasi quasi compro Proteine, e gli altri 2 prodotti tutti in una mandata e tutti sul sito...

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

ok! visti i prezzi così bassi rispetto ai negozi di Firenze... DRUGO, dallo shop-online che c'è sul forum, che proteine del siero del latte mi consigli?? tu se la dovessi comprare per un tuo amico quale prenderesti??
                        Grazie!

così quasi quasi compro Proteine, e gli altri 2 prodotti tutti in una mandata e tutti sul sito...
                        per un amico prenderei cose tipo Eas o proaction, per me pharmapure (nn bado al gusto, ma al prezzo e alla qualità )
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ZIZZI
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

OK! seguo te! anche io non bado al gusto, ma al prezzo!
                          Ricapitolando quindi prenderò ULTRA WHEY da 700g.!

per il dosaggio, mi confermi che devo tenere circa 2g. di pro/kg. corporeo?

quindi essendo 96kg. * 2g. = 192g. di pro al giorno

considera che senza nessuna integrazione mi aggiro fra tonno a pranzo e carne a cena sui 110/130 g. gli altri 80/90g. che integrerò come li gestisco?

40g. a metà mattino, 40g. a metà pomeriggio può andare? con 80g. di prodotto ottengo 76g. di proteine che mi farebbero raggiungere la quota.... giusto?
                          mi confermi il tutto?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

OK! seguo te! anche io non bado al gusto, ma al prezzo!
                            Ricapitolando quindi prenderò ULTRA WHEY da 700g.!

per il dosaggio, mi confermi che devo tenere circa 2g. di pro/kg. corporeo?

quindi essendo 96kg. * 2g. = 192g. di pro al giorno

considera che senza nessuna integrazione mi aggiro fra tonno a pranzo e carne a cena sui 110/130 g. gli altri 80/90g. che integrerò come li gestisco?

40g. a metà mattino, 40g. a metà pomeriggio può andare? con 80g. di prodotto ottengo 76g. di proteine che mi farebbero raggiungere la quota.... giusto?
                            mi confermi il tutto?
                            confermo cmq nn farti crucci se sei qualche grammo + o in - ... è una quota indicativa, c'è chi ne tiene quasi l ametà e che mooolte di + ... è soggettivo
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ZIZZI
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

benissimo! dubbi e dosaggi proteini a posto!!! appena rispondi all'altro post e mi chiarisci gli ultimi dubbi faccio partire l'ordine!!!

Che pazzienza che hai avuto! sei un grande!!

Commenta

Working...
                              X