Creatina monoidrato tedesca... tutta buona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrAnZ
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 38
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Creatina monoidrato tedesca... tutta buona?

    Salute a tutti, ragazzi.

    Dalla settimana scorsa ho iniziato ad assumere in concomitanza al wo 12 g/die (in due volte) di "Creatine Istant Monoidrato" della Haleko GmbH.

    E' discretamente economica, ma non mi intendo a sufficienza delle cosiddette "grandi marke" da fare lo skizzinoso; difatto, mi sono basato sulla sua provenienza tedesca ("GmbH" è come "S.r.L." da noi), ke in qualke modo so ke è una quasi garanzia di qualità.
    Magari non è stata una scelta da professionista, ma c'è sempre da imparare no?

    Mi date un parere anke per quel ke riguarda l'assunzione giornaliera?
    Peso 76 kg, sono alto 1.79, mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana, solo in definizione faccio altre 2 sedute di cardiofitness.
    Prendo la creatina mezz'ora circa 6 g prima dell'allenamento (metà mattina) e altri 6 g nella metà pomeriggio. Forse è poca?

    Grazie dell'aiuto!
  • Revenge
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Solitamente nel Body building si usa fare il cosidetto carico:

    20gr di creatina al giorno suddivisa in dosi da 5 gr per una settimana, dopodiche dato che non è possibile aumentare più di tanto le riserve di creatina una volta saturati i muscoli non ha più senso prenderne in grosse quantità e sii procede quindi ad una fase di mantenimento a 5 gr al giorno per altre 3-4 settimane, dopodiche si smette per altre tre quattro settimane.


    C'è anche chi preferisce prenderne 5 gr al giorno e basta evitando di fare il carico, ovviamente in questo modo servirà più tempo per riempire i muscoli di fosfocreatina.

    Per quanto riguarda la marca a dirti la verità non lo mai sentita, ti consiglio comunque di diffidare di creatina a basso costo in quanto spesso può contenere impurità. Guarda se nel barattolo c'è scritto chi è il fornitore della materia prima. Io mi trovo bene con "degussa"

    Grazie alle nostre fantastiche leggi prendere più di 3 gr di creatina al giorno è considerato illegale Ogni volta che ci penso mi vengono i brividi

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FrAnZ
      Salute a tutti, ragazzi.

      Dalla settimana scorsa ho iniziato ad assumere in concomitanza al wo 12 g/die (in due volte) di "Creatine Istant Monoidrato" della Haleko GmbH.

      E' discretamente economica, ma non mi intendo a sufficienza delle cosiddette "grandi marke" da fare lo skizzinoso; difatto, mi sono basato sulla sua provenienza tedesca ("GmbH" è come "S.r.L." da noi), ke in qualke modo so ke è una quasi garanzia di qualità.
      Magari non è stata una scelta da professionista, ma c'è sempre da imparare no?

      Mi date un parere anke per quel ke riguarda l'assunzione giornaliera?
      Peso 76 kg, sono alto 1.79, mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana, solo in definizione faccio altre 2 sedute di cardiofitness.
      Prendo la creatina mezz'ora circa 6 g prima dell'allenamento (metà mattina) e altri 6 g nella metà pomeriggio. Forse è poca?

      Grazie dell'aiuto!

      Non vorrei demoralizzarti, ma ne "tedesca", ne "Gmbh" sono garanzie di qualità, potrebbe esserci dentroi lo stesso creatina cinese tra le peggiori.
      Guarda piuttosto se la granulosità non è eccessivamente simile allo zucchero ed il colore non tende al bianco sporco



      Commenta

      • FrAnZ
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 38
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non vorrei demoralizzarti, ma ne "tedesca", ne "Gmbh" sono garanzie di qualità, potrebbe esserci dentroi lo stesso creatina cinese tra le peggiori.
        Guarda piuttosto se la granulosità non è eccessivamente simile allo zucchero ed il colore non tende al bianco sporco
        Tranquillo, non mi demoralizzo... sennò non kiedevo a ki ci capisce, no?
        Il colore è biankissimo, ma non è simile allo zukkero, quanto piuttosto al borotalco. Però da quando l'ho comprata sembra essersi un po' "rappresa"...
        forse è il barattolo a non essere molto funzionale, mi sa ke lascia passare l'umidità.
        Non ho ancora provato la solubilità perké in genere la prendo secca (2 misurini) e poi bevo dell'acqua.
        Almeno a livello energetico, l'efficacia sembra buona. Poi i risultati vi potrò dire...

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          è prodotta in Germania o è un prodotto tedesco?
          la crea è tipo a cristalli, simile al borotalco è la gluta o le pro pure ...
          se puoi quanto l'hai pagata? un costo troppo basso puzza già da solo
          si scioglie in acqua? ( )
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • FrAnZ
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 38
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            C'è scritto "prodotto in Germania da Haleko GmbH, distribuito in Italia da Haleko s.r.l." (ke vor dì? Ke è una multinazionale??? )

            E' perfettamente solubile in acqua, o almeno così sembra (forse rimane in sospensione ma non si vede), perké è tipo borotalco.

            Non mi ricordo quanto l'ho pagata ma a parità di quantità (barattolo da 500 g) era conveniente.
            Non ho visto altre marke, anke perké non me ne intendo.

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da FrAnZ
              C'è scritto "prodotto in Germania da Haleko GmbH, distribuito in Italia da Haleko s.r.l." (ke vor dì? Ke è una multinazionale??? )

              E' perfettamente solubile in acqua, o almeno così sembra (forse rimane in sospensione ma non si vede), perké è tipo borotalco.

              Non mi ricordo quanto l'ho pagata ma a parità di quantità (barattolo da 500 g) era conveniente.
              Non ho visto altre marke, anke perké non me ne intendo.

              nn c0'è scritto altro, magari tra gli ingredienti? e in acqua nn riamne nulla? nn c'è residuo?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • FrAnZ
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 38
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                No, niente residuo.
                Per quello ke riguarda gli ingredienti, c'è solo la tabella nutrizionale (ke afferma kiaramente ke si tratta di creatina monoidrato purissima).
                E' inodore e insapore, c'è scritto ke è "a cristalli micronizzati ad alta solubilità" e che teme l'umidità...

                Aho, io non me ne intendo, ma non mi sembra sta skifezza tutto sommato.
                Tocca vedere i risultati, poi. E' solo dalla settimana scorsa ke la prendo.

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da FrAnZ
                  No, niente residuo.
                  Per quello ke riguarda gli ingredienti, c'è solo la tabella nutrizionale (ke afferma kiaramente ke si tratta di creatina monoidrato purissima).
                  E' inodore e insapore, c'è scritto ke è "a cristalli micronizzati ad alta solubilità" e che teme l'umidità...

                  Aho, io non me ne intendo, ma non mi sembra sta skifezza tutto sommato.
                  Tocca vedere i risultati, poi. E' solo dalla settimana scorsa ke la prendo.
                  da quello ceh scrivono sembrerebbe ok, ma nn c'è certificazione e potrei anche scriverci attenzione tracce di kryptonite, tenere alla lontana da Superman e altri uomini/donne volanti ... il rpoblema è che la creatina è insolubile x cui nn dovrebbe sparire nell'acqua, ma forma in breve un residuo
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • FrAnZ
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Allora faccio la prova, ficco un paio di misurini in mezzo litro d'acqua, prima la scuoto poi la lascio a riposo e aspetto un po' se fa il deposito.

                    Grazie di tutte le info!

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da FrAnZ
                      Allora faccio la prova, ficco un paio di misurini in mezzo litro d'acqua, prima la scuoto poi la lascio a riposo e aspetto un po' se fa il deposito.

                      Grazie di tutte le info!
                      ... cmq si vede anche priam che faccia il deposito, si vedono in sospensione i cristallini che girano ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X