Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti b.c.a.a.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti b.c.a.a.

    Vorrei un chiarimento.
    Allenando un gruppo muscolare al giorno, utilizzo complessivamente 14 gr. di b.c.a.a. e mi chiedevo se non erano troppi ( peso 65kg.).
    Il dubbio è questo: e se allenassi 3 volte alla settimana, quanti b.c.a.a. dovrei assumere? Il consiglio che chiedo è che non vi sembrano troppi 14 gr. per un solo allenamento di un solo gruppo muscolare?
    Tenete presente che capita anche che mi alleni volte al giorno (12.20.-13.00 e 19.20-20.00) per un totale di 28 gr. di b.c.a.a.
    Cosa pensate e quali consigli?

    ------------------
    Grazie.......bye.

    #2
    ne devi assumere 1 gr per ogni 10 kg di peso se le sedute non sono particolarmente pesanti, e 2 gr ogni 10 kg di peso quando l'allenamento è particolarmente duro.
    Se fai un gruppo muscolare al giorno il dosaggio migliore è 1 gr ogni 10 kg di peso.

    Ferdinando

    Commenta


      #3
      Scusa Chico , ma fai da solo o c'e' qualcuno che ti dice di allenarti cosi' ?
      Allenare un gruppo muscolare tutti i giorni non va assolutamente bene , devi fare almeno 2 gruppi muscolari per volta , per non piu' di 4 volte a settimana !!!
      Se no non recuperi piu' , e quando riposi ?
      Certo che comunque hai tempo .....
      Per i BCAA , per il tuo caso (pero' , non sapevo pesassi cosi' poco ....) , ma ti devi allenare come ho detto prima , devi prenderne 7 prima e 7 dopo. Non c'e' da discutere ulteriormente.
      Fossi in te comunque comincerei un bel ciclo potente di creatina e comincerei a mangiare un po' di piu' , e forse meglio.
      Quanto sei alto ???
      Max

      Commenta


        #4
        Grazie per i consigli, metterò in pratica se è possibile il tutto.
        Purtroppo caro Max non ho proprio tempo e devo assolutamente tutti i giorni allenare un gruppo. Alla sera non posso, e nel tempo di 40 min. come posso allenare 2 gruppi muscolari? Potrei provare con due gruppi per 3 volte a settimana facendo uno o due al massimo esercizi per ogni gruppo muscolare. Andrebbe meglio e basterebbe per sviluppare massa e non perderla?
        Aspetto consigli perchè mi sembra di fare troppo...

        ------------------
        Grazie.......bye.

        Commenta


          #5
          SECONDO ME IL TUO ALLENAMENTO NON E' CORRETTO. ALLENANDOTI TUTTI I GIORNI, ANCHE SE ALLENI SOLO UN GRUPPO MUSCOLARE, IL TUO CORPO NON HA IL TEMPO PER RECUPERARE E QUINDI IL TUO AUMENTO DI MASSA VERRA' OSTACOLATO. INOLTRE CORRI IL RISCHIO DI ENTRARE NELLA CONDIZIONE NEGATIVA DI UN ECCESSO DI ALLENAMENTO CHE TI PORTEREBBE AD UNA DIMINUIZIONE DELLA FORZA E A LUNGO ANDARE DELLA MASSA.
          L'IDEALE SAREBBERO DALLE 3 ALLE 4 SEDUTE D'ALLENAMENTO DISTRIBUITE NELLA SETTIMANA.
          PER QUANTO RIGUARDA I BCAA IL DOSAGGIO VA DA 1.5/2g OGNI 10KG DI PESO CORPOREO. SE TU TI ALLENI 3 VOLTE A SETTIMANA ASSUMERAIDAI DAI 9,8g AI 13g DI BCAA DISTRIBUITI PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO E SOLO NEI GIORNI IN CUI TI ALLENI.
          MOLTO INTERESSANTE E L'IDEA DI FERDINANDO DI PRENDERLI PRIMA DI CORICARSI CON ALTRI AMMINOACIDI (leggi la sua post.)
          ciao, mike kats.

          Commenta


            #6
            SECONDO ME IL TUO ALLENAMENTO NON E' CORRETTO. ALLENANDOTI TUTTI I GIORNI, ANCHE SE ALLENI SOLO UN GRUPPO MUSCOLARE, IL TUO CORPO NON HA IL TEMPO PER RECUPERARE E QUINDI IL TUO AUMENTO DI MASSA VERRA' OSTACOLATO. INOLTRE CORRI IL RISCHIO DI ENTRARE NELLA CONDIZIONE NEGATIVA DI UN ECCESSO DI ALLENAMENTO CHE TI PORTEREBBE AD UNA DIMINUIZIONE DELLA FORZA E A LUNGO ANDARE DELLA MASSA.
            L'IDEALE SAREBBERO DALLE 3 ALLE 4 SEDUTE D'ALLENAMENTO DISTRIBUITE NELLA SETTIMANA.
            PER QUANTO RIGUARDA I BCAA IL DOSAGGIO VA DA 1.5/2g OGNI 10KG DI PESO CORPOREO. SE TU TI ALLENI 3 VOLTE A SETTIMANA ASSUMERAIDAI DAI 9,8g AI 13g DI BCAA DISTRIBUITI PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO E SOLO NEI GIORNI IN CUI TI ALLENI.
            MOLTO INTERESSANTE E L'IDEA DI FERDINANDO DI PRENDERLI PRIMA DI CORICARSI CON ALTRI AMMINOACIDI (leggi la sua post.)
            ciao, mike kats.

            Commenta


              #7
              Ragazzi ho comprato i Bcaa 1000 della optimum Nutrition,pero ho notato che un serving e' di due pillole sarebbero 1g .... la confezione dice che dovrei prendere sei pillole al giorno equivalenti a 3 grammi di bcaa, cosa ne pensate? Grazie
              Come siamo riusciti ad entrare in questo mondo sapremmo uscirne...

              Commenta


                #8
                mike scrivi non maiuscoletto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  mike scrivi non maiuscoletto
                  Prince è un thread del 2000 , probabilmente adesso scrive con lo spray.

                  Commenta


                    #10
                    Last edited by PrinceRiky; 17-02-2010, 11:05:59.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎