Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...e la caffeina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...e la caffeina?

    Ragazzi, ke mi dite della caffeina?

    Suppongo ke l'assunzione abbia vantaggi non da sottovalutare, ma magari esagerare ha anke effetti collaterali, un po' come tutto...

    Mi trovo benino, personalmente, con una combinazione banana+espresso senza zucchero una mezz'oretta prima del WO (io mi alleno nel pomeriggio).
    Ma mi hanno detto ke è soggettivo (in palestra da me uno ha avuto perfino indesiderabili problemi intestinali durante la seduta... poveraccio!)

    Qualcun altro si affida alla cara vekkia moka prima di andare ad allenarsi?

    Saluti

    #2
    Stare male con la caffeina ? Mai sentito, cardiopatie a parte.
    Comunque in compresse, in moka o espresso sempre caffeina è.



    Commenta


      #3
      piuttosto un caffè è solo un 75mg di caffeina, nn vedo il gran portento, poi la banana nn è la scelta migliore e c'è da tenere conto dell'assuefazione della caffeina
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Troppo buono il caffè solo che, se lo bevo dopo le 15 , la notte sto così

        dieci anni a pallacanestro con un carattere un po' irascibile : mai espulso.

        Anzi solo una volta, con tre giornate di squalifica per calcio a gioco fermo (avevo bevuto un caffè prima della partita)

        a Parte queste minkiate che saranno poi solo coincidenze (giuro che non la penso così)mi fa un effettaccio il caffè,me lo concedo solo quando gioco a poker e magari ognipoco la mattina .
        Cmq lo vedo bene il caffè prima dell'allenamento con i pesi.Non ci sta nessuno da menare. No la banana.Meglio un frutto come la mela.La banana meglio dopo l'allenameto per via del suo alto I.g.

        Leggo di ragazzi che se fanno 5-6 caffè al giorno , dovessi farlo io : Serial Killer.


        Sono un po' piu' tranquillo,io prima di scrivere un articolo o di studiare seriamente mi faccio una tazza di tè verde e la concentrazione migliora sensibilmente.Ma questa e' nattra storia.
        Last edited by airdavide; 23-05-2005, 19:51:56.

        uuuuuuu:nono:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da airdavide
          Troppo buono il caffè solo che, se lo bevo dopo le 15 , la notte sto così

          dieci anni a pallacanestro con un carattere un po' irascibile : mai espulso.

          Anzi solo una volta, con tre giornate di squalifica per calcio a gioco fermo (avevo bevuto un caffè prima della partita)

          a Parte queste minkiate che saranno poi solo coincidenze (giuro che non la penso così)mi fa un effettaccio il caffè,me lo concedo solo quando gioco a poker e magari ognipoco la mattina .
          Cmq lo vedo bene il caffè prima dell'allenamento.No la banana.Meglio un frutto come la mela.La banana meglio dopo l'allenameto per via del suo alto I.g.

          Leggo di ragazzi che se fanno 5-6 caffè al giorno , dovessi farlo io : Serial Killer.


          Sono un po' piu' tranquillo,io prima di scrivere un articolo o di studiare seriamente mi faccio una tazza di tè verde e la concentrazione migliora sensibilmente.Ma questa e' nattra storia.
          nel thè verde il rilascio è + graduale
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            io ne prendo 4 o 5 e non mi fa proprio niente il caffè .... se ho sonno dormo senno no... e l'unica cosa che mi fa rischiare di mettere le mani addosso a qualcuno è l'alcol! :-D

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FrAnZ
              Ragazzi, ke mi dite della caffeina?

              Suppongo ke l'assunzione abbia vantaggi non da sottovalutare, ma magari esagerare ha anke effetti collaterali, un po' come tutto...

              Mi trovo benino, personalmente, con una combinazione banana+espresso senza zucchero una mezz'oretta prima del WO (io mi alleno nel pomeriggio).
              Ma mi hanno detto ke è soggettivo (in palestra da me uno ha avuto perfino indesiderabili problemi intestinali durante la seduta... poveraccio!)

              Qualcun altro si affida alla cara vekkia moka prima di andare ad allenarsi?

              Saluti
              Beh riguardo la caffeina posso parlarti di un mio spiacevole episodio capitato a me qto inverno.
              Ero a lavoro e mi son fatto 3 the di mattina 2 caffè al bar e un caffè prima di andare ad allenarmi mi sentivo oggettivamente carico ma appena ho iniziate lo squat tremavano le gambe come fosse la vibrazione di un cellulare...sicchè ho diminuito le dosi...e il problema non si è più verificato...in sunto non abusiamone troppo poi dipende da come reagiamo noi al suo effetto.
              Per la banana so che è pesante prima di un w a e va evitata ma assunta dopo poi non so dirti altro sono cose che avevo letto su m&f mangia una mela penso sia migliore prima del wa
              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

              Commenta


                #8
                io bevo 2 litri di the verde al giorno e devo dire che se la notte devo dormire dormo come un ghiro peccato che faccio il portiere di notte in hotel quindi dormire è un miraggio speriamo non mi catabolizzo...anzi qcuno di voi che lavora di notte? e aparte la gluta e un multivitaminico per afforntare le giornate cosa mi consigliate? non sostanze dopanti please
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sheva_tp
                  io bevo 2 litri di the verde al giorno e devo dire che se la notte devo dormire dormo come un ghiro peccato che faccio il portiere di notte in hotel quindi dormire è un miraggio speriamo non mi catabolizzo...anzi qcuno di voi che lavora di notte? e aparte la gluta e un multivitaminico per afforntare le giornate cosa mi consigliate? non sostanze dopanti please
                  se ti nutri nn catabolissi, è solo un peccato pe ril picco di GH, ma un addattamento c'è, pensa a dormire cmq il tempo giusto anche se col sole alto
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    se ti nutri nn catabolissi, è solo un peccato pe ril picco di GH, ma un addattamento c'è, pensa a dormire cmq il tempo giusto anche se col sole alto
                    mah speriamo bene sono stremato supradyn mi aiuterebbe?
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sheva_tp
                      mah speriamo bene sono stremato supradyn mi aiuterebbe?
                      sono vit, nn cambia nulla da un altro multivit, e nn sono amgiche anche se indispensabili ... pensa a mangiare regolare e ripsoare quando ti è concesso
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎