Salve, mi chiamo Fabio ed ho 22 anni. Sono alto 1,84 e peso 84 kg. Vorrei iniziare a prender qualcosa come proteine creatina ed altro...ma non saprei da dove cominciare. Sapreste darmi dei suggerimenti su cosa prendere, le dosi e le marche? Vi ringrazio anticipatamente, Fabio!!!
Help Me!!!!
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da FabiuccioSalve, mi chiamo Fabio ed ho 22 anni. Sono alto 1,84 e peso 84 kg. Vorrei iniziare a prender qualcosa come proteine creatina ed altro...ma non saprei da dove cominciare. Sapreste darmi dei suggerimenti su cosa prendere, le dosi e le marche? Vi ringrazio anticipatamente, Fabio!!!
x gli altri integratori intanto ti consiglio di pensarci solo dopo una certa anzianità di allenamento x farli rendere meglio, poi devi sceglierli a seconda dei tuoi bisogni o delle carenze della dieta (che deve cercare di nn averne) e nn a caso col principio di volerli usare, ogni integratore si usa quando ce n'è bisogno nn quando ci si incuriosisce su di esso ma il bisgono nn è reale sennò equivarrebbe a gettae via dei soldi
Commenta
-
-
Io mi alleno da 2 anni, volevo solamente cominciar a metter massa e tonificare. Seguo una buona alimentazione, pero sento d'esser arrivato al capolinea. Non vado oltre...
Un amico mi ha parlato del seguente programma, mi dite cosa ne pensate?
- Proteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)
- Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
- Aminoacidi ramificati(capsule): 10 durante l'allenamento
- Glutammina: 4 misurini a fine allenamento (con acqua)
Commenta
-
Originariamente Scritto da FabiuccioProteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)- Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
Creatina: a parte il discorso dei misurini....che vale sempre!!! ti consiglio di assumerla a colazione insieme a delle pro whey e DOPO allenamento. In totale stai sulle due assunzioni da 4-5 g ognuna.
Amminoacidi ramificati (ma ti servono davvero??): visto il tuo peso direi 4g proima e 4g dopo l'allenamento.
Glutammina : o l'aggungi alla creatina nel post wo , o la prendi pre nanna.
Fai come vuoi ma attento ai soldi e al fegato. Fatti consiigliare da un competente e nn dal tuo amico!!
Commenta
-
ignorando un attimo l'intrusione di questo sdoppiamento di utenza
Originariamente Scritto da fabiuccioUn amico mi ha parlato del seguente programma, mi dite cosa ne pensate?
- Proteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)
- Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
inoltre sappi che se vuoi fare massa nn si vedrà molto la tonificazione dato che si acqusterà anche fat.
io ti consiglio di andare in sez dieta o sez massa e postare la tua dieta il tuo allenametno (che sarà da variare, alemno ogni 1-2 mesi) e i tuoi dati
Commenta
-
Originariamente Scritto da FabiuccioMa io avevo chiesto un parere, un consiglio....e qui invece c'è quel disturbato mentale che scrive o senza la h.... MAH?!?
vuoi mettere massa? ok, allora strutturati una dieta leggermente ipercalorica con un aumento settimanale di qualche kcal che preveda un pasto ogni max 3h, 2g circa di proteine in tutto x ogni kg di peso corporeo da suddividere in modo uguale fra tutti i pasti, un apporto di circa il 40-50% (sul totale calorico giornaliero) di carboidrati a indice glicemico medio-basso (escluso il psot w.o. dove vanno usati ig alti, possibilemtne pro veloci e se vuoi un pò di creatina, creatina che puoi prendere anche a colazione) e il resto grassi possibilemtne buoni, varia spesso aliemnti e varia l'allenamento ogni 1-2 mesi, allenati dalle 2 (se fai fatichissima a crescere) alle 3-4 (se vedi che cresci e recuperi bene) volte a settimana x circa 40'-60'
x parlarne + nello specifico ci sono le sezioni apposite, ma queste sono le linee guida, nn pensare che un aminoacido o proteina in polvere possano fare la differenza xchè sono uguali a quelli contenuti in ogni altro alimento (+o-), hanno solo la comodità d'uso e la qualità dalla loro, ma nn ti faranno crescere di +, sono solo un sostituto di pasto al quale però vanno semrpe aggiunti carbo e fat a seconda della dieta
Commenta
-
-
Allora il programma sarebbe il seguente: 4 pasti giornalieri con assunzione di proteine (42 gr a pasto) (peso 85 kg)
Creatina a colazione...(quanti gr?)
e poi carboidrati, quanti gr? Come lo calcolo?
Mentre gli aminoacidi?
Grazie!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiuccioAllora il programma sarebbe il seguente: 4 pasti giornalieri con assunzione di proteine (42 gr a pasto) (peso 85 kg)
Creatina a colazione...(quanti gr?)
e poi carboidrati, quanti gr? Come lo calcolo?
Mentre gli aminoacidi?
Grazie!!!
x la crea il minsitero consiglia 3g, di solito noi ne usiamo un pò di +
x carbo kcal ecc vai in sez dieta, c'è un topic dove spiega il calcolo del fabbisogno
gli amino lascia perdere, sono i mattoncini che compongono le proteine x cui è difficile averne carenza ...
Commenta
-
-
5 pasti...si puo fare, la creatina ne prendo sui 4 o g gr. So che bisogna fare una pausa di tanto in tanto, cosa faccio 2 mesi si ed 1 no, cosa mi consigli? Hai anche qualche marca di integratori da consigliarmi? OK grazie mille, quando diverro mister universo non mi scordero di voi!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabiuccio5 pasti...si puo fare, la creatina ne prendo sui 4 o g gr. So che bisogna fare una pausa di tanto in tanto, cosa faccio 2 mesi si ed 1 no, cosa mi consigli? Hai anche qualche marca di integratori da consigliarmi? OK grazie mille, quando diverro mister universo non mi scordero di voi!!!
marche valide? beh, ce ne sono tante, tu assicurati che nn costi troppo poco e che sia certificata creapure della degussa che è il top
Commenta
-
Commenta