Help Me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiuccio
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 101
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Help Me!!!!

    Salve, mi chiamo Fabio ed ho 22 anni. Sono alto 1,84 e peso 84 kg. Vorrei iniziare a prender qualcosa come proteine creatina ed altro...ma non saprei da dove cominciare. Sapreste darmi dei suggerimenti su cosa prendere, le dosi e le marche? Vi ringrazio anticipatamente, Fabio!!!
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    #2
    ciao
    ti consiglio di partire con una buona base data dalla dieta pura e semplice, posta nella sezione apposita!
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Fabiuccio
      Salve, mi chiamo Fabio ed ho 22 anni. Sono alto 1,84 e peso 84 kg. Vorrei iniziare a prender qualcosa come proteine creatina ed altro...ma non saprei da dove cominciare. Sapreste darmi dei suggerimenti su cosa prendere, le dosi e le marche? Vi ringrazio anticipatamente, Fabio!!!
      prima di tutto dietya bilanciata e corretta e allenamento ad ok, poi se vuoi prendi pure proteine considerandole come ogni altro cibo proteico, ma cerca sempre di preferire cibi solidi proprio x questa loro caratteristica (nn ceh le pro siano peggiori, anzi x il resto sono meglio).
      x gli altri integratori intanto ti consiglio di pensarci solo dopo una certa anzianità di allenamento x farli rendere meglio, poi devi sceglierli a seconda dei tuoi bisogni o delle carenze della dieta (che deve cercare di nn averne) e nn a caso col principio di volerli usare, ogni integratore si usa quando ce n'è bisogno nn quando ci si incuriosisce su di esso ma il bisgono nn è reale sennò equivarrebbe a gettae via dei soldi
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • Fabiuccio
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 101
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Io mi alleno da 2 anni, volevo solamente cominciar a metter massa e tonificare. Seguo una buona alimentazione, pero sento d'esser arrivato al capolinea. Non vado oltre...
        Un amico mi ha parlato del seguente programma, mi dite cosa ne pensate?

        • Proteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)
        • Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
        • Aminoacidi ramificati(capsule): 10 durante l'allenamento
        • Glutammina: 4 misurini a fine allenamento (con acqua)

        Commenta

        • tequila
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2002
          • 530
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Fabiuccio
          Proteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)
          • Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
          • Aminoacidi ramificati(capsule): 10 durante l'allenamento
          • Glutammina: 4 misurini a fine allenamento (con acqua)
          Proteine: che significa 4 misurini? Il grammo è un'unità di misura... Cmq COMPRESA LA DIETA devi stare sul 1,5g (non esagerare!) di proteine x 1g di peso corporeo
          Creatina: a parte il discorso dei misurini....che vale sempre!!! ti consiglio di assumerla a colazione insieme a delle pro whey e DOPO allenamento. In totale stai sulle due assunzioni da 4-5 g ognuna.
          Amminoacidi ramificati (ma ti servono davvero??): visto il tuo peso direi 4g proima e 4g dopo l'allenamento.
          Glutammina : o l'aggungi alla creatina nel post wo , o la prendi pre nanna.
          Fai come vuoi ma attento ai soldi e al fegato. Fatti consiigliare da un competente e nn dal tuo amico!!

          Commenta

          • Fabiuccio
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 101
            • 0
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Quindi quanti gr di proteine dovrei prendere e quando?
            Tu cosa mi consiglieresti come programma di integratori? (cosa prendere e sopratutto di quale marca, c'è ne sono tante....)

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              ignorando un attimo l'intrusione di questo sdoppiamento di utenza

              Originariamente Scritto da fabiuccio
              Un amico mi ha parlato del seguente programma, mi dite cosa ne pensate?

              • Proteine: 2 volte (4 misurini) al di, colazione e dopo pranzo (nel latte)
              • Creatina: 2 volte al di(8 misurini), dopo pranzo e 20 min. prima allenamento (con acqua)
              • Aminoacidi ramificati(capsule): 10 durante l'allenamento
              • Glutammina: 4 misurini a fine allenamento (con acqua)
              ùscusa ma il tuo amico nn se ne capisce nulla o ti ha detto le cose a metà le proteine devi considerarle coem un qualsiasi altro alimento x cui nn fa differenza mangiare pro in polvere o carne o pesce o uova.
              inoltre sappi che se vuoi fare massa nn si vedrà molto la tonificazione dato che si acqusterà anche fat.
              io ti consiglio di andare in sez dieta o sez massa e postare la tua dieta il tuo allenametno (che sarà da variare, alemno ogni 1-2 mesi) e i tuoi dati
              Last edited by Drugo84; 22-05-2005, 20:00:21. Motivo: avevo quotato il psot sbagliato, scusate :p
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Fabiuccio
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 101
                • 0
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Ma io avevo chiesto un parere, un consiglio....e qui invece c'è quel disturbato mentale che scrive o senza la h.... MAH?!?

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabiuccio
                  Ma io avevo chiesto un parere, un consiglio....e qui invece c'è quel disturbato mentale che scrive o senza la h.... MAH?!?
                  lascia, perdere, ti chiedo scusa x l'intrusione (anche se io nn c'entro nulla ) torniamo al discorso originale
                  vuoi mettere massa? ok, allora strutturati una dieta leggermente ipercalorica con un aumento settimanale di qualche kcal che preveda un pasto ogni max 3h, 2g circa di proteine in tutto x ogni kg di peso corporeo da suddividere in modo uguale fra tutti i pasti, un apporto di circa il 40-50% (sul totale calorico giornaliero) di carboidrati a indice glicemico medio-basso (escluso il psot w.o. dove vanno usati ig alti, possibilemtne pro veloci e se vuoi un pò di creatina, creatina che puoi prendere anche a colazione) e il resto grassi possibilemtne buoni, varia spesso aliemnti e varia l'allenamento ogni 1-2 mesi, allenati dalle 2 (se fai fatichissima a crescere) alle 3-4 (se vedi che cresci e recuperi bene) volte a settimana x circa 40'-60'
                  x parlarne + nello specifico ci sono le sezioni apposite, ma queste sono le linee guida, nn pensare che un aminoacido o proteina in polvere possano fare la differenza xchè sono uguali a quelli contenuti in ogni altro alimento (+o-), hanno solo la comodità d'uso e la qualità dalla loro, ma nn ti faranno crescere di +, sono solo un sostituto di pasto al quale però vanno semrpe aggiunti carbo e fat a seconda della dieta
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Fabiuccio
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 101
                    • 0
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Allora il programma sarebbe il seguente: 4 pasti giornalieri con assunzione di proteine (42 gr a pasto) (peso 85 kg)
                    Creatina a colazione...(quanti gr?)
                    e poi carboidrati, quanti gr? Come lo calcolo?
                    Mentre gli aminoacidi?
                    Grazie!!!

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabiuccio
                      Allora il programma sarebbe il seguente: 4 pasti giornalieri con assunzione di proteine (42 gr a pasto) (peso 85 kg)
                      Creatina a colazione...(quanti gr?)
                      e poi carboidrati, quanti gr? Come lo calcolo?
                      Mentre gli aminoacidi?
                      Grazie!!!
                      nn reisci a fare almeno 5 pasti?
                      x la crea il minsitero consiglia 3g, di solito noi ne usiamo un pò di +
                      x carbo kcal ecc vai in sez dieta, c'è un topic dove spiega il calcolo del fabbisogno
                      gli amino lascia perdere, sono i mattoncini che compongono le proteine x cui è difficile averne carenza ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Fabiuccio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 101
                        • 0
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        5 pasti...si puo fare, la creatina ne prendo sui 4 o g gr. So che bisogna fare una pausa di tanto in tanto, cosa faccio 2 mesi si ed 1 no, cosa mi consigli? Hai anche qualche marca di integratori da consigliarmi? OK grazie mille, quando diverro mister universo non mi scordero di voi!!!

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabiuccio
                          5 pasti...si puo fare, la creatina ne prendo sui 4 o g gr. So che bisogna fare una pausa di tanto in tanto, cosa faccio 2 mesi si ed 1 no, cosa mi consigli? Hai anche qualche marca di integratori da consigliarmi? OK grazie mille, quando diverro mister universo non mi scordero di voi!!!
                          4 o g gr vuol dire 4 o 5 grammi? ok, va benissimo, bevici e x il resto ok, 2 mesi si e 1 no è ok.
                          marche valide? beh, ce ne sono tante, tu assicurati che nn costi troppo poco e che sia certificata creapure della degussa che è il top
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Fabiuccio
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 101
                            • 0
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Thank!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X