Consiglio su come assumere creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIQUIFY
    BodyWeb Member
    • Nov 2002
    • 893
    • 4
    • 3
    • Send PM

Consiglio su come assumere creatina

Ciao siccome non ho mai assunto Creatina volevo chiedervi se potete consigliarmi un prodotto,possibilmente quello coi minori effetti collaterali,e come equanto assumerne.Grazie
  • paradisio
    Inattivo
    • May 2005
    • 110
    • 0
    • 0
    • roma/torino
    • Send PM

Creatina Monoidrata:

Funzione : Aumento di energia, aumento della forza, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo
    Uso abituale dei Body Builder : 5 grammi al giorno o 5+5 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere dopo l'allenamento con una bevanda zuccherata o durante i pasti. L'insulina favorisce l'assorbimento della stessa creatina.
    Uso
    (suggerito dal ministero della sanità) : 3 grammi al giorno.

L-Glutammina:

Funzione : Recupero fisico e mentale, anticatabolico, miglioramento sistema immunitario, aumento produzione GH, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo.
    Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno o 10+10 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere subito dopo l'allenamento e prima di andare a letto.
    Uso

Carnitina & Acetyl Carnitina:

Funzione : Dimagrimento mediante aumentato trasporto degli acidi grassi nei mitocondri.
    Uso abituale dei Body Builder : 2 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la dose maggiore, parte dell'assunzione può essere frazionata durante il giorno.
    Uso
    (suggerito dal ministero della sanità) : 200 mg al giorno.

Z.M.A. (Zinco Magnesio Aspartato) :

Funzione : Stimola e favorisce la propria produzione di testosterone endogeno.
    Uso abituale dei Body Builder : 3,4 compresse al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere esclusivamente prima di andare a letto, possibilmente a stomaco vuoto e lentano da fonti di calcio. Un altra assunzione possibile è prima dell'allenamento.
    Uso
    (suggerito dal ministero della sanità) : 2 compresse al giorno.

Tribulus:

Funzione : Dovrebbe stimolare la produzione di testosterone aumentando la produzione endogena di LH.
    Uso abituale dei Body Builder : 1,5 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la dose maggiore, parte dell'assunzione può essere frazionata durante il giorno.
    Uso
    (suggerito dal ministero della sanità) : 500 mg al giorno.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>

<o></o>

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

bè, stai tranquillo che cmq l'unico sides (se nn ahi già di tuo problemoni ai reni o altro) è diarrea dovuta a troppa crea e/o troppo poca acqua

cmq dipende a che ti serve: forza o massa?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da paradisio
        Creatina Monoidrata:

Funzione : Aumento di energia, aumento della forza, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo
        Uso abituale dei Body Builder : 5 grammi al giorno o 5+5 grammi al giorno.
        Modalità assunzione : Assumere dopo l'allenamento con una bevanda zuccherata o durante i pasti. L'insulina favorisce l'assorbimento della stessa creatina.
        Uso

L-Glutammina:

Funzione : Recupero fisico e mentale, anticatabolico, miglioramento sistema immunitario, aumento produzione GH, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo.
        Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno o 10+10 grammi al giorno.
        Modalità assunzione : Assumere subito dopo l'allenamento e prima di andare a letto.
        Uso

Carnitina & Acetyl Carnitina:

Funzione : Dimagrimento mediante aumentato trasporto degli acidi grassi nei mitocondri.
        Uso abituale dei Body Builder : 2 grammi al giorno.
        Uso
        (suggerito dal ministero della sanità) : 200 mg al giorno.

Z.M.A. (Zinco Magnesio Aspartato) :

Funzione : Stimola e favorisce la propria produzione di testosterone endogeno.
        Uso abituale dei Body Builder : 3,4 compresse al giorno.
        Modalità assunzione : Assumere esclusivamente prima di andare a letto, possibilmente a stomaco vuoto e lentano da fonti di calcio. Un altra assunzione possibile è prima dell'allenamento.
        Uso
        (suggerito dal ministero della sanità) : 2 compresse al giorno.

Tribulus:

Funzione : Dovrebbe stimolare la produzione di testosterone aumentando la produzione endogena di LH.
        Uso abituale dei Body Builder : 1,5 grammi al giorno.
        Uso
        (suggerito dal ministero della sanità) : 500 mg al giorno.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>

<o></o>
        magari bastava il link siccome è lì in nota
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• paradisio
          Inattivo
          • May 2005
          • 110
          • 0
          • 0
          • roma/torino
          • Send PM

Come Mi Stai Simpatico

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Come Mi Stai Simpatico
            bè, è bellos tare simpatici a chi nn ti conosce senza aver fatto nulla , ottimo

cmq te l'ho detto xchè 1. le fonti si riportano 2. Sergio ha messo la nota in sez apposta, un copia e incolla era eccessivo
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• LIQUIFY
              BodyWeb Member
              • Nov 2002
              • 893
              • 4
              • 3
              • Send PM

grazie mille,però potreste consigliarmi un prodotto in particolare?Meglio la creatina micronizzata giusto?Vorrei evitare la diarrea per quanto possibile...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da LIQUIFY
                grazie mille,però potreste consigliarmi un prodotto in particolare?Meglio la creatina micronizzata giusto?Vorrei evitare la diarrea per quanto possibile...
                stai tranquillo, nn vi abbandono aspettavo solo una risposta alla mia domanda sui motivi dell'utilizzo x tempistiche (ed eventualemtne mixaggi).
                usa creapure della degussa, se il prodotto la continene al 100% certificato hai in mano il max che puoi chiedere
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                  stai tranquillo, nn vi abbandono aspettavo solo una risposta alla mia domanda sui motivi dell'utilizzo x tempistiche (ed eventualemtne mixaggi).
                  usa creapure della degussa, se il prodotto la continene al 100% certificato hai in mano il max che puoi chiedere
                  Ecchime DRUGO,ascolta una cosa,che non c'entra nulla con la CREA:

Ma come mai la GLUTAMMINA li su quel thread è consigliata assumerla dopo WO???

Io dunque faccio pre-colazione (5 gr) e pre-nanna (5 gr),va ok lo stesso no???

X la CREATINA farò 7-8 gr anzichè 10 dato che peso quasi 70 Kg,ok?
                  Quindi divido la dose a metà tra pre-colazione e post-wo,ok?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                    Ecchime DRUGO,ascolta una cosa,che non c'entra nulla con la CREA:

Ma come mai la GLUTAMMINA li su quel thread è consigliata assumerla dopo WO???

Io dunque faccio pre-colazione (5 gr) e pre-nanna (5 gr),va ok lo stesso no???

X la CREATINA farò 7-8 gr anzichè 10 dato che peso quasi 70 Kg,ok?
                    Quindi divido la dose a metà tra pre-colazione e post-wo,ok?
                    in quello sticky
                    (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=61983 , e consiglio anche http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=44085 e uno search xchè qualceh volta ci siamo persi un pò + in là del come dicendo anceh xchè con qualche piccolo particolare che nn si ripete sempre x praticità ma che può essere interessante )
                    è consigliata x migliorare il recupero da stress allenante ... ora nn te lo posso dire che se invece che 7g ne usi 10-15 ti potrebbe fare anche bene xchè mi giunge voce che la dose giornaliera consiglaita è di 3g
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                      in quello sticky è consigliata x migliorare il recupero da stress allenante ... ora nn te lo posso dire che se invece che 7g ne usi 10-15 ti potrebbe fare anche bene xchè mi giunge voce che la dose giornaliera consiglaita è di 3g
                      Quindi faccio anche quei 10 gr???Cioè 5 gr nei giorni di riposo e 10 gr in due dosi nei gg di WO???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Quindi faccio anche quei 10 gr???Cioè 5 gr nei giorni di riposo e 10 gr in due dosi nei gg di WO???
                        x le assunzioni posso dirti liberamente di sì, x le dosi sono soggettive e ho già spiegato la storia dei 3g ...
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• paradisio
                          Inattivo
                          • May 2005
                          • 110
                          • 0
                          • 0
                          • roma/torino
                          • Send PM

cmq se sei tu quello della foto hai il fisico che vorrei avere io

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

cmq se sei tu quello della foto hai il fisico che vorrei avere io
                            se nnquoti con chi parli è difficile che si capisca a chi ti rivolgi ... infatti nn ne ho la minima idea ... cmq in questo 3d nn ci sono foto di utenti ...
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Damien
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 481
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Sarebbe bello poter fare una settimana a 20-25 grammi in base al peso e poi 4-5 settimane a 10-15, indifferentemente da quando ti alleni, casomai staccare solo la domenica, peccato che il ministero consigli solo 3 grammi

Commenta

Working...
                              X