proteine whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine whey

Ciao! sono un paio di giorni che mi sto leggendo un pò di topic vari. Non riesco a capire una cosa. Le proteine whey vanno bene prese anche a meta mattinata e a meta pomeriggio. Perchè sento dire solo a colazione e prima dell' allenamento? E' gravissimo farlo o è accettabile?

Io le prendo cosi. 20 grammi la mattina, 20 grammi a meta mattina e 20 grammi a meta pomeriggio, poi prima di andare a letto 30 grammi al latte e caseinato. Forse sarebbe meglio sostituire quelle a meta mattina e pomeriggio con altre proteine? Io lo faccio più per comodità. Le Whey mi si sciolgono perfettamente e le posso portare via comodamente. Hanno un ottimo gusto e sopratutto evito di prendere un altro barattolo.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88289
    • 2,237
    • 2,963
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Puoi fare quello che vuoi con le whey, tieni presente che sono a veloce assorbimento e quindi "possono" essere ottime DOPO l'allenamento per riparare subito il tessuto muscolare.

Commenta

• Devis84
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 947
      • 23
      • 0
      • rimini
      • Send PM

nn pensi che stai prendendo troppe proteine?
      4 volte al giorno sono tante eh

Commenta

• Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi va bene, alla fine non è un dramma se prendo quelle. Daccordo per le latte-caseinato prima di andare a letto, anche perchè le prendo poco dopo aver mangiato(2 ore)....grazie!

per il problema del troppe volte, se voglio fare 6 pasti al giorno non c'è alternativa. 2 pasti(uno pollo e uno tonno) e gli altri va cosi. Spenderei di più in bresaola o sfilacci di cavallo e poi è un pò troppo scomodo e mi appesantisce durante la giornata.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88289
          • 2,237
          • 2,963
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
          Quindi va bene, alla fine non è un dramma se prendo quelle. Daccordo per le latte-caseinato prima di andare a letto, anche perchè le prendo poco dopo aver mangiato(2 ore)....grazie!

per il problema del troppe volte, se voglio fare 6 pasti al giorno non c'è alternativa. 2 pasti(uno pollo e uno tonno) e gli altri va cosi. Spenderei di più in bresaola o sfilacci di cavallo e poi è un pò troppo scomodo e mi appesantisce durante la giornata.
          Ottimo

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84
            nn pensi che stai prendendo troppe proteine?
            4 volte al giorno sono tante eh
            cosa stai dicendo? coem fai a dire che sono tante? nn sai nemmeno quanto pesa
            se intendi invece che sono troppe per essere in polvere a parte la preferibilità di cibi solidi a mio parere sono + sicure di altre
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Devis84
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 947
              • 23
              • 0
              • rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              cosa stai dicendo? coem fai a dire che sono tante? nn sai nemmeno quanto pesa
              se intendi invece che sono troppe per essere in polvere a parte la preferibilità di cibi solidi a mio parere sono + sicure di altre

il mio istruttore mi ha detto di non esagerare troppo con le proteine i polvere che a lungo andare ne risente il fegato..quindi mi ha suggerito max 3 volte al giorno con un dosaggio non superiore ai 30gr..

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

il mio istruttore mi ha detto di non esagerare troppo con le proteine i polvere che a lungo andare ne risente il fegato..quindi mi ha suggerito max 3 volte al giorno con un dosaggio non superiore ai 30gr..
                bè, sappi che hanno + materiali di scarto e tossine ecc... le pro "classiche" che tanto per ridirne una su quelle animali contengono colalgene o prodotti dovuti alla enaturazione (insomma, una bistecca è un pezzo di carogna ) ecc... le pro in polvere se di qualità sono controllate e raffinate, molto + sicure di ormai le carni (basti pensare che negli ultimi hanni sono saliti sempre di + i residui di plastiche tanto x fare un altro esempio contenute nell'essere umano (...) , nn è normale ... pensa a cosa può ingerire un pollo nn cosciente di tutto quello che emettiamo nell'ambiente e libero, si spera, di razzolare ... ) certo nn sono solide e minerali e vitamine sono + assimilabili e meno deteriorabili nei prodotti freschi (infatti per questi e altri motivi consiglierò sempre se possibile l'alternativa "classica" al cibo)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Devis84
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 947
                  • 23
                  • 0
                  • rimini
                  • Send PM

bè, sappi che hanno + materiali di scarto e tossine ecc... le pro "classiche" che tanto per ridirne una su quelle animali contengono colalgene o prodotti dovuti alla enaturazione (insomma, una bistecca è un pezzo di carogna ) ecc... le pro in polvere se di qualità sono controllate e raffinate, molto + sicure di ormai le carni (basti pensare che negli ultimi hanni sono saliti sempre di + i residui di plastiche tanto x fare un altro esempio contenute nell'essere umano (...) , nn è normale ... pensa a cosa può ingerire un pollo nn cosciente di tutto quello che emettiamo nell'ambiente e libero, si spera, di razzolare ... ) certo nn sono solide e minerali e vitamine sono + assimilabili e meno deteriorabili nei prodotti freschi (infatti per questi e altri motivi consiglierò sempre se possibile l'alternativa "classica" al cibo)

beh cmq ne risente anche il portafoglio,se usi le pro in polvere 4 volte al giorno fai presto a finire un barattolo!

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

beh cmq ne risente anche il portafoglio,se usi le pro in polvere 4 volte al giorno fai presto a finire un barattolo!
                    ... questo nn è del tutto vero, se calcoli quanto vengono 30g di pro alla fine nn è che ci perdi rispetto ad altre fonti proteiche (cmq ripeto che è meglio il cibo tradizionale, le pro sono x surplus o x evitare carenze, ma da considerarsi + alimento che integratore)
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Devis84
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 947
                      • 23
                      • 0
                      • rimini
                      • Send PM

... questo nn è del tutto vero, se calcoli quanto vengono 30g di pro alla fine nn è che ci perdi rispetto ad altre fonti proteiche (cmq ripeto che è meglio il cibo tradizionale, le pro sono x surplus o x evitare carenze, ma da considerarsi + alimento che integratore)

infatti le pro in polvere integrano una parte della dieta,non vanno sostituite ai pasti..io principalmente preferisco mangiare cose solide quando ho l'occasione,tipo uova,tonno,pollo,merluzzo ecc..quando proprio non riesco a fare uno spuntino del genere opto x le pro in polvere,e poi dopo il work out in palestra sono l'ideale,facile e comodo..

Commenta

Working...
                      X