Riflessioni sull'APL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Riflessioni sull'APL

Forse ho espresso male quello che intendevo dire. Non sto accusando nessuno di pubblicità occulta, tutt'altro mi attengo alla realtà dei fatti. Lo studio citato è veritiero tanto che ne ho citato la fonte e dove reperire tutte le informazioni del caso. Tuttavia prima di assumere un integratore vorrei avere almeno dal punto di vista scientifico le prove che quest'ultimo possa aiutare nel processo di crescita muscolare e\o definizione. Anche se questa non è una certezza (quanti integratori validi sulla carta, si sono poi dimostrati inefficaci sul campo, o non hanno realizzato quanto promesso?) almeno possiamo trarre in prima analisi una conclusione sulla validità o meno di certe sostanze. Che poi ognuno reagisce in maniera diversa, questa è un dato di fatto. La creatina, a tutt'oggi il miglior integratore, funziona per molti ma non per tutti, lo stesso dicasi degli steroidi ed ancora dell'APL. Il fatto che lo studio non abbia riportato gli effetti sulla muscolatura di questa sostanza, proprio perchè non citati, non significa necessariamente che sia inefficacie, ma non significa che sia l'optimum. Andrà sperimentata personalmente. alcuni atleti hanno avuto risultati positivi, altri nulli, ed in effetti quello che interessa, e credo a molti sono proprio i risultati pratici. Quello che intendevo ed intendo tuttora dire, è che in mancanza di studi definitivi appoggiati dalla pratica sul campo, è meglio investire il proprio denaro in integratori "sicuri" che hanno da tempo dimostrato la loro efficacia. Se poi vogliamo personalmente testare l'APL, o qualche altro integratore, ben venga, ma se non otteniamo i risultati che speravamo significa che qull'integratore, almeno per noi, è inefficace.
    Spero di essermi chiarito.

Ciao

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.
  • Guy
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

In effetti penso di aver capito ciò che avevi intenzione di dire nel post precedente ed in realtà è giustissimo (come qui si è sempre fatto) che si avverta chiunque abbia voglia di ottenere discreti risultati, da quella semplice sostanza che può funzionare bene, a quella che potrebbe divenire solamente qualcosa di poco rilevante. Dal mio canto penso di aver compreso il tuo concetto sull'APL, ma è cosa già ovvia, che qualsiasi integratore assunto funziona in maniera differente in relazione all'effetto sinergico, che sia dato in contemporanea ai pasti, ai vari momenti di stress/relax ed agli allenamenti: ma questo è logico + che altro. Abbiamo sempre trattato argomenti riguardanti qualsiasi sostanza e a quanto pare, c'è anche chi ha reclamato x l'integrazione di creatina semplice, sicché in alcune xsone avrebbe solamente comportato ritenzione idrica. Allora è lì che si va a capire il xché, e se, eventualmente, aggiustare la situazione nel migliore dei modi tramite consigli ed ovvio: che le pratiche sono alla base di qualsiasi concetto concreto. Le proteine xché si utilizzano? Cosa sono? Ancora: la creatina aumenta la forza e la resistanza e/o la ritenzione idrica? Ancora: funziona l'APL in quanto stimolatore naturale di GH? Quando devo assumere questo mix di aminoacidi; è indispensabile assumerlo a stomaco vuoto? Queste e tante migliaia di differenti domande che in un Forum pubblico come questo, sono incredibilmente fattibili in tutti i colori e nelle varie sezioni. Se lo studio condotto sull'arginina piroglutammato in aggiunta alla lisina ha riportato risultati nettamente tabgibili, sarà anche cosa vera che un mix di aminoacidi sia in grado di dare risultati del genere in un individuo sano, quindi non zoppo o acciaccato x i vari malori e così via. E' altrettanto ovvio che se una sostanza funziona, non è detto che sia "prolificamente" attendibile sul mio organismo e allo stessa maniera sul tuo, intendiamoci. E' giusto che questo si sappia, ma è cosa ovvia oramai: in un certo senso il Forum è stato creato x risolvere svariate problematiche relative all'integrazione, al doping, agli allenamenti, diete e via con le altre cose che concerne queste splendido sport, qual'è il BB, ma non solo! A quanto pare chiunque è in grado di usufruire di questo Forum in maniera decisamente considerevole e come si può constatare visivamente, la libertà qui è all'ordine del giorno xché a quanto pare se ne vedono di tutte le razze, dai puro sangue ai meticci. Il nocciolo della questione, e ciò che voglio far capire a molti di coloro che sono intenzionati ad utilizzare un determinato prodotto, è questo: bisogna comunque provare x credere. Dire questo è incerto, questo così e questo colà: non serve + di tanto, sicché è la pratica a garantire i sisultati. Se un integratore funziona x il 70% dei casi, è sicuramente da provare; se un integratore non è di grande fama, ma è comunque in commercio, vuol dire che c'è sempre quella xcentuale di xsone che risponde particolarmente bene all'effetto principale e funzionale di quel determinato prodotto. Pochino, bene, o tanto: qualcosa un prodotto in commercio lo fà sempre. E' logico che se si rimane sempre sulle spine, a dire: se, così, forse e può darsi, allora non si conclude niente al 100%.

Guy

Commenta

• Ferdinando
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 337
      • 1
      • 0
      • Send PM

di sicuro ti sei chiarito, io a dire il vero
      avevo capito che la tua intenzione era in buona fede, ad ogni modo avrai notato negli ultimi tempi che diverse persone ci hanno accusato di cose non molto costruttive, quindi ho immediatamente chiarito la mia posizione, non per te ma per chiunque leggesse il post.
      Il discorso di consigliare integratori sicuri mi trova pienamente daccordo, credo anche di poter dire che in tutte le mie repliche non si sia mai letto di preparati miracolosi o cose fuori dal mondo.
      Ogni tanto non credo sia una cosa sbagliata porre l'accento su alcuni aspetti che possono essere trascurati, lo trovo un modo per stimolare la discussione e per uscire dalla routine di " archivista", credo che poi possa servire anche per approfondire la conoscienza di diverse interazioni degli elementi, che credo concorderai sono la strada primaria per la comprensione degli integratori.
      in sostanza qualsiasi nuova esperienza o opinione su una strada poco battuta può essere una cosa importante, è ovvio che aspettiamo anche il tuo contributo, se ti va naturalmente.

Ferdinando

Commenta

Working...
      X