X noi Hard Gainer misà proprio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

X noi Hard Gainer misà proprio...

...che c'è poco da fare a meno che non si usi qualcosa di "superiore" in termini di integrazione!
    Io purtroppo ho la sfortuna/fortuna di essere altino e di avere gli arti proprio lunghi e longilineo quindi,sono convinto,che anche se facessi 20 anni di palestra cosi non arriverei MAI a qello dove voglo arrivare,anche se non voglio le stelle...
    Dico subito che non sono molto propenso al doping xchè non sò fino a che punto possa convenire adto che non faccio e non farò mai gare,ma vorrei solo ottenere un buon fisico...
    Mi alleno con tenacia secondo le mie possibilità e lo stesso faccio con l'alimentazione,che,anche se non ne seguo una propio a stecchetta,almeno cerco,siccome ho bisogno di mettere su Kg (molti...),di mangiare il + possibile...
    Cmq mangio abbastanza dicevo,anche se non posso pretendere chissà che cosa xchè non sono mai stato continuo nel fare una cosa e cioè l'alimentazione,sia xchè magari mi rendevo conto che peggioravo soltanto e sia xchè ho quella rompiballe di mia madre che non accetta di cucinare proprio quello che io vorrei!
    Di sicuro non mangio schifezze,e già è qualche cosa...
    Ad esempio secondo voi mangiare ad esempio,in massa,3 polpette di carne (con uovo x legare e non far sbriciolare la carne...) cucinate in padella con olio d'oliva può essere deleterio?
    E una frittata?
    Sia chiaro che non mangio sempre cosi è,anche se magari non sia deleterio,però io mi "deprimo" xchè penso che quelle che mangio possa non andar bene e magari starei qui anni e anni senza ottenere nulla...
    Vedo diversi ragazzi con dei fisici tutto sommato ottimi e ne conosco qualucno che assume sostanze tipo qualche STACK con efedrina,caffeina ecc.
    e chiaramente la cosa mi fà pensare a cosa potrebbe causarmi se io facessi un'integrazione al di sopra della normalità magari con qualche buon prodotto che mi faccia mettere su un pò di massa,che non prenderò MAI con la classica...
    Cioè,ma fare un ciclo di qualche cosa (parlo di doping...)che possa aiutare può fare veramente tanto male,non c'è qualcosa che non sia esattamente eccessivo che possa aiutarmi?
    Sò che molti di voi diranno: "Manubri,ghisa e impegno..." e su quello sono d'accordo però il fatto stà che x ottenere un buon fisico a me ci vorrebbero 30 anni seppure,xchè sono purtroppo nato "sfigato" sotto l'aspetto fisco...x le altre cose ringrazio Dio che non mi fà mancare niente...
    Chi di voi assume qualcosa magari anche senza stare a steccheto con la dieta ed ha ottenuto un buon fisico?
    Ha avuto problemi oppure li ha tutt'ora con delle sostanze?
    Non fuciltemi,ho le idee confuse,non posso farci nulla...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    ...che c'è poco da fare a meno che non si usi qualcosa di "superiore" in termini di integrazione!
    Io purtroppo ho la sfortuna/fortuna di essere altino e di avere gli arti proprio lunghi e longilineo quindi,sono convinto,che anche se facessi 20 anni di palestra cosi non arriverei MAI a qello dove voglo arrivare,anche se non voglio le stelle...
    Dico subito che non sono molto propenso al doping xchè non sò fino a che punto possa convenire adto che non faccio e non farò mai gare,ma vorrei solo ottenere un buon fisico...
    Mi alleno con tenacia secondo le mie possibilità e lo stesso faccio con l'alimentazione,che,anche se non ne seguo una propio a stecchetta,almeno cerco,siccome ho bisogno di mettere su Kg (molti...),di mangiare il + possibile...
    Cmq mangio abbastanza dicevo,anche se non posso pretendere chissà che cosa xchè non sono mai stato continuo nel fare una cosa e cioè l'alimentazione,sia xchè magari mi rendevo conto che peggioravo soltanto e sia xchè ho quella rompiballe di mia madre che non accetta di cucinare proprio quello che io vorrei!
    Di sicuro non mangio schifezze,e già è qualche cosa...
    Ad esempio secondo voi mangiare ad esempio,in massa,3 polpette di carne (con uovo x legare e non far sbriciolare la carne...) cucinate in padella con olio d'oliva può essere deleterio?
    E una frittata?
    Sia chiaro che non mangio sempre cosi è,anche se magari non sia deleterio,però io mi "deprimo" xchè penso che quelle che mangio possa non andar bene e magari starei qui anni e anni senza ottenere nulla...
    Vedo diversi ragazzi con dei fisici tutto sommato ottimi e ne conosco qualucno che assume sostanze tipo qualche STACK con efedrina,caffeina ecc.
    e chiaramente la cosa mi fà pensare a cosa potrebbe causarmi se io facessi un'integrazione al di sopra della normalità magari con qualche buon prodotto che mi faccia mettere su un pò di massa,che non prenderò MAI con la classica...
    Cioè,ma fare un ciclo di qualche cosa (parlo di doping...)che possa aiutare può fare veramente tanto male,non c'è qualcosa che non sia esattamente eccessivo che possa aiutarmi?
    Sò che molti di voi diranno: "Manubri,ghisa e impegno..." e su quello sono d'accordo però il fatto stà che x ottenere un buon fisico a me ci vorrebbero 30 anni seppure,xchè sono purtroppo nato "sfigato" sotto l'aspetto fisco...x le altre cose ringrazio Dio che non mi fà mancare niente...
    Chi di voi assume qualcosa magari anche senza stare a steccheto con la dieta ed ha ottenuto un buon fisico?
    Ha avuto problemi oppure li ha tutt'ora con delle sostanze?
    Non fuciltemi,ho le idee confuse,non posso farci nulla...
    Io ho iniziato ad allenarmi con i pesi a 19 anni (ora ne ho 32), prima facevo altri sport e fino a 25 anni ho praticato anche pallavolo a livello agonistico.
    Ero 72kg su m.1,85... e come te ho le gambe e le braccia abbastanza lunghe...
    Fin quando ho praticato palestra e pallavolo insieme (grosso modo 3+3 durante la settimana) sono riuscito a mettere a malapena 8-9kg in 6 anni (non seguivo una dieta particolare, mi limitavo a integrare con proteine in polvere e creatina). Quando ho lasciato perdere la pallavolo, sono letteralmente esploso mettendo su quasi 10kg di muscoli in un anno (sempre naturalmente). Mi sono ritrovato così a 27 anni a pesare 91-92kg.... peso che riesco a mantenere tuttora grazie a dieta e allenamento (considera che la b.f. non ha mai superato il 9-10%, anzi durante l'anno è più il tempo che sta intorno al 7-8%).
    Ti dico, in ordine di importanza, quelle che secondo me sono state le cose più importanti che mi hanno permesso di ottenere tutto sommato, il fisico che desideravo:
    1- Costanza nell'allenamento
    2- Pazienza (poniti degli obiettivi a lungo termine... un bel fisico non si costruisce in 2-3 anni)
    3- Intelligenza nell'allenamento (ma quella è venuta dopo moooolto tempo...)
    4- Integrazione appropriata (ebbene sì, fino a quando non ho scoperto l'importanza di una dieta bilanciata per il bb, alcuni integratori, creatina, proteine, bcaa, glutammina, mi hanno aiutato non poco...).
    Mi raccomando, non scoraggiarti mai! Allenati per il gusto di metterti alla prova e per la carica che ti dà l'allenamento coi pesi, e guarda le cose in prospettiva! Se hai meno di 25 anni, hai tutto il tempo per costruire un fisico eccellente!

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

Tanto per incominciare condivido appieno quanto detto da Merlino .
      Seconda cosa Sund,siamo sulla stessa barca,penso k tu abbia più o meno la mia eta (ho 20 anni) e anche io cm te ho "lo svantaggio" per quanto riguarda il bb di avere gli arti lunghi e quindi per far risaltare braccia e gambe ce n'è da faticare!Cmq nn ho una gran esperienza visto k mi alleno circa da 3 anni(seriamente da 1) ma ho capito che per avere risultati nel bb la cosa fondamentale è la calma,nn avere fretta nell avere risultati xke cio k t premia è la costanza... ho incominciato a fare bb k ero sui 69 kg per 183cm ora cn allenamento alimentazione e integrazione studiati x me sono arrivato sui 79/80 kg cn il 6% d massa grassa nn è granchè ma almeno gli sforzi sn stati ripagati... quindi lascia stare aas,personalmente(la mia è un'idea del tutto soggettiva) nn penso che sia il caso,e concentrati su allenamento e alimentazione+integrazione, programmando il tutto in base alle esigenze del tuo fisico senza mettere in secondo piano la salute k senza quella si fa poco
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Sund, ma lo sai che quelli che costituzionalemnte sono l'opposto di te ti invidiano e fanno gli stessi tuoi pensieri ... => nn è la soluzione
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Grazie a tutti ragazzi,siete veramente miei amici!Vi voglio bene...
          Cmq premetto che ho 21 anni...
          Infatti ragazzi,già dopo 15 minuti che avevo scritto questo topic,avevo ripensato a tutti gli effetti collaterali che hanno quel tipo di sostanze e logicamente mi sono messo paura...
          Cmq adesso sono sui 69 Kg x 183 cm,come te MxRacer...
          Il mio "problema" non è esattamente quello di avere costanza e pazienza xchè quelle due componenti non mi mancano del tutto,ma quello di essere sicuro che quello che mangio non sia "sbagliato" e magari stò solo perdendo tempo,questo è il solo mio pensiero...
          Chiaramente negli spuntini mangio + o - come tutti voi dato che me li faccio io (avendo sempre mia madre che mi rompe le balle anche x quello,xchè dice che mangio a forza...),cioè a metà mattina mi faccio un panino con tonno/bresaola,mandorle...
          Metà pomeriggio se mi alleno prendo 30 gr di PRO in polvere +L-ARGININA ...
          Dopo WO prendo creatina+L-ARGININA,se non cena prima di un'ora aggiungo 30 gr di PRO in polvere...

PRE-NANNA con glutammina,la quale la prendo anche prima di colazione con la creatina...
          Questo grazie a DRUGO che mi dà sempre consigli.Ora questa integrazione dovrei ancora iniziarla xchè sono in attesa degli integratori.

A colazione adesso stò facendo 500 ml di latte parz. scr.+3 fette biscottate con crema d'arachidi e circa 50-60 gr di SPECIAL K...

Quelli che mi preoccupano un pò sono pranzo e cena che non sempre sono,almeno secondo me,ideali...
          Cioè,come ripeto,secondo voi mangiare come secondo tre polpette (fatte con uovo x legare...)o una frittata va bene com fonte proteica,il tutto aggiunto chiaramente alla pasta (di cui a volte ne mangio anche sui 200 gr dato che mi piace molto...)condita con sugo di pomodoro oppure condimenti del tipo con pesto oppure tipo asparagi e zucchine fatte in padella con olio d'oliva extravergine,che dite???E' tutto uno schifo?

Magari se potete darmi una mano,oltre a DRUGO che si fà sempre in 4 x me ( e x questo lo ringrazio,anzi ora mi deve aiutare ancora a fare la scheda! ),a crearmi un allenamento adatto a me ve ne sarei grato!
          Sò che x voi è una rottura aiutare uno che deve farsi una scheda e magari voi già siete pigri nel farvela voi,però vi chiedo questo grande piacere!
          Spero mi aiutate,cmq il topic della mia scheda l'ho aperto nella sezione allenamento chiaramente...

Mike Mentzer

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

D niente! é un piacere! cmq per quanto riguarda l'allenamento nn mi sento cosi' esperto da darti dei consigli,sn sicuro k in questo forum sn in molti a poterti aiutare da questo punto d vista.. se vuoi un consiglio da un h-gainer quale posso essere anke io, aggiungi alle pro e all'arginina una dose d carbo che t aiuteranno a ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e a veicolare gli amino (giusto Drugo?chiedo conferma a chi si ne capisce veramente x evitare figuraccie !!!),tanto cm il metablismo k c ritroviamo grasso nn se ne accumula!!! personalmente cmq io integro cn 30gr di whey alla mattina nel latte, nei gg d allenamento nel pwo 60gr carbo 30 pro e nel pre nanna 30gr d caseine + 10gr d gluta, più la solita dieta x la massa e queste combinazioni sono quelle k fino ad ora mi hanno dato i migliori risultati...

Commenta

• Dante Dellamorte
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 1244
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io quelli così li ODIO, senza rancore eh, Sund. Ma se fossi come te avrei ben poco da lamentarmi. Certe persone non sanno di esser fortunate. Se ci fosse un modo per ottenere un metabolismo da favola lo farei, QUALUNQUE cosa dovessi assumere. E tu invece ti disperi perchè devi mangiare tanto.
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

ah dimenticavo..Sund carbo nel pwo intendo destrosio

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                  Io quelli così li ODIO, senza rancore eh, Sund. Ma se fossi come te avrei ben poco da lamentarmi. Certe persone non sanno di esser fortunate. Se ci fosse un modo per ottenere un metabolismo da favola lo farei, QUALUNQUE cosa dovessi assumere. E tu invece ti disperi perchè devi mangiare tanto.

Xchè???
                  Guarda che cmq anche io accumulo del grasso è,non è che io,anche se sono magro,non ho grasso,anzi...
                  Certo la mia altezza sicuramente mi aiuta a nasconderlo un pochino,però la cosa che + odio di me sono i glutei,praticamente morti,molli e sicuramente,siccome non ho molta massa nella parte superiore del corpo e avendo anche le spalle che mi sembrano le spalline delle stampelle,mettendo massa nella parte superiore riuscirei un pochino a compensare la cosa,speriamo...
                  Cmq non posso lamentarmi anche xchè non posso dire di allenarmi da 10 anni e di non aver ottenuto risultati in quanto mi alleno da non + di 1,5-2 anni e x di + anche un pò a "casaccio" quindi non posso pretendere chissà che cosa...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer
                    D niente! é un piacere! cmq per quanto riguarda l'allenamento nn mi sento cosi' esperto da darti dei consigli,sn sicuro k in questo forum sn in molti a poterti aiutare da questo punto d vista.. se vuoi un consiglio da un h-gainer quale posso essere anke io, aggiungi alle pro e all'arginina una dose d carbo che t aiuteranno a ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e a veicolare gli amino (giusto Drugo?chiedo conferma a chi si ne capisce veramente x evitare figuraccie !!!),tanto cm il metablismo k c ritroviamo grasso nn se ne accumula!!! personalmente cmq io integro cn 30gr di whey alla mattina nel latte, nei gg d allenamento nel pwo 60gr carbo 30 pro e nel pre nanna 30gr d caseine + 10gr d gluta, più la solita dieta x la massa e queste combinazioni sono quelle k fino ad ora mi hanno dato i migliori risultati...
                    Grazie 1000 veramente dei tuoi consigli!
                    Cmq certo nel POST-WO aggiungerò del destrosio o cmq una fonte di energia di zuccheri,tipo il miele...
                    Parlando di grasso devo dire cmq che,anche essendo magro,sicuramente di grasso ne ho parecchio è,non è che sono tirato figurati!
                    Solo che magari mettendo massa nella parte superiore sicuramente la cosa si noterebbe meno!
                    Il mio punto debole(anche se sono praticamente tutti punti deboli...) sono sicuramente i glutei e un pochino le cosce (la parte alta laterale...),dove lì ho molto grasso da togliere,magari spero col tempo,con lo squat e gli affondi riuscirò a risolvere un pochino,magari anche con l'aiuto di qualche integratore che acceleri la sintesi dei grassi,solo che ad esempio gli STACK che contengono efedrina,caffeina e qualche altro composto dicono che sono "pericolosi" ed io senza di quelli non sò come potrei fare!
                    X quanto riguarda l'integratori io la glutammina la prenderò in un paio di dosi al dì,cioè circa 7-8 gr diviso x due (mattina e pre-nanna...)
                    Poi,x ora,le caseine non le prenderò nel pre-nanna,non x qualcosa,ma xchè non sò se magari troppe polveri possano dare problemi...
                    Sicuramente sono come i cibi,quindi anche se io prendessi anche 60 gr totali (anche nei gg di riposo...)al dì di PRO in polvere non penso che diano problemi a meno chè non mangio già 500 gr di carne al giorno,e questo non succede!
                    Io + o -,a occhio,sono sui 140 gr di PRO giornaliere,quindi penso che già sono ok considerando che peso 69 Kg e che già 2-2,5 gr di PRO x Kg di peso corporeo siano sufficienti x la massa...
                    Sembra che con quello che mangio non riesco ad arrivare a quella cifra eppure facendomi due conti sembra proprio di si:

COLAZIONE:

500 ml latte ...................15 gr PRO
                    50 gr SPECIAL K...............7-8 gr PRO
                    3 fette biscottate............2-3 gr PRO

TOTALE: 25 gr PRO

META' MATTINA:

PANINO (80 gr)..............................5-6 gr PRO
                    TONNO (112 gr)/BRESAOLA(80 gr).....25 gr PRO

TOTALE: 30 gr PRO

PRANZO:

PASTA (150-200 gr).............................18-22 gr PRO
                    PESCE/CARNE/UOVA (150 gr o 3 uova).....25 gr PRO/12 gr PRO (uova)

N.B. Il pranzo è un pò un ??? xchè non è sempre uguale sia in q.tà che in qualità...

TOTALE: 40-45 gr PRO

SPUNTINO:

Se mi alleno: 30 gr PRO rilascio veloce

Se non mi alleno: YOGURT (375 gr)/TONNO(112 gr)/BRESAOLA (80 gr).....15 gr PRO(yogurt)/25 gr PRO (tonno/bresaola)

TOTALE: 20-25 gr PRO circa

CENA:

CARNE/PESCE(150-200 gr).....................30-40 gr PRO

TOTALE: 30-40 gr PRO

TOTALE GIORNALIERO Q.TA PRO: 150 gr circa

Ecco qui cosa esce fuori,l'unica cosa è che non mi sono fatto i conti dei CARBO e grassi...
                    I CARBO sono sicuramente molti e forse troppi però sinceramente anche se ne assumo tanti non sò se faccio proprio male anche non tenendo conto dei vari rapporti ideali (tipo 40-30-30 ecc.....)anche xchè i CARBO,specialmente x me e x l'estate,li reputo un aiuto x me...

Detto questo quindi le PRO in polvere potrebbero essere solo un piccolo surplus,magari che dici/dite,meglio prendere quelle a rilascio graduale cosi le posso utilizzare nel PRE-NANNA visto che nel resto della gornata mi pare che sia coperto come q.tà proteica???
                    Bho...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer
                      D niente! é un piacere! cmq per quanto riguarda l'allenamento nn mi sento cosi' esperto da darti dei consigli,sn sicuro k in questo forum sn in molti a poterti aiutare da questo punto d vista.. se vuoi un consiglio da un h-gainer quale posso essere anke io, aggiungi alle pro e all'arginina una dose d carbo che t aiuteranno a ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e a veicolare gli amino
                      carbo ig alto post w.o. x ripristinare il glicogeno => ok
                      carbo ig alto x veicolare crea => ok
                      carbo ig alto x veicolare amino => cooooooooosa? gli amino nn vanno veicolati
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        carbo ig alto post w.o. x ripristinare il glicogeno => ok
                        carbo ig alto x veicolare crea => ok
                        carbo ig alto x veicolare amino => cooooooooosa? gli amino nn vanno veicolati
                        Lui sicuramente intendeva veicolare creatina meglio,anche xchè gli aminoacidi servono "solo" x ricostruire il muscolo "danneggiato" dopo un WO mentre la creatina x ossigenare vero?
                        Inoltre gli aminoacidi non vengono prima "assorbiti" dal fegato???

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Ma qual'è la q.tà indicativa degli zuccheri da ssumere dopo un WO(destrosio o miele che sia...)???

Poi vorrei sapere se magari è meglio che prenda le PRO in polvere a rilascio lento (graduale...),magari un mix caseine,uovo,latte,che ne dite?
                          Lo chiedo xchè potrei magari prenderle come PRE-NANNA in quei gg dove magari non sono riuscito ad arrivare a qeui 140-150 gr di PRO totali con i cibi...
                          Quindi le userei solo x coprire un'eventuale carenza proveniente dai cibi in quei gg dove ho assunto meno PRO,mentre negli altri niente PRO come PRE-NANNA ma solo PRE-WO,che ne dite???
                          Ho bisogno di una risposta urgente in quanto devo ordinarle...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Lui sicuramente intendeva veicolare creatina meglio,anche xchè gli aminoacidi servono "solo" x ricostruire il muscolo "danneggiato" dopo un WO mentre la creatina x ossigenare vero?
                            Inoltre gli aminoacidi non vengono prima "assorbiti" dal fegato???
                            la crea serve a riempire il muscolo di acqua ...
                            gli amino vengono assorbiti a livello intestinale dove passano direttamente nel torrente ematico

la quantità di carbo post w.o. è soggettiva (vedesi dieta)
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Ma qual'è la q.tà indicativa degli zuccheri da ssumere dopo un WO(destrosio o miele che sia...)???

Poi vorrei sapere se magari è meglio che prenda le PRO in polvere a rilascio lento (graduale...),magari un mix caseine,uovo,latte,che ne dite?
                              Lo chiedo xchè potrei magari prenderle come PRE-NANNA in quei gg dove magari non sono riuscito ad arrivare a qeui 140-150 gr di PRO totali con i cibi...
                              Quindi le userei solo x coprire un'eventuale carenza proveniente dai cibi in quei gg dove ho assunto meno PRO,mentre negli altri niente PRO come PRE-NANNA ma solo PRE-WO,che ne dite???
                              Ho bisogno di una risposta urgente in quanto devo ordinarle...
                              le pro pre-nanna a mio parere (sopratutto nel tuo caso) sono indispensabili, pro lente (anche il mix è ok) sempre ad eccezione di pre-colazione e post w.o. dove devono essere veloci
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X