Per chi ne sà...Sergio, Drugo & Co.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    Per chi ne sà...Sergio, Drugo & Co.

    Ciao ragazzi,
    sta mattina in ufficio un mio collega che ha fatto sport anche a livello agonistico per parecchi anni ( assumendo anche lui creatina, amminoacidi ecc..), mi ha detto che ha letto ( non so dove ) che parecchi sportivi di alcuni anni fa ora si ritrovano in sedia a rotelle causa aminoacidi ramificati che assumevano nel periodo in cui giocavano, in quanto a lungo andare provocherebbero danni al sistema nervoso centrale..... sinceramente mi sembra una gran bufala, la classica scusa che i medici adottano per non dover ammettere d'aver bombato quella gente, però in fondo il dubbio resta, voi ne sapete nulla???
    Se volete mi informerò meglio di chi si tratta e dove l'ha sentito.
    Ciao e grazie


    ( una volta tanto sono serio )

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da GIULIO
    Ciao ragazzi,
    sta mattina in ufficio un mio collega che ha fatto sport anche a livello agonistico per parecchi anni ( assumendo anche lui creatina, amminoacidi ecc..), mi ha detto che ha letto ( non so dove ) che parecchi sportivi di alcuni anni fa ora si ritrovano in sedia a rotelle causa aminoacidi ramificati che assumevano nel periodo in cui giocavano, in quanto a lungo andare provocherebbero danni al sistema nervoso centrale..... sinceramente mi sembra una gran bufala, la classica scusa che i medici adottano per non dover ammettere d'aver bombato quella gente, però in fondo il dubbio resta, voi ne sapete nulla???
    Se volete mi informerò meglio di chi si tratta e dove l'ha sentito.
    Ciao e grazie


    ( una volta tanto sono serio )
    verissimo, infatti nn possiamo + mangiare pro (di qualunque genere) ... studi?

    cmq stai tranquillo, c'è gente che si beveva le flebo, che li dava al cane e gente che (giustamente ... ) di bcaa ne prende dosi da 60g ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87936
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      Ciao ragazzi,
      sta mattina in ufficio un mio collega che ha fatto sport anche a livello agonistico per parecchi anni ( assumendo anche lui creatina, amminoacidi ecc..), mi ha detto che ha letto ( non so dove ) che parecchi sportivi di alcuni anni fa ora si ritrovano in sedia a rotelle causa aminoacidi ramificati che assumevano nel periodo in cui giocavano, in quanto a lungo andare provocherebbero danni al sistema nervoso centrale..... sinceramente mi sembra una gran bufala, la classica scusa che i medici adottano per non dover ammettere d'aver bombato quella gente, però in fondo il dubbio resta, voi ne sapete nulla???
      Se volete mi informerò meglio di chi si tratta e dove l'ha sentito.
      Ciao e grazie


      ( una volta tanto sono serio )

      Se la persona che ha detto questa cosa e' una donna ed ha piu' di 80 anni dagli una pacca sulla spalla e digli di non preoccuparsi.
      In caso contrario digli benevolmente : MAFAFF****O VA



      Commenta

      • JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

        #4
        Purtroppo invece uno studio ultimato da due scienziati italiani un anno fa, parrebbe sostenere questa tesi.

        Ho giusto letto ieri un articolo su "la repubblica".

        Però lo studio non dice che gli aminocidi ramificati sono la causa. Dice solamente che gli atleti che hanno avuto malattie degenerative del sistema nervoso centrale hanno fatto un uso smodato di RAM (anche 20-30 gr prima della prestazione).

        Quello che mi sento di consigliare è di non allarmarsi e di utilizzre ogni integratore con la testa (vedi posologia consigliata)
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta

        • Derek
          the special one
          • Apr 2001
          • 15619
          • 129
          • 150
          • In riva al mare
          • Send PM

          #5
          ci manca solo che vietino anche quelli....
          ragazzi ma ormai qui si rasenta la follia....

          vorrei che spiegassero come possono i ramificati incidere con il sistema nervoso....

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            si letto ...potete dare un okkiata qui...


            cmq niente terrorismo e andate tranquilli con i BCAA

            ByeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • Merlino90+
              Bodyweb Member
              • Aug 2004
              • 661
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da JOBLACK
              Però lo studio non dice che gli aminocidi ramificati sono la causa. Dice solamente che gli atleti che hanno avuto malattie degenerative del sistema nervoso centrale hanno fatto un uso smodato di RAM (anche 20-30 gr prima della prestazione).

              Bhè, effettivamente il rapporto causa-effetto è davvero lampante!!
              ....Ma questi "studiosi" hanno indagato su quante volte a settimana questi atleti praticavano la masturbazione? Perchè sai, anche quella, dicono, danneggia il sistema nervoso!!


              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Merlino90+
                Bhè, effettivamente il rapporto causa-effetto è davvero lampante!!
                ....Ma questi "studiosi" hanno indagato su quante volte a settimana questi atleti praticavano la masturbazione? Perchè sai, anche quella, dicono, danneggia il sistema nervoso!!
                Si, esatto...


                Poi sono sicuro che hanno escluso dallo studio l'abuso di coca, steroidi, stimolanti e varie che gli atleti non avranno menzionato per salvaguardare la propria privacy



                Commenta

                Working...
                X