creatina e proteine... come farle stare insieme???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyscraper
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    creatina e proteine... come farle stare insieme???

    Ciao a tutti nonostante le mie ricerche non sono stato capace di trovare risposta alla mia domanda...
    e quindi mi scuso se apro un post con una domanda forse tritata più volte...
    la delucidazione che vorrei da voi è sul seguente problema:

    iniziamo col dire che io sono alto 1.81 e peso 76 kg e mi alleno ormai da un anno seriamente e sono arrivato (piano piano) a 4 giorni di allenamento alla settimana abbinando i seguenti gruppi:
    1 -gambe
    2 -petto - tricipiti
    3 -dorsali
    4 -spalle - bicipiti

    come integrazione ho iniziato da circa un mese a prendere 6 gr di creatina sciolte in 1/2 litro d'acqua circa tre ore prima dell'allenamento e solo nei giorni in cui mi alleno.
    Adesso vorrei inserire anche delle proteine.

    Le mie domande sono (meglio andare al punto dopo le chiacchiere):
    1 -l'assunzione di creatina è fatta secondo voi nelle giuste dosi e nei giusti tempi?? oppure mi potreste consigliare diversamente ???
    2 -le proteine possono essere prese solo nel post-allenamento (se sì quanto post??) o vanno assunte anche pre??? in che dosi mi consigliate di assumerle??

    vi ringrazio in anticipo

    byby
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    allora, tutto quello che vuoi, ma facciamo chiarezza:
    la crea a che scopo la usi?

    x le pro invece ti anticipo subito che sono da considerarsi come un qualsiasi altro alimento (anche + sicuro degli altri col solo contro che nn sono solide) x cui a seconda del tipo usale quando vuoi in qualunque pasto nelle quantità esplicate dal tuo piano dietetico e ricorda che nn rappresentano un apsto completo, ma solo una delle tante fonti proteiche possibili da abbinare a carne pesce uova ecc...
    si dividono principalmente (ed ultimamente sono queste due tipologie le + in uso) in caseine che sono pro lente ottime x qualunque pasto e sopratutto per il pre-nanna rilansciandosi + a lungo nel tempo, e whey o siero che sono pro veloci ottime per il post w.o. dove i muscoli vogliono tutto e subito e ne necessitano
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • skyscraper
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      intanto grazie per la disponibilità

      la crea la uso per "sentire meno lo sforzo" e poter spingere un pò in più e poi anche per tentare di "volumizzare" un pò in più anche se ho letto che i risultati che si vedono non saranno definitivi
      ... ma vediamo che succede...

      vorrei sapere se il dosaggio può essere giusto così come l'ho scritto o andrebbe chessò aumentato - diminuito - diviso in più assunzioni...

      aspetto qualche risposta...

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da skyscraper
        intanto grazie per la disponibilità

        la crea la uso per "sentire meno lo sforzo" e poter spingere un pò in più e poi anche per tentare di "volumizzare" un pò in più anche se ho letto che i risultati che si vedono non saranno definitivi
        ... ma vediamo che succede...

        vorrei sapere se il dosaggio può essere giusto così come l'ho scritto o andrebbe chessò aumentato - diminuito - diviso in più assunzioni...

        aspetto qualche risposta...
        ok, allora crea x la forza, 1h pre w.o. il ministero dice 3g (io faccio 5g min )
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • skyscraper
          Bodyweb Member
          • Dec 2004
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora proseguo con i miei 6 gr quotidiani...

          le pro che ho preso sono whey quindi a quanto ho capito andrebbero bene per il post wo ma le prendo subito dopo??? e in che dose di acqua andrebbero 30 gr ?? oppure è preferibile prenderli prima di dormire come ho letto che fanno in tanti???

          grazie ancora

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87936
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da skyscraper
            allora proseguo con i miei 6 gr quotidiani...

            le pro che ho preso sono whey quindi a quanto ho capito andrebbero bene per il post wo ma le prendo subito dopo??? e in che dose di acqua andrebbero 30 gr ?? oppure è preferibile prenderli prima di dormire come ho letto che fanno in tanti???

            grazie ancora
            Ok, per il post-workout, l'acqua ne puoi mettere quanta vuoi, al limite aggiungi un po' di zuccheri se proprio vuoi fare una bevanda per il recupero e non sei a dieta forzata.



            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio
              Ok, per il post-workout, l'acqua ne puoi mettere quanta vuoi, al limite aggiungi un po' di zuccheri se proprio vuoi fare una bevanda per il recupero e non sei a dieta forzata.


              x il pre-nanna caseine che sono lente nn whey che (veloci) te le bruci subito e nn ti coprono nel sonno
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                La creatina come aiuto ergocenico esplica la sua azione perkè satura i siti di deposito dei nostri muscoli ...quindi l'effetto nn è legato tanto alla somministrazione pre-wo ma alla durata della somministrazione ecco perkè va assunta ogni giorno e nn solo durante i giorni di allenamento...assumerla prima del wo non è la maniera ottimale dato ke va sempre sposata con carbo ad alto IG per sfruttare la finestra insulinemica e quindi "spararla" direttamente ed in maniera completa nei muscoli; meglio assumerla nel pasto postWO con whey e carbo ad alto/medio IG ...nel postwo aggiungi qualche pizzico di arginina, anche semplicemente 2 gr, facilità la sintesi del glicogeno epatico e muscolare ....


                ByeeeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta

                Working...
                X