Ciao a tutti nonostante le mie ricerche non sono stato capace di trovare risposta alla mia domanda...
e quindi mi scuso se apro un post con una domanda forse tritata più volte...
la delucidazione che vorrei da voi è sul seguente problema:
iniziamo col dire che io sono alto 1.81 e peso 76 kg e mi alleno ormai da un anno seriamente e sono arrivato (piano piano) a 4 giorni di allenamento alla settimana abbinando i seguenti gruppi:
1 -gambe
2 -petto - tricipiti
3 -dorsali
4 -spalle - bicipiti
come integrazione ho iniziato da circa un mese a prendere 6 gr di creatina sciolte in 1/2 litro d'acqua circa tre ore prima dell'allenamento e solo nei giorni in cui mi alleno.
Adesso vorrei inserire anche delle proteine.
Le mie domande sono (meglio andare al punto dopo le chiacchiere):
1 -l'assunzione di creatina è fatta secondo voi nelle giuste dosi e nei giusti tempi?? oppure mi potreste consigliare diversamente ???
2 -le proteine possono essere prese solo nel post-allenamento (se sì quanto post??) o vanno assunte anche pre??? in che dosi mi consigliate di assumerle??
vi ringrazio in anticipo
byby
e quindi mi scuso se apro un post con una domanda forse tritata più volte...
la delucidazione che vorrei da voi è sul seguente problema:
iniziamo col dire che io sono alto 1.81 e peso 76 kg e mi alleno ormai da un anno seriamente e sono arrivato (piano piano) a 4 giorni di allenamento alla settimana abbinando i seguenti gruppi:
1 -gambe
2 -petto - tricipiti
3 -dorsali
4 -spalle - bicipiti
come integrazione ho iniziato da circa un mese a prendere 6 gr di creatina sciolte in 1/2 litro d'acqua circa tre ore prima dell'allenamento e solo nei giorni in cui mi alleno.
Adesso vorrei inserire anche delle proteine.
Le mie domande sono (meglio andare al punto dopo le chiacchiere):
1 -l'assunzione di creatina è fatta secondo voi nelle giuste dosi e nei giusti tempi?? oppure mi potreste consigliare diversamente ???
2 -le proteine possono essere prese solo nel post-allenamento (se sì quanto post??) o vanno assunte anche pre??? in che dosi mi consigliate di assumerle??
vi ringrazio in anticipo
byby
Commenta