Annuncio

Collapse
No announcement yet.

moKa italiana e caffe all'americana!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    moKa italiana e caffe all'americana!!

    Per chi ancora non lo sapesse, se abbiamo bisogno un po di carica alla mattina sicuramente l'espresso al bar non ci aiuta piu di tanto, ma un caffe lungo preparato con una moka da 4 persone e molta acqua ci permette un rilascio di molta caffeina contenuta nel caffe!!
    Quindi se si riempe di acqua la moka sino a bagnare anche la povere di caffe sicuramente l'estrazione della caffeina che e l'ultima parte che viene fuori sara molto maggiore!!
    Attenzione: quando il caffe viene su togliete la prima parte del caffe altrimenti il caffe fuoriesce dalla moka!
    Buona caffeina a tutti!!
    Manowar: king of Metal

    #2
    Originariamente Scritto da Sancez
    Per chi ancora non lo sapesse, se abbiamo bisogno un po di carica alla mattina sicuramente l'espresso al bar non ci aiuta piu di tanto, ma un caffe lungo preparato con una moka da 4 persone e molta acqua ci permette un rilascio di molta caffeina contenuta nel caffe!!
    Quindi se si riempe di acqua la moka sino a bagnare anche la povere di caffe sicuramente l'estrazione della caffeina che e l'ultima parte che viene fuori sara molto maggiore!!
    Attenzione: quando il caffe viene su togliete la prima parte del caffe altrimenti il caffe fuoriesce dalla moka!
    Buona caffeina a tutti!!
    Ma con la macchinetta per espresso posso fare il caffè all'americana? Diciamo che se lascio venir giù l'acqua per il quantitativo di 4 caffè funziona lo stesso? La mia macchinetta contiene il quantitativo in caffè macinato per 2caffè ma l'acqua posso farne venire quanto mi pare.
    Tnx
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zuperman
      Ma con la macchinetta per espresso posso fare il caffè all'americana? Diciamo che se lascio venir giù l'acqua per il quantitativo di 4 caffè funziona lo stesso? La mia macchinetta contiene il quantitativo in caffè macinato per 2caffè ma l'acqua posso farne venire quanto mi pare.
      Tnx
      DIREI CHE COSI SIA LA COSA GIUSTA: QUANTITATIVO DI DUE CAFFE PER UN QUANTITATIVO DI ACQUA DI 4 CAFFE!
      Manowar: king of Metal

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sancez
        DIREI CHE COSI SIA LA COSA GIUSTA: QUANTITATIVO DI DUE CAFFE PER UN QUANTITATIVO DI ACQUA DI 4 CAFFE!
        Ottimo... allora sei invitato ufficialmente a casa mia a prendere un caffè all'americana fatto da un italiano e poi ci alleniamo come turchi! W IL MULTICULTURALISMO!!!

        Puoi portare anche beagle... almeno mi pulisce casa e mi porta via l'immondizia mentre noi ci alleniamo!
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Si infatti lei aveva bisogno di fare un po di aerobica.....
          Visto che Bigola mi dice sempre che lattivita aerobica la scarica, le fai pulire casa tua da cima a fondo vediamo come si scarica....
          Manowar: king of Metal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sancez
            Si infatti lei aveva bisogno di fare un po di aerobica.....
            Visto che Bigola mi dice sempre che lattivita aerobica la scarica, le fai pulire casa tua da cima a fondo vediamo come si scarica....
            ...basta che non mi importuna il criceto... pensi sia raccomandabile lasciarlo nelle mani di bigola?
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              cè caso che faccia come nel telefilm Visitors.......
              ora è in scarica da quasi una settimana!!
              Manowar: king of Metal

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sancez
                cè caso che faccia come nel telefilm Visitors.......
                ora è in scarica da quasi una settimana!!
                Allora la porto in palestra con noi! Il criceto ovviamente
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  ma perchè non andate a cagare tutti e due per esempio? vi sembra giusto parlare alle spalle di una signora?
                  siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

                  Commenta


                    #10
                    a parte che nn è la caffetteria ... x ciarlare

                    cmq attenti anche a nn tenerlo troppo sul fuoco il caffè che produce prodotti ossidativi di scarto se troppo scaldato ... nulla di mortale eh
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      A me piace quello del bar



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        a parte che nn è la caffetteria ... x ciarlare

                        cmq attenti anche a nn tenerlo troppo sul fuoco il caffè che produce prodotti ossidativi di scarto se troppo scaldato ... nulla di mortale eh
                        Anche con la macchina per l'espresso, se la tengo troppo rischio? La temperatura dovrebbe essere costante.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zuperman
                          Anche con la macchina per l'espresso, se la tengo troppo rischio? La temperatura dovrebbe essere costante.
                          nn credo xchè esce veloce e nn ristagna invece come fa nella caffettiera a scaldare
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            nn credo xchè esce veloce e nn ristagna invece come fa nella caffettiera a scaldare
                            ok. vi manderò un pò di caffè a casa...

                            OT: avete visto il nuovo caffè in bustina "usa e getta" della Pascucci?
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎